nessun commento????
Visualizzazione Stampabile
nessun commento????
I teppeti assorbono le alte frequenze (pertanto impediscono al suono di rimbalzare), ed è per questoc he il suono ti sembra più corposo. La moquette probabilmente ti limita le vibrazioni, ma se il sub h alo scarico sotto secondo me non va bene.Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca88
Perchè non va bene??Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
altre opinioni??
Perchè lo scarico dei bassi messo sotto usa il pavimento come rinforzo, se te metti qualcosa tra il sub e il pavimento... questo effetto si perdeCitazione:
Basta frapporre un'asse di legno.
Sub - Asse -Tappeto/gommini/feltrini/fonoassorbentevario/eccecc...
L'effetto di rinforzo rimane e l'inquilino del piano di sotto non s'inc....
un asse grande esattamente come il sub?? ma anche quando avrò l'indiana line che ha la cassa davanti e non retroversa come il bose?
e quanto deve essere spessa quest'asse?
la ho presa di 2cm e lunga come tt il sub,piedini del sub e moquette...ora è ok? disturbo meno? il suono migliora? l'asta la faccio allo stesso modo anche con il sub della indiana?
Così la moquette ti assorbirà le vibrazioni e l'asse ti rinforzerà i bassi. Meglio ancora sarebbe un piano in pietra (tipo marmo o simili) al posto dell'asse di legno
Ma lo uso o no per il sub della indiana questa tecnica??
Prova ;)Citazione:
Se il tuo scopo è quello di ridurre le vibrazioni sul pavimento direi proprio di si.Citazione:
Tanto per sapere quale sub hai preso ??
quello della tesi...il mio scopo è migliorare il suono e ridurre i disturbiCitazione:
Originariamente scritto da bazza
ho preso il denon 1910,2 torri 504 il centrale 704, 2 surround 204 e il sub 810 tutto tesi....se volete darmi qualche consiglio sulla sistemazione ho postato le foto della mia sala nelle pagine precedenti...contate che ora ho rialzato il tv con una mensola dove poter collocare il centrale nel caso sopra il tv non andasse bene o fosse migliore sotto...allora ditemi quanto ho migliorato rispetto a bose?? e di quanto ho migliorato il suono e ridotto i disturbi con le ultime modifiche??