Se hai letto attentamente le discussioni chiuse, avrai notato che il problema risiede in questa versione di vBulletin, quindi non è un problema tuo, ma è generale e non potrà essere risolto fino all'upgrade ad una versione successiva di vBulletin.
Visualizzazione Stampabile
Se hai letto attentamente le discussioni chiuse, avrai notato che il problema risiede in questa versione di vBulletin, quindi non è un problema tuo, ma è generale e non potrà essere risolto fino all'upgrade ad una versione successiva di vBulletin.
Certo che le ho lette, e proprio per questo chiedevo, visto che, come dicevo, sono anni che il problema esiste e si parlava di questo fantomatico aggiornamento dopo l'estate 2008... pensavo quindi che magari fosse stato risolto o aggirato in qualche modo.
Speranza vana.
Mi sembra di aver inteso che la situazione sia così sin dalla creazione di avmagazine nel 2005 considerando le lamentele degli utenti che hanno postato nel 2006 e dichiaravano di avere problemi da sempre.
Io non so di che portata sia questo aggiornamento ma in 5 anni non è stato fatto nulla, ok, ora ne ho la conferma.
Comunque nè chi si occupa di questa "manutenzione" nè chi non si è nemmeno sprecato a rispondere alle mail -cosa che non costava nulla - non credo abbia una gran considerazione degli utenti.
Grazie per la conferma.
Un saluto.
Quando sarà adattata la pagina agli schermi WIDE...si sa niente? :cry: :cry: :cry:
Guarda sotto...troverai una finestra a tendina con scritto AV Magazine Fixed; cambiala in AV Magazine Liquid. ;)
O cavolo! Grazie Dave! :p :p ;)
@Cloud_76
in effetti il discorso della notifica email è un po' strano. soprattutto se in moltissimi altri forum php su base vBulletin funzionano regolarmente.
non voglio mettere nulla in discussione e non conosco la storia del problema pero' mi sembra strano che bisogna aspettare un aggiornamento di vBullettin stesso e penso dunque più che altro ad una questione legata al servizio di hosting.
qui c'è qualcosa se hai voglia di leggere:
http://www.vbulletin.com/docs/html/troubleshoot_email
Grazie, gli ho dato uno sguardo ma a parte l'opzione per abilitare o meno la notifica tra le varie impostazioni del mio profilo non trovo nulla reletivo alle altre possibilità che vengono menzionate.
Admin Control Panel -> Maintenance -> Diagnostics -> Email Diagnostics
Questa non sembra essere accessibile dagli utenti, comunque non la trovo.
Admin CP -> vBulletin Options -> Email Options -> Enable "-f" Parameter -> Yes
e
Admin CP -> vBulletin Options -> Email Options -> SMTP Email -> Yes
Opzioni non trovate nelle impostazioni.
:boh:
Naturalmente...quelle sono opzioni del pannello di controllo dell'amministratore.
Quindi già provate e che comunque non risolvono il problema?
In questi anni sono già state provate tutte le soluzioni possibili.
Le email non arrivano a qualche utente ed alla stragrande maggioranza degli iscritti arrivano, quindo la cosa non dipende certamente dall'aver o meno abilitato qualche funzione nel soft di gestione.
Chi fa la manutenzione del forum non è uno sprovveduto o un dilettante.
AVMagazine è "cugino" di HWUpgrade e risiede sul loro stesso server e la gestione del soft è affidata proprio agli Amministratori di quel Forum che, mi consentirai, qualcosa di PC ne capiscono.
Pare che il problema sia generato da una qualche incompatibilità tra Provider dell'utente e soft, però la cosa avviene in modo del tutto casuale rendendo praticamente impossibile scoprirne la causa.
Per quanto riguarda la questione dell'aggiornamento è vero, è stata promessa più volte, ma anche in questo caso ci sono alcune considerazioni da fare, relative alla enorme mole di dati interessati, poichè la cosa riguarda sia AVMagazine che HWUpgrade e la migrazione non è mai una azione da compiersi alla leggera.
