Visualizzazione Stampabile
-
quoto in tutto e per tutto ryusei ,se preferisci gli lcd prendilo pure alla fine lo devi guardare tu :) io ti consiglio (come molti altri )di prendere un bel plasma anche perchè secondo me il discorso di 3d ancora deve maturare e le prime tv che sono uscite e usciranno avranno non pochi grattacapi ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ryusei
certo resta il fatto del foro nel tuo mobile, mi raccomando controlla bene che non vada ad inficiare il pannello! :D
eh, quello è il pericolo :(
Citazione:
e ti assicuro che visti i risultati coi miei occhi con un minimo di taratura su un S10, su un serie G (se poi è la 20 ancora meglio) possono solo essere superiori!
la rivista dice che la combinazione ottimale per ottenere i miglior risultati con l'S10 è stata la seguente:
Modo: normale
Contrasto: 42
Luminosità: +9
Nitidezza: 5
Temperatura colore: (Tono colore: normale)
Colore: 30
Ulteriori impostazioni video: Gestione colore: off, x.v.Colour: Auto, Modalità Eco: off, P-NR: off, Risparmio energetico
Impostazioni audio: Modalità: Musica, Bassi: 0, Alti: +2, Surround: off
non ci ho capito molto sinceramente però :(
ciao
-
andrea prenditi un plasma pure io mi sono lasciato abbindolare all'inizio dagli LCD esposti nei centri commerciali ma ora mi sto decisamente ricredendo! soprattutto considerando il rapporto qualità/prezzo (che per me è importante... certo se uno può permettersi 2000 e passa euro per un lcd-led da 50" il discorso cambia ^_^)
considera che io vengo da un un samsung a tubo catodico formato "lavatrice" quindi mi accontento ;)
-
Beh, ragazzi che dire,ho sempre sostenuto i plasma, ma volevo chedere a voi se avevate esperienza diretta o conoscenza dei display LCD di oggi e se avevano raggiunto i plasma.
Vi ringrazio intanto delle risposte e credo allora che sia sempre meglio un buon plasma.
Un saluto a tutti.
PS: il mio 1° pensiero era stato di aspettare, perchè innamorato degli OLED(ho un Omnia HD con schermo amoled e vederlo è una cosa fantastica), ma ho capito che mi sa farà la fine del SED per quanto riguarda i TV, quindi ho cercato voi che siete più aggiornati di me in questo momento.
PS2: nessuno di voi mi può dare delucidazioni su differenze tra VT 20 e VT 25 od un link per vedere i nuovi arrivi?. Il sito Panasonoc Italia fa vedere i modelli 2009!!!!!!
-
certo se uno può permettersi 2000 e passa euro per un lcd-led da 50" il discorso cambia ^_^)
onestamente io non li spenderei tutti quei soldi per un lcd-led mi tengo stretto il mio kuro hd ready ;)
-
In ogni caso non dimentichiamo che anche i top lcd led con local dimming, col loro costo assolutamente non indifferente, si avvicinano ma non eguagliano i plasma!
@ Andrea: le differenze tra 20 e 25 dovrebbero essere, come tra le vecchie 10 e 15, solo aggiunte elettroniche multimediali, tipo connessione wireless, webcam e decoder sat a favore dei 25, ma ancora non e' tutto esplicito...
Restano comunque identici a livello di pannello e resa! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da saverio barbaro
certo se uno può permettersi 2000 e passa euro per un lcd-led da 50" il discorso cambia ^_^)
onestamente io non li spenderei tutti quei soldi per un lcd-led mi tengo stretto il mio kuro hd ready ;)
ciao a tutti,
ho letto attentamente queste poche pagine perche anch'io devo acquistare un tv. Purtroppo però non posso assolutamente superare i 40". quindi il plasma mi sa che me lo sogno, visto che parte da 42.
Tuttavia leggendo questo post mi chiedo.. mettiamo che avessimo tutti i soldi che vogliamo per il tv, perchè il discorso cambia??
allora è un problema economico piu che di qualità!
perchè altrimenti il discorso cambierebbe?? se il plasma è meglio, 42 o 300 pollici (x esagerare) dovebbe restare comunue meglio di un LED!
Bho, ditemi voi..
-
scusate ma perchè se il plasma costa di meno ed è nettamente migliore il mercato punta tutto sugli lcd?
forse gli lcd soffrono di meno problemi e di attenzioni rispetto i plasma?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo_74
scusate ma perchè se il plasma costa di meno ed è nettamente migliore il mercato punta tutto sugli lcd?
forse gli lcd soffrono di meno problemi e di attenzioni rispetto i plasma?
Plasma e Lcd ( che sia a lampade o Led) sono 2 tecnologie diverse.
Non è esatto dire che il Plasma è migliore del LCD ( anche se si è tentati di farlo per quanto riguarda i Pio Kuro).
Indubbiamente le nuove migliorie apportate agli Lcd con illuminazione a LED hanno colmato alcune loro lacune rispetto al Plasma ( contrasto - profondità del nero).
Hanno permesso di costruire pannelli sempre più sottili con consumi energetici molto bassi.
Forse per questo quasi tutte le aziende puntano su questa tecnologia con forti investimenti pubblicitari.
