seeee.. tv da iperdiscount. bravo ariari06 digliene 4.Citazione:
Originariamente scritto da ariari06
chi punta(va) alla qualità senza compromessi prende(va) pioneer, loewe etc. non certo panasonic
Visualizzazione Stampabile
seeee.. tv da iperdiscount. bravo ariari06 digliene 4.Citazione:
chi punta(va) alla qualità senza compromessi prende(va) pioneer, loewe etc. non certo panasonic
oppure l'unica evidenza e' la reale prestazione dei pannelli 2009. Peraltro il parallelo qualita'=nero lo hai fatto tu, io non lo ho detto ne pensato.Citazione:
Aznable, non devo dire nulla a chicchessia ma, come ho già espresso in altri post, sono interessata a informazioni e conoscenze quanto più possibili attendibili e scevre da qualunque partigianeria...
Cosa che, purtroppo, non accade spesso quando si parla di Panasonic che per quanto mi concerne può essere la migliore tv del pianeta se me lo fanno notare enfatizzandone i pregi e non dileggiando gratuitamente i prodotti della concorrenza con argomentazioni risibili e opinioni fantasiose.
Gatto, puoi legittimamente sostenere la tua opinione personale e lungi da me l'idea di contestarla; ma quando esprimi un postulato che riguarda tutti i clienti che acquistano LG permettimi di dubitarne e di argomentare a contrario...
oddio.. che il nero dei pannelli Lg2009 fosse grigio non e' molto fantasioso. :DCitazione:
Sorry, doppio post...
Sorry, doppio post...
Sono d'accordo!:)
Ma, padroneggiando la lingua italiana meglio che la tecnica video, ti sottolineo che non ho contestato questo come altri difetti LG (e sarebbe estrema e apprezzata cortesia se i sostenitori Panasonic facessero altrettanto col G20 :cool: ) ma solo la tua affermazione sulle motivazione d'acquisto dei clienti LG...
Allora forse mi sono spiegato male, percio' riprendo un attimo il mio pensiero, sperando di non recare offesa a nessuno. Penso che al momento ogni marca ha pregi e difetti... panasonic punta molto sulla questione nero ergo trovo normale che i suoi clienti siano piu' sensibili all'argomento e ci facciano piu' attenzione. Su altre marche dove il nero invero gia' in partenza e' scarsino, immagino che i clienti siano attirati da altri pregi (presenti ed innegabili) per cui se il nero varia probabilmente non se ne accorgono neppure.Citazione:
buona serata!
Mi pare onestamente poco sensato.
Prima di tutto un nero così "scarso", anzi un grigio, al successivo step diventerebbe praticamente bianco, se ne accorgerebbe chiunque:D
E poi con tutti i tester che ci sono al mondo dopo aver saputo di questo difetto di Panasonic nessuno si è preso la briga di testare gli altri?
Perchè queste cose non le controlla mica solo chi compra...
Esatto!!! Gatto.Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
Precisamente, quoto in maniera totale.
Panasonic punta molto sulla questione del nero.
Per questione si intende il nero testato da riviste specializzate e siti internet dopo al massimo 200 ore di lavoro del pannello.
Ne viene fuori un nero eccezzionale per un TV da 1100 euro, ora tu comprendi come un minimo di sospetto che Panasonic abbia drogato i suoi TV perchè rendano un nero fuori specifica nelle prime ore di vita del pannello sia pienamente legittimo anche se ovviamente opinabile.
Mettiamola così, Panasonic fa dei TV al Plasma la cui caratteristica (e non difetto) è quella di innalzare gradualmente il voltaggio interno del pannello per preservalo, tale innalzamento cambia (in peggio) il livello minimo del nero. Resto in attesa di sapere da Panasonic di quanto esattamente; per intanto mi fido delle misurazioni fatte da D-nice e C-net (ad esempio) che parlano di una aunmeto medio di 2,5x/3x a 1500 ore per la gamma 2009 e per ora di un aumento dell'80% (rispetto a 0 ore) dopo 375 ore per la gamma 2010 (s20,g20).