Qualcuno ha mai avuto problemi nell'aggiornare un banale soft nel proprio PC ?
Probabilmente WebMaster ed Amministratori hanno preso in considerazione i pro e i contro legati all'operazione ritenendo che le migliorie presenti in una nuova versione non siano tali da giustificare l'operazione, non è neanche detto che una nuova versione risolva il problema.
D'altra parte il problema può essere in parte aggirato sfruttando la funzione "egosearch" dopo aver sottoscritto le discussioni di proprio interesse (quelle in cui si interviene vengono sottoscritte automaticamente).
Quando ci si collega basta premere il tasto citato e compare l'elenco con tutte le discussioni sottoscritte in cui ci sia almeno un messaggio nuovo, per cui è poi facile andarle a leggere per controllare le nuove risposte.
Io utilizzo tale metodo anche se a me la funzione di notifica con email funziona perfettamente e vi assicuro che di discussioni in cui controllare se ci sono nuovi interventi ne ho tantissime. :D
E' vero, non si riceve una email di avviso; personalmente non lo trovo un problema: se sono scollegato l'email non la vedrei comunque :D, quando mi collego apro il forum e vedo cosa c'è di nuovo tramite la funzione citata, se esco dal forum e mi metto a fare altro al PC vuol dire che la mia attenzione è rivolta altrove e non mi interessa o voglio essere disturbato da email, se voglio tenermi comunque aggiornato basta aprire (o portare in primo piano) la pagina di AVM e premere nuovamente su "egoserach" e vedo subito le discussioni con nuovi interventi.
Tutto molto semplice.
Per quanto riguarda la non risposta alle email da parte della Redazione una considerazione: non è la Redazione che è interessata a tale tipo di problematica, poichè loro compito è fornire News e Articoli, l'unico che potrebbe dire qualcosa in proposito sarebbe l'Amministratore, che, solitamente, è in giro per il mondo, come in questo momento, a Fiere, Conventions o presentazioni di prodotti o impegnato a fare test e simili, a volte abbiamo pure noi difficoltà a raggiungerlo.
In ogni caso non potrebbe aggiungere nulla di nuovo a quanto scritto sino ad ora in tutte le discussioni aperte riguardo al problema e poi chiuse in quanto non c'era altro da dire).
Ciao
@Cloud credo che ci siano altri aspetti che solo gli addetti ai lavori conoscono. Onestamente da sviluppatore ti dico che non è poi cosi complesso montare un forum già predisposto come il VBulletin con un servizio email funzionante.... pero' immagino se come dici da 5 anni che esiste il problema credo che sia a monte con il provider e altri cavoli.
tuttavia essendo AVMagazine cugino di HWUpgrade è strana la cosa perchè io da HWUpgrade ricevo le email regolarmente.
Va comunque dato atto al forum che tra tutti quelli che visiono ed utilizzo che è molto efficente e stabile in termini di velocità e funzionalità !
Sapevo che fossero siti "cugini" ma non immaginavo che viaggassero di pari passo per quanto concerne aggiornamenti e via dicendo.Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Tuttavia se entrambi i siti risiedono sullo stesso server, la gestione soft è di HWupg e pure gli aggiornamenti sono pari in entrambi i siti e via dicendo, non capisco perchè solo avmagazine ha questo problema.
Se, come dici, la cosa si genera per incompatibilità tra provider dell'utente e software allora la cosa colpirebbe randomicamente anche HWupg e non mi risulta sia così; sono iscritto dal 2004 su HWupg e ho sempre ricevuto le notifiche, con la stessa mail registrata e le stesse identiche impostazioni nel profilo, inoltre non ho mai sentito altri utenti lamentarsi relativamente a questo problema.
Certo hai ragione, è molto semplice e infatti sto già facendo così, perchè è l'unico modo per avere sott'occhio le discussioni sottoscritte.Citazione:
D'altra parte il problema può essere in parte aggirato sfruttando la funzione "egosearch" dopo aver sottoscritto le discussioni di proprio interesse (quelle in cui si interviene vengono sottoscritte automaticamente).
