Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Okuyasu
Volevo chiedere un favore a tutti gli utenti possessori di questo modello: potreste comunicare la vostra versione di firmware?
Io ho scaricato ed installato l'ultima versione disponibile 8.512 sul sito Sony appena ho acquistato la tv. Non ho problemi di nessun tipo.
Citazione:
Ed in più, se aveste voglia, mi piacerebbe conoscere i vostri settaggi video, soprattutto per quanto riguarda impostazioni avanzate, sensore luminosità sì/no, ecc. ecc.
Ribadisco che uso la tv al 90% sempre con la PS3, che si tratti di game, divx, dvd o bd. Quando vedo un film imposto sempre la modalità THEATRE che, seppur le prime volte mi abbia lasciato un po' perplesso per la "delicatezza" dei colori e della luminosità, devo dire di apprezzare totalmente adesso. Consiglio pero' di usarla solo a stanza completamente buia o cmq con pochissima luce soffusa. Non posso fare raffronti con la più blasonata modalità THX (qui non presente) ma credo che l'obiettivo di Sony sia quello ovvero fedeltà quanto più possibile con una pellicola cinematografica.
Per i videogiochi uso GAME ma ho modificato alcuni valori. Per la visione della TV digitale GENERICO e anche lì, dopo qualche prova, credo di aver raggiunto un risultato discreto anche se, come ho già detto, io ho l'impressione che i vari controlli su filtri, colori, ecc agiscano ben poco sulla resa finale dell'immagine...mah...
Il sensore di luminosità è sempre su ON ma anche qui non vedo differenze se accendo o spengo la luce della camera, ergo, funzionerà?
Se volete i valori numerici basta chiedere e li posto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da roby90
qualche altro giudizio sulla resa in SD?? :)
La resa secondo me è molto buona ma dipende anche dalla qualità del segnale. Il linea di massima la cosa che non mi convince molto in SD sono i colori mentre in HD non ho nulla da dire.
Tennis e calcio (sempre su digitale terrestre) si vedono bene, forse solo nel tennis la pallina essendo mooolto piccola sfugge via dalla vista. Ad ogni modo, prendi le mie valutazioni come punto di partenza poichè io utilizzo il mio LCD al 90% con la PS3.
-
Domanda da un milione di dollari: come si entra nel Service Menu?
Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla di utile....
-
grazie delle info morphale...io la tv (digitale terrestre) la userò, per quello chiedevo la resa in SD..:P se mi dici che tutto sommato è accettabile, mi sa proprio che ho deciso :) a proposito, senti la mancanza dei 100hz?? è proprio un peccato che sia 50Hz con BE2..
-
Citazione:
Originariamente scritto da morphale
Io ho scaricato ed installato l'ultima versione disponibile 8.512 sul sito Sony appena ho acquistato la tv. Non ho problemi di nessun tipo.
Grazie mille per le info. In generale rispetto questi settaggi:
Retroilluminazione 6
Contrasto 70
Luminosità 55
Colore 60
Nitidezza 80
Zero per quanto riguarda riduzione rumore, contrasto avanzato, limitazione luminosità e brillantezza colori (non ricordo esattamente i nomi al momento ma sono le opzioni video avanzate). Sensore luminosità attivato.
-
Io uso la modalità gioco con bianco brillante messo su basso e tutto il resto spento.
-
ripeto la domanda, sperando in una risposta...:D :D :D
Nonostante sia solo 50Hz e con BE2, com'è la resa in tal senso? sentite la mancanza magari dei 100Hz e un processore video migliore tipo il BE3? ;)
-
i 100 hz mancanza zero.....
anzi di solito danno noia (tipo a me)
-
nessuna mancanza e non si vedono nemmeno, perfettamente stabile.
ciao
-
perfetto...da quello che leggo non sembra male, anzi...e alla fine la resa in SD mi sembra, dai commenti, sia tuttosommato nella norma...;) se tutto va bene e non cambio idea, settimana prossima l'acquisto...:D :D
-
ah un'altra cosa riguardo i 50Hz..per caso riuscite a notare la diminuzione della risoluzione durante le immagini in movimento?? purtorppo con i 50Hz risolve meno linee...:rolleyes: è una cosa "scientificamente" provato, ma a mio avviso si fa faticare a notare...correggetemi se sbaglio ;)
-
Sì Roby vai tranquillo. Non si nota affatto. Certo...magari se ti metti lì con l'occhio da lince non saprei....ma nella visione normale è tutto ok!
-
mi accodo per sapere come si entra nel service menu'
-
Nuovo firmware 8.514 uscito e disponibile sul sito sony:D
-
ottimo! che novita' hai notato???