ATTENZIONE!
Vorrei non ripeterlo più, perchè (onestamente) siamo stanchi di dovervi star dietro in tutti i thread che parlano di plasma e in particolare di Panasonic: della questione del nero DOVETE parlarne solo ed esclusivamente nell'apposito thread.
Se volete informare qualche nuovo frequentatore di questa discussione che esiste ANCHE quella, postate SOLO il link.
Punto.
Al prossimo post su questo argomento vi mando in vacanza per settimane.
Non avviserò più, né qui né negli altri thread.
Nessun commento pubblico a questo mio intervento, come da Regolamento.
Il Viera Cast e il Net Cast sono simili? Capisco che trattasi di accessori però sono curioso.
Net Cast in Italia offre Picasa/Youtube/AccuWeter per ora, Viera Cast cosa offre?
Personalmente ho avuto modo di confrontare in un noto centro commerciale un lg 47sl9000 (led) con un plasma pk 50" (credo serie 500, comunque inferiore a quello in esame) e con una serie di panasonic: personalmente mi è sembrato fantastico. Estetica eccezionale, sottile, perfetto pezzo d'arredamento. Neri profondi. Bianchi non da lcd ma neppure quel grigetto sbiadito che spesso si vede nei plasma, Riflessi tutto sommato accettabili. La cosa che più mi ha impressionato è un effetto di sfarfallìo molto contenuto; il plasma in genere da questo punto di vista è fastidioso e nel panasonic g10 di un mio amico (pannello neo pdp) le immagini statiche tendenti al chiaro sono quasi inguardabili, sfarfalla tutto in modo impressionante. Difetto che certo affligge anche gli lg, ma non risulta intollerabile.
Forse è il primo plasma che mi ha convinto di più rispetto agli lcd esposti vicino! Resta il problema della ritenzione di immagine che sembra affliggere la serie pk, problema certo di non poco conto...
Credo che tu abbia visto il PK350 l'unico che ad oggi si trova nei cc.Citazione:
Originariamente scritto da Lexx81
Mi sono andato a leggere qualcosa su Chad che conoscevo solo di striscio.
E' mia opinione, ora, che e' una persona professionalmente affidabile, competente e moderata.
Ho letto un po' tutte le sue review, quella del PK550 compresa.
Direi che mi ha un po' sorpreso perche' non avevo mai letto tutta la recensione ma solamente qualche stralcio citato in giro.
Chad stesso lo confronta con il G25.
Quindi non riportero' impressioni personali tratte da due recensioni diverse, ma un riassunto delle parole di Chad nella review del PK550.
Una volta calibrato, il PK550 e' straordinario. Superiore al G25 nei colori, nella definizione, nei panning e riesce a fornire un'immagine molto contrastata pur con colori molto naturali (e dice che e' la prima volta che vede tanto).
Del G25 dice che e' molto dettagliato nelle bassissime luci ma dice anche che lo e' fin troppo perche' passa dal nero al grigio troppo presto e questo comportamento non e' molto corretto. Il G25 soffre di flickering nel 24p a 48 hz e questo lo infastidisce. Il G25 ha un buon schermo antiriflesso. Scalda poco mentre il PK550 scalda di piu'.
Spero di non aver dimenticato nulla.
Conclude dicendo che il G25 e' preferibile negli ambienti molto illuminati grazie al suo schermo poco riflettivo ed alla sua capacita' di essere leggermente piu' luminoso. Tuttavia (dice) il PK550 ha un'immagine piu' emozionante e piu' accurata (!!!) che lo rende una scelta superba per gli ambienti ad illuminazione controllata.
Dalla lettura mi sono fatto l'opinione che preferisce il PK550, e nemmeno di poco.