Quando ci si collega basta premere il tasto citato e compare l'elenco con tutte le discussioni sottoscritte in cui ci sia almeno un messaggio nuovo, per cui è poi facile andarle a leggere per controllare le nuove risposte.
Io utilizzo tale metodo anche se a me la funzione di notifica con email funziona perfettamente e vi assicuro che di discussioni in cui controllare se ci sono nuovi interventi ne ho tantissime. :D
E' vero, non si riceve una email di avviso; personalmente non lo trovo un problema: se sono scollegato l'email non la vedrei comunque :D, quando mi collego apro il forum e vedo cosa c'è di nuovo tramite la funzione citata, se esco dal forum e mi metto a fare altro al PC vuol dire che la mia attenzione è rivolta altrove e non mi interessa o voglio essere disturbato da email, se voglio tenermi comunque aggiornato basta aprire (o portare in primo piano) la pagina di AVM e premere nuovamente su "egoserach" e vedo subito le discussioni con nuovi interventi.
Tutto molto semplice.
Tuttavia permettimi di dire che però non è così immediato, ok, non si diventa vecchi a fare così ma con la notifica è di gran lunga meglio.
Con la notifica:
-apro outlook il quale riceve istantaneamente le mail
-clicco sul link della notifica in cui è stato aggiunto un commento e sono sulla discussione.
Senza notifica:
-Apro Internet Explorer
-si apre automaticamente la pagina iniziale che ho (che è HWupg, vostro cugino :) ), la cosa più veloce è cliccare sul link direttamente da lì, in alternativa scorrere nella casella indirizzi di explorer, comunque sempre un passaggio occupa, non cambia nulla
-si apre la home di avm, clicco su forum
-clicco su egosearch
-devo controllare le discussioni per vedere se è stato postato qualcosa di nuovo
-devo cliccare sulla discussione e finalmente arrivo alla pagina cercata
-ovviamente se non ci sono nuovi messaggi ho fatto la trafila per nulla.
Certo capisco, io ho fatto quello che mi sembrava più giusto, prima di aprire discussioni sul forum in merito ho pensato che magari fosse più semplice chiedere alla fonte e l'ho fatto agli indirizzi che sono messi a disposizione sul sito, poi chi riceve le mail e di cosa si occupa non lo so.Citazione:
Per quanto riguarda la non risposta alle email da parte della Redazione una considerazione: non è la Redazione che è interessata a tale tipo di problematica, poichè loro compito è fornire News e Articoli, l'unico che potrebbe dire qualcosa in proposito sarebbe l'Amministratore, che, solitamente, è in giro per il mondo, come in questo momento, a Fiere, Conventions o presentazioni di prodotti o impegnato a fare test e simili, a volte abbiamo pure noi difficoltà a raggiungerlo.
In ogni caso non potrebbe aggiungere nulla di nuovo a quanto scritto sino ad ora in tutte le discussioni aperte riguardo al problema e poi chiuse in quanto non c'era altro da dire).
Ciao
Comunque grazie e speriamo che prima o poi (più prima che poi a questo punto...) si riesca a sistemare.
Appunto, come dicevo, pure io nessun problema con HWupg.Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
Assolutamente no.Citazione:
Originariamente scritto da Cloud_76
Sono nella stessa server farm, e non sullo stesso server.
Ma comunque la questione non cambierebbe: anche su uno stesso server fisico posso risiedere più domini diversi, ognuno con software differenti (non parliamo di software di sistema, ma software applicativo).
io personalmente i messaggi li vedo in 2 modi:
a) dopo il essermi loggato clicco sul Profilo e vedo le resposte alle sottoscrizioni
b) clicco sul link Nuovi Messaggi
EgoSearch a quanto vedo produce lo stesso risultato di andare nel profilo e cliccare su Elenco Sottoscrizioni
Sottoscrivo pienamente questo passaggio: a me le notifiche funzionavano, ma "egosearch" è talmente funzionale e comodo che le notifiche ho deciso da tempo di disattivarle perché non più utili (come detto prima, seppur funzionanti senza problemi)Citazione:
Originariamente scritto da nordata