Entri in un CC e vedi stand personalizzati con schermi dai colori sgargianti che mandano in continuazione immagini preconfezionate che fanno sbavare.
Guardi i pochi Plasma esposti, in ambienti fortemente luminosi che umiliano questo tipo di TV, peraltro regolate in maniera sballata.
Ora, il consumatore medio cosa sceglie?.
-
Citazione:
Originariamente scritto da christma
Non è esatto dire che il Plasma è migliore del LCD
Non concordo pienamente: esatto sicuramente lo è, però riduttivo dell'argomento.
1-Gli lcd sono esposti nei CC a luminosità che mai terresti in casa (già il mio plasma mi dà fastidio agli occhi di sera).
2-Sono esposti con immagini in lentissimo movimento, per non farti notare il forte motion blur. (ricordo che in movimento un lcd ha risoluzione inferiore ad una tv crt di decine di anni fa). Peccato che il cinema e la televisione attuale siano l'esatto opposto: grandi movimenti, panning e cambi di scena veloci.
Perché spingere sull'lcd? Perchè su lunga scala costa molto meno produrre i pannelli (= più profitto), il "know how" è in mano a pochissimi e perchè permettono spessori ridottissimi a costi inferiori (il che facilita eleganza e design).
Insomma in poche parole sintetizzerei:
-l'lcd è migliore sul fronte consumi, e sull'estetica.
-il plasma è migliore come qualità di immagine generale e angolo di visione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
-il plasma è migliore come qualità di immagine generale e angolo di visione.
Se a uno interessa la qualità video, intesa come qualità cinematografica (alias cinema-like) il plasma è nettamente migliore.
Le demo nei centri commerciali sono solo buffonate: quello non è certo il video che darete in pasto a un display. Spesso il video è basato sulle basse luci (nero), scelte fotografiche particolari e quantitativi di grana che possono variare dal fine a tonnellate. E in questo contesto i display al plasma sono i migliori. Diciamo che gli LCD-LED stupiscono più che altro i neofiti ;)
-
dader scusa ma hai mai visto un kuro a casa di qualche tuo amico ???non lo dico perchè ne possiedo uno ma puoi fartelo dire da tutte le persone del forum che non ci sono tv almeno fino ad ora che si vedano bene come i kuro anche se costano il doppio dei soldi ;)
-
@ dader :
la risposta, scritta in maniera alquanto semplice, era nel mio post subito sopra al tuo, dove dicevo che anche i top LCD led local dimming sono migliorati molto ma ancora non sono paragonabili ad un plasma, e costano oltretutto molto di piu' perchè per raggiungere tali risultati, ripeto comunque inferiori ad un buon plasma, hanno bisognio di studi, ingegnerizzazioni e di elettroniche che fanno aumentare il prezzo finale!
@ nemo_74 :
il problema dei plasma è che per motivi fisici non possono essere prodotti al di sotto dei 37", il che capisci da solo li rende appetibili solo in certe situazioni...
non tutti possono mettere un 42" in cucina o nella cameretta del figlio, per cui logica vuole che la maggior parte delle vendite sia forzatamente LCD!
poi mettici che i samsung sono carini esteticamente e li vendono anche al supermercato tra frutta e verdura (sto ironizzando) ed ecco fatto :D
magari tutti quelli che devono acquistare un tv si facessero anche solo la domanda di cosa prendere anzichè andare al volo sulla prima offerta, forse sarebbe stato possibile convincere piu' gente ad acquistare plasma e Pioneer farebbe ancora le milgiori Tv sul mercato!! :cry:
-
Citazione:
@ nemo_74 :
il problema dei plasma è che per motivi fisici non possono essere prodotti al di sotto dei 37", il che capisci da solo li rende appetibili solo in certe situazioni...
non tutti possono mettere un 42" in cucina o nella cameretta del figlio, per cui logica vuole che la maggior parte delle vendite sia forzatamente LCD!
poi mettici che i samsung sono carini esteticamente e li vendono anche al supermercato tra frutta e verdura (sto ironizzando) ed ecco fatto :D
magari tutti quelli che devono acquistare un tv si facessero anche solo la domanda di cosa prendere anzichè andare al volo sulla prima offerta, forse sarebbe stato possibile convincere piu' gente ad acquistare plasma e Pioneer farebbe ancora le milgiori Tv sul mercato!! :cry:
concordo
anche se, da neofita, non appena ho iniziato ad informarmi sui plasma non ho fatto altro che leggere (forse ho letto in post sbagliati) che non ha paragoni con un lcd ma che necessità di cure particolari per evitare stampaggi o burn-in (credo si chiami così);
dato che l'uso quotidiano di norma non si esaurisce solo con la visione di film br ma anche di programmi 4:3 e dvd messi in pausa credo che possa far orientare molti potenziali acquirenti verso altre soluzioni. io stesso non riesco ancora a convincermi
-
forse sarebbe stato possibile convincere piu' gente ad acquistare plasma e Pioneer farebbe ancora le milgiori Tv sul mercato!!
come ti capisco :(:(:( ti dò pienamente ragione
nemo se vuoi guardare la tv nel migliore dei modi digitale, sky ,dvd o blu ray prenditi un bel plasma panasonic non soffrono di stampaggi fidati ;)