Aspetto da tempo questa tua comparazione :)
Ti reputo attendibile e molto scrupoloso in merito :)
Visualizzazione Stampabile
Ma confermi di aver preso la nuova edizione de IL COLLEZIONISTA?
Si, proprio quella. Appena mi arriva (non subito perche' alcuni titoli non erano disponibili subito) faccio la comparazione.
Grande Marcop76 :)
Ottimo acquisto :)
Domanda da profano:
La recensione su www.bly-ray.com del film è valida per La nostra edizione?
Non so se anche EAGLE usa lo stesso master della FOX
Ringrazio fin d'ora chi mi potrà rispondere.
Grazie :)
Le recensioni su blu-ray.com sono valide solo se l'edizione è la stessa. Di solito se un film in Italia è prodotto dalla stessa label di quelli stranieri le recensioni sono valide. Ma se in Italia un film, come in questo caso, è prodotto da una label locale la recensione non è valida per la nostra edizione. Anche se il master utilizzato è lo stesso ci sono troppe variabili in gioco che possono cambiare completamente una recensione tecnica.
Grazie :)
La cosa strana è che in rete nessuno ha mai recensito tecnicamente il blu-ray italiano
:(
Comunque aggiungo che anche le recensioni tecniche italiane lasciano molto spesso a desiderare (ma anche quelle di blu-ray.com alla fine sono sempre da prendere con le pinze). Quindi anche se trovi la recensione del blu-ray italiano sui soliti siti di recensioni non è detto che siano valide e affidabili.
Non lo discuto....ma essere passato in sordina così è strano.
Detto questo ho la soluzione:
Aspettare che ti arrivi e leggere la tua recensione con comparazione :)
:D eh si, alla fine l'unica possibilità che abbiamo è quella di vedere con i nostri occhi per giudicare. Ci sono titoli editati da label italiane in edizioni scandalose con fior fiori di recensioni positive, che se uno dovesse fidarsi rimarrebbe fregato una volta su 2.
Le comparazioni degli screenshots con le edizioni straniere invece quelle sono sicuramente affidabili, e non capisco perché quando recensiscono i blu-ray italiani, tranne in rarissimi casi, non li confrontano mai con le rispettive edizioni uscite all'estero. Eh, ma se lo facessero per tutte le edizioni italiane verrebbe fuori una recensione positiva su 10.
Verissimo. ;)
Presumo che non sempre hanno i dati delle edizioni estere.
Ps. Quindi quando farai la comparazione potrai capire se e quale edizione ha più qualità audiovisiva?
Ti dico questo perché quando postavi i grafici di altri blu-ray non ci capivo molto ma mi limitavo a leggerVi con invidia ed ammirazione :)
I dati delle edizioni estere sono disponibili in rete per chi vuole trovarli.
Quando faccio le comparazioni metto sia gli screenshot che il report del disco, da cui si puo' vedere principalmente dati relativi all'encoding, come bitrate video e audio, i codec video e audio, il frame rate e altri parametri tecnici. Da quello si puo' avere un'idea della compressione usata, che poi si puo' confrontare con i bitrate delle edizioni straniere presenti anche su caps-a-holic.
Non sempre pero' ci si puo' basare solo sul bitrate, infatti se guardi questa comparazione:
https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...=13926&i=5&l=0
si vede che l'edizione americana ha una qualita' video migliore, nonostante il bitrate della tedesca e' notevolmente superiore.
Anche questo è vero.
Non mi resta che aspettare tue info non appena riceverai il blu-ray
:)
Grazie delle risposte. ;)