Già , è la extended per cui si diceva che sarebbe ripassata al Cinema... :confused:
Visualizzazione Stampabile
Già , è la extended per cui si diceva che sarebbe ripassata al Cinema... :confused:
Al post #17 trovate una breve dichiarazione di Cameron, ripresa dal secondo link segnalato da DartDVD, che termina così: "1.85 - or actually, it’s 1.78:1 - actually works really well in 3D. But only in 3D. I still like the scope ratio compositionally for flat projection".Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Traduco: "il formato 1.85.1- anzi, in realtà è 1.78.1 - funziona davvero bene in 3D. Ma solo in 3D. Pr ragioni di composizione, preferisco ancora il formato scope per la proiezione tradizionale" (ovvero il 2D)Citazione:
Originariamente scritto da GaryHamilton
Se è così, il BD 2D avrebbe dovuto assolutamente essere editato in 2.35.1...
sì però se è così al cinema doveva essere 1:78....insomma mi sa che ci stiamo incartando:rolleyes:Citazione:
E perchè scusa? Più chiaro di così! Ha detto che il formato 1.78.1 andava bene SOLTANTO per la versione 3D...Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Sarebbe opportuno editare il blu ray in 3 dischi:
1-disco 2.35:1 2D (blu ray)
2-disco 1.78:1 3D (blu ray)
3-disco dvd standard e HD tutti gli extra.
appunto...allora perchè al cinema era 2:35?o fa differenze tra home video e cinema?Citazione:
http://www.blu-ray.com/news/?id=4338
Ragazzi nel filmato Cameron è chiarissimo.
Dice che in 3D il film è uscito sia in 16/9 che 2:35:1 (suppongo in USA, perchè da noi era ovunque in 2.35:1) per adattarsi ad ogni schermo.
Poi spiega benissimo perchè preferisce il 16/9, 3D o meno:
dalla bocca di Cameron (ho trascritto ascoltando il filmato): "It really helps for the sense of VERTIGO underneath the Flying creatures to have THAT LITTLE BIT OF EXTRA FRAME, down there. When you're looking down over cliffs and so on it ENHANCES THE SENSE OF HEIGHT".
E subito dopo aggiunge: "Even though I love the cinemascope ratio COMPOSITIONALLY, I actually found myself FALLING IN LOVE with the movie in 16/9 as we went along. So I actually prefer watching it in this aspect ratio"
Più autorevole e chiaro di così ;)
Ma secondo voi vendera' molto?Voglio dire,dopo la sberla degli Oscar e dopo che qualche entusiasta della prima ora si e' reso conto che tutto sommato trattavasi di mezza boiata,che riscontro pensate possa avere il disco?
beh giangi con tutte le boiate che girano e che vendono...non penso che avatar (che è molto meno boiata di altri) non venderà...venderà un bel po' secondo me...
Per me molto buono , anche perchè con tutta probabilità sarà tecnicamente di riferimento.
Io quasi sicuramente lo prenderò , però c'è l'extended alle porte... :rolleyes:
Personalmente adoro il film. Trovo che sia un sogno ad occhi aperti di una purezza ed una potenza che al cinema non vedevo da un bel po'.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Il BD/DVD venderà milioni di copie.
Anche a me è piaciuto e non vedo l'ora di rivederlo in 2D nell'attesa di poter fare l'upgrade hardware al 3D...
Beh,Giangi,il film non e' assolutamente un capolavoro,pero' e' sicuramente un buon film,con tutte le cretinate che compriamo,non mi sembra il caso di ricamare troppo su Avatar.IMHO,vendera' comunque bene,dal canto mio in questo caso,mi interessa ben poco l'eventuale director's cut,visto che ho gia trovato la cinematografica oltremodo lunga e in alcuni punti anche abbastanza noiosa.Scommetto pero' che sara' di sicuro un bel disco demo,e che la traccia originale loseless sara' incredibile. ;)
Nooooooo Rosario,anche tu pronto a saltare sul carrozzone circense del 3D? Da te non me lo aspettavo :cry:
Senza alcun dubbio il DTS HD MA originale distruggerà i muri, un vero peccato la mancanda della codifica lossless italiana perchè la nostra traccia già al cinema non era affatto male:p