@scaramanga
Poiché (come dice anche Vincent89) sembra che il problema non si verifichi con tutti i lettori, puoi dirci che lettore e sintoampli possiedi ?
Sapete se con la PS3 FAT la traccia UK ha problemi di sincrono ?
Visualizzazione Stampabile
@scaramanga
Poiché (come dice anche Vincent89) sembra che il problema non si verifichi con tutti i lettori, puoi dirci che lettore e sintoampli possiedi ?
Sapete se con la PS3 FAT la traccia UK ha problemi di sincrono ?
lettore panasonic BD 80 ampli pioneer VSA-AX10.
Rivista di nuovo tutta l'ultima parte del film in inglese,vi confermo assolutamente nessun problema di sync.
Ricevuto da play, lettore Denon A1UD visto in inglese dal cap. 15 in poi -visto e ascoltato MOLTO attentamente- assolutamente nessun problema di sync audio, neanche minimo. Stessa cosa per l'italiano Dolby Digital (la differenza qualitativa fra le due tracce è comunque imbarazzante).
Ed e' proprio su questo che dovremmo soffermarci per l'ennesima volta,l'abissale differenza tra la misera lossy italiana e la DTS HD MA.E non venitemi a parlare di presa diretta o roba simile,perche' ho visto il film due volte completamente( nessun problema di synch per inciso) in italiano e in inglese proprio per valutare l'audio,e alla traccia lossy mancano una marea di informazioni soprattutto sui surround.Senza contare una dinamica infinitamente inferiore e una minore spazialita'.E' ora di finirla...:mad:
Ah,per gli scettici del downgrade,riascoltatevi la traccia DTS del dvd e noterete che ha dei bassi molto piu' corposi di questa presa in giro in BD.Intendiamoci,non e' una traccia orrida di per se',anzi,pero'non esiste una cosa del genere in pieno 2010.
Lo sai benissimo che ti appoggio nella causa "persa" del lossles.
Però riguardo a DD 640k vs DTS 768k non è detto che il secondo sia migliore.
Sono 2 algoritmi che lavorano in maniera diversa. Nel caso preso in esame il DD dovrebbe essere superiore ;)
Caso diverso invece se si trattava di DD 640k vs DTS 1.5M. In questo caso la traccia DTS è nettamente migliore ;)
E' un bel pò che è ora di finirla.... diciamo un paio d'anni... ma la situazione è sempre la stessa. :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Hai ragione Vincent,la mia era solo una comparativa nuda e cruda,capisco la differenza di algoritmo,ma per parlare terra terra non e' possibile avere un BD con una traccia localizzata che fatica a stare dietro a quella di un comune dvd :(
notizia clamorosa:
http://www.blu-ray.com/news/?id=4606
il blu-ray uk è difettato, sembra che l'audio e il video vadano fuori sincrono :rolleyes:
edit: sorry era già postato...e allora chi bisogna sentire per avere una copia corretta?
Più che altro non direi che in questo caso una è superiore all'altra, semplicemente suonano in maniera diversa ;)Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
mmm quindi sembra dipendere dall'impianto...allora appena posso provo la traccia eng nel punto incriminato, quella ita funziona senza problemi nel mio caso
A parte che c'è il sync sull'ampli, ma io non ho trovato particolari problemi.. inoltre il capitolo 15 è forse l'unico pezzo del film che non ho mai sopportato..
Comunque in caso di cambio, avendolo comprato in UK non so come si potrebbe fare..
Ho fatto alcune ricerche su forum stranieri e sembra che il problema di sync con la PS3 purtroppo sussista (anche se non per tutti ??!!)
Pensavo di prendere la versione 'fallata' magari a prezzo ribassato ma a questo punto dovro' aspettare le nuova.
questa è serietà. il Blu ray è arrivato il 12 maggio e oggi:
Citazione:
Dear Customer,
We are writing in relation to your order XXX-XXX-XXXXXXXX which contained the Blu-ray version of Saving Private Ryan.
We have been made aware of a manufacturing issue with this title you purchased from Amazon.co.uk.
The symptom of the fault is a minor tracking error from Chapter 15 that knocks the picture and sounds quality out of sync by 1/5th second.
To receive a replacement free of charge, please use the following contact details to exchange your original copy:
Freephone: 08000 852 613
or
Email: savingprivateryan.recall@technicolor.com
Once emailed or called, you will receive a freepost envelope to return the product, so you can exchange your copy for a new one.
Please accept our sincere apologies for any inconvenience this has created.
Warmest regards
Customer Service Department
Amazon.co.uk
Anche a me Amazon uk. ha scritto oggi la stessa mail. Non m'interessa il cap 15 e mi tengo quello che ho. Però che serietà! :eek:
Io nonostante non abbia notato particolari problemi invece credo che risponderò per avere la busta per rispedire il disco: se c'è un difetto, per quanto minimo, lo riconoscono e me lo cambiano gratis: tanto vale cambiarlo..
Se dovessi cambiare in parte il mio sistema non vorrei ritrovarmi con il difetto.. dai vedo.. vi faccio sapere. Molto seri comunque.