Perchè c'è gente che non sa lavorare :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da nik 99
Visualizzazione Stampabile
Perchè c'è gente che non sa lavorare :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da nik 99
si vedesse male capirei ma si vede e si sente da Dio non capisco di cosa lamentarsi....certo il normale formato sarebbe stato ben accetto ma pazienza.
per quello che costano uno pretende la perfezione e cmq la differenza con il formato standard 1080/24p c'e' e si vede , a occhio sul mio 40" pollici full hd raffrontandolo con wall-e è tutta un'altra storia.Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Ma che c'entra wall-e? Dovresti confrontare Astro Boy a 50 dell'edizione italiana con l'edizione corretta a 24 , mica con un altro film
era per fare un esempio.. è sempre un cartone realizzato con la stessa tecnica, non c'è dubbio che provare l'altra versione sarebbe l'ideale ma sicuramente non mi vado a comprare anche quella :-).Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
La vedo molto diversa la faccenda: utilizzare computer e software per realizzare animazione in computer grafica sarà sicuramente la stessa tecnica ma la resa rimane a chi dirige tale tecnica, altrimenti sarebbe come se accomunassi tutti i film girati con cinepresa e pellicola perché hanno la stessa tecnica
quoto pyoung,se proprio vuoi le differenze dovresti avere la versione americana non i film della pixar.
effettivamente dal Panasonic BD35 esce in 25p, mentre dalla PS3 esce 50i...
Permettetemi di puntualizzare però che il problema fondamentale è l'accelerazione indebita (che speravo un ricordo del passato).
Da un punto di vista qualitativo, con il player panasonic e il display che uso, capace di ricevere tale segnale e di mostrarlo con refresh a scelta 50 o 100Hz (48 o 96 quando arriva del 24p), se non consideriamo la diversa velocità e intonazione dell'audio, non ci sono perdite rispetto al corretto 24p. Il video è buono e tale resta...
La PS3 non avendo disponibile la 25p, usa la 50i. Con un deinterlacer del display valido, cioè che non intervenga a sproposito visto che i semiquadri appartengono allo stesso istante, non ci sono comunque problemi. Solo nel caso di un deinterlacer che forzi la modalità bob si ha una perdita di risoluzione verticale. Non dovrebbe però essere il caso con nessun display moderno.
In sostanza, la cosa che disturba è l'accelerazione, considerando che sicuramente si è trattato di un errore di editing...
Senza dubbio.Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
Secondo quanto segnalato da molotino al post #22 pare che anche Nobel Son sia stato pubblicato senza rispettare i 24 frame al secondo... :(
temo sarà una faccenda simile al flag interlacciato o no dei DVD, che risulta sbagliato in un terzo delle produzioni (anche di pregio...), vedi ad esempio:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...44&postcount=2
Ma allora Luciano viene da chiedersi, ma ci fanno o ci sono???
E no, perchè se anche con i blu ray fanno queste porcate allora è meglio veramente che qualcuno cambi lavoro...:mad:
Per quanto sia inaccettabile l'errore ricordiamo che si tratta di 2 o 3 titoli su più di un migliaio di uscite; questo non vuol dire che sono ben accetti questi errori, ci mancherebbe, ma è anche giusto ridimensionare il problema allo stato delle cose.
Ma tornando alla Eagle (che è lei ad aver pubblicato questi titoli) loro ricevono il master sbagliato e con quello fanno il bluray, o ricevono il master corretto e in fase di encoding/authoring etc etc etc entra l'errore? Non che una cosa sia migliore dell'altra ma giusto per capire...
Ciao a tutti,
stasera volevo vedere il film e me lo sono trovato a 720 50Hz. Perche', visto che tutti parlate di 1080i con la ps3? E' questo infatti il mio player mentre il tv e' un le55b650. Perche' non vedo a 1080i?
Capisco quando si parla di un errore limitato a poche produzioni, ma non e' che io compero tutto, anzi solo quello che mi piace veramente, mentre il resto preferisco noleggiarlo (in fin dei conti e' raro che guardi un film piu' di una volta) e trovarmi sorprese di questo genere, seppure lo stesso di buona fattura, mi infastidisce parecchio.
Ciao a tutti
Akira
Il film è a 1080i, probabilmente sei tu che non hai settato bene la PS3.
Vai nelle impostazioni hdmi e rifai scanzione automatica delle risoluzioni, probabilmente è deselezionata la voce 1080i