Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Godetevela "finché potete"! :D
Hihihihi! Carina la foto! Qual è il problema, se la famiglia dovesse allargarsi, ci limiteremo a prenotare un biglietto in più! :D
I miei ed io, con mia sorella di 8 mesi, abbiamo fatto un viaggio in camper di un mese tra: Francia, Spagna e Portogallo, con tanto di Expo Universale a Lisbona (1998) e tappa fantastica sui Pirenei! La piccola Valentina era la prima a non voler tornare a Roma! :D
Basta abituarli da piccoli, un po' come si fa per le nostre piccole passioni "sonore"! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paperina83
Ah, quindi ci sono delle regole diverse, una letta al loro codice, contando quanto sono fiscali, ce la daremo! Grazie per i consigli.
Soprattutto, se ti ferma la polizia, non scendere dalla macchina, ma rimani dentro e aspetta che scenda il poliziotto...
-
... tenendo le mani rigorosamente sul volante ;)
Questo è l'album (i primi giorni eravamo a NYC). Non so se consigliarvi di vederlo... su alcune cose forse vi rovinate la sorpresa :)
http://www.flickr.com/photos/fedetad...7622336364283/
Purtroppo ai tempi non avevo ancora la mitica S100FS :cool:
Ciao
-
Ok, ricevuto, staremo attenti in macchina e se fermati ce ne rimarremo buoni buoni in macchina con le mani sul volante, ah rigorosamente sul volante! :D
Foto bellissime, complimenti per il viaggio.
Guardare quei posti in fotografia è già emozionante, posso solo immaginare cosa deve essere guardarli dal vivo! :)
Confermo, è proprio un viaggio da fare!
-
Quando deciderete di farvi il giro della costa Est (Massachusetts, New Hampshire, Vermont, Maine, con annessi e connessi, compresi i nomi dei paesini e dei ristoranti dove rimpinzarvi di lobster :cool:) non temere che vi daremo indicazioni sufficienti.
:D
-
Non può che farmi piacere! :D
Sabato sono andata in agenzia per farmi dare qualche catalogo, volevo vedere che tuor proponessero e con quali alberghi.
E' incredibile quanto si spende meno prenotando via internet! Questo credo lo sappiate già tutti.
-
Sono cose differenti.
Servizi differenti.
Se sei in grado di affrontare la questione da te (prenotazioni, pagamenti, trasferimenti, eventuali problemi), allora fai da sola e risparmi parecchio.
-
Peraltro l'inaspettato da più pepe all'avventura :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Se sei in grado di affrontare la questione da te (prenotazioni, pagamenti, trasferimenti, eventuali problemi), allora fai da sola e risparmi parecchio.
Concordo con Obi, compra il solo biglietto via internet e a casa fatti una bella mappa di dove vuoi andare, il posto per dormire lo trovi sempre.
-
...e te lo sto dicendo da marito di una Agente di Viaggi. :cool:
Io conosco perfettamente le due situazioni, quindi posso (parzialmente ma obiettivamente) concordare sulla questione risparmio: in fondo basta sapersi adattare.
Ma non facciamo del qualunquismo sui prezzi dei Tour Operator (e quindi che si trovano nelle Agenzie di Viaggi): stiamo parlando di altre cose. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Ma non facciamo del qualunquismo sui prezzi dei Tour Operator (e quindi che si trovano nelle Agenzie di Viaggi): stiamo parlando di altre cose. :)
Sicuramente, è anche una questione di responsabilità. Io posso sbagliare, l'agenzia no, anche questo ha un costo.
Se però accetto il rischio e riesco a trovare delle buone sistemazioni su internet, preferisco risparmiare.
Se dovessi partire per un luogo sperduto o a rischio, mi rivolgerei, senza neanche pensarci, ad un'agenzia.
Il servizio è diverso, il costo è diverso, non mi aspetto assolutamente il servizio agenzia al costo del servizio "internet", però credo, senza commettere grandi errori, di poter scegliere, questa volta, il secondo dei due.
Il discorso è molto simile a quello che si fa spesso quando si decide di acquistare un componente del nostro impianto hi-fi. Il negozio specializzato offre un servizio pre e post vendita che la grande distribuzione non consente di avere. Anche in quel caso, vi è un costo aggiuntivo sul componente. Ognuno, consapevole dei vantaggi e degli svantaggi, decide liberamente (senza lacrime da coccodrillo :cry: )! :D
Anche sull'hi-fi, secondo me, ci sono delle cose che si possono comprare a prezzi stracciati su internet o dalla grande distribuzione, per altre...MAI SIA!
Citazione:
Originariamente scritto da monster
il posto per dormire lo trovi sempre.
Insomma, nei parchi tipo il Grand Canyon, sto già trovando difficoltà!
-
Io ho fatto quasi sei settimane negli States, prenotando praticamente solo le prime notti a New York :)
Col senno di poi, avrei dovuto prenotare prima il lodge dentro nel Grand Canyon, perdendo però flessibilità (non mi sono attenuto ad un programma molto rigido....)
-
Secondo me vale molto dove stai andando nella scelta tra fai da te e T.O.
Ancor prima devi valutare se te la cavi bene con l'inglese. Visto che negli USA non ti puoi arrangare a gesti (o parlando italiano scandendo bene le parole ;) ) è ovvio che se l'inglese non lo sai ti devi buttare su un tour organizzato.
Considerando che l'inglese lo saprete (e saltato quindi il possibile problema del comprendersi), direi che gli USA sono (IMNSHO) una delle destinazioni più a misura di idiota che ci siano al mondo :D
Nel senso che è tutto talmente facile che trovarsi in difficoltà e "spaesati" o senza servizi essenziali è quasi impossibile (unica cautela: evitare di finire in certe zone pericolose nelle grandi città).
Insomma: se sai l'inglese e non è il primo viaggio della vita non buttarsi sul fai da te è un scelta a mio parere piuttosto incomprensibile. :)
Sulle prenotazioni: sì, dormire dentro i parchi richiede di prenotare con ampio anticipo. Ma nel caso ci si può buttare su soluzioni nelle vicinanze dei parchi, quelle danno molti meno problemi a livello di affollamento.
Ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paperina83
Insomma, nei parchi tipo il Grand Canyon, sto già trovando difficoltà!
Non ti scoraggiare, segui la via di Fedetad :D
-
Si, si, con l'inglese tutto ok. Per lavoro e per studio, l'abbiamo usato molto.
Altre domande: che cosa mi dite di questi posti nelle vicinanze della Death Valley?
1)Zabriskie Point
2)Dante's View (1700m)
3)Badwater Basin
Ho letto un diario di viaggio su internet in cui se ne parla, vorrei sapere di più da voi. :confused:
Per quanto riguarda i parchi, hanno tutti ingressi presidiati? Mi spiego meglio, quando si arriva in un parco, all'ingresso, cosa c'è? Un info-point o simile? In questi posti è possibile ricevere tutte le informazioni e le mappe o bisogna procurarsele prima?
P.S. Non posso credere di aver scritto info-point! :D