ok scusami mi era sfuggito.
L'opzione di Luminosità automatico pure lui su OFF?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
ok scusami mi era sfuggito.
L'opzione di Luminosità automatico pure lui su OFF?
Grazie
Anche luminosità auto su OFF...........;)
Ok ho fatto...
I settaggi mi sembran buoni, ma lasciando spente entrambe le riduzioni del rumore (MPEG NR e DNR) l'immagine è troppo sgranata e indefinita...non mi piace...
L'ho provata con diversi canali: Lost su Rai 2, oppure anche alcuni film su altre reti Rai e Mediaset, ma l'immagine è migliore mettendo almeno su Bassa o media la riduziuone del rumore (entrambe le opzioni)
Anche la gestione colore 3D non mi convince appieno su ON...ma forse mi ci devo solo abituare...oproverò a tenerlo così qualche sera per vedere se è migliore di quelli della rivista (ma rimango dell'idea che lasciare su OFF le opzioni del rumore, renda l'immagine poco definita...)
Quelli della rivista hanno la temperatura colore (7) che è un po' altina, a detta dei vari forumers di altri paesi con i quali mi sono confrontato....
L'unica pecca che trovo nei setting della rivista è che riproducono i colori un po' sbiaditi, quasi lavati.
Mentre per chi, come me, non predilige la modalità "oscurata" e poco definita dei setting Film postati in precedenza, i settaggi di "darmane" sono ok...IMHO
Ho avuto la riconferma utilizzando i setting "standard" durante la partite dei mondiali di sky-hd, il terreno di gioco era di un bel verde molto verosimile alla realtà ed anche per definizione erano eccellenti.
Io mi sono convinto, lascio quelli ;)
Poi per il rumore MPEG NR e DNR "smanetta" un po' come vuoi, ma io sono convinto che il rumore non c'entri nulla con quello che dici tu e cioè che disattivandolo l'immagine sia troppo sgranata e indefinita.
P.S. ma tu la prove le fai solo con il DTT della TV o anche in HD (tipo sky, BD, ecc?).
PP.SS. la gestione colore lasciala su ON ;)
Io per ora provo i settaggi con la tv in ddt (sky non lo ho in questa tv), non con i film in dvd/bluray...quelli ne derivano di conseguenza
Ma l'effetto migliore lo voglio con la tv in ddt, visto che è quella che guardo maggiormente.
Smanetterò ancora un pò e ti dico :-)
Per la modalità Movie consiglio vivamente questi setting (se avete difficoltà di trad. modificate la lingua del Toshi in inglese per poi, dopo aver impostato i setting, riportarla in Ita):
Backlight 50
Contrast 90
Brightness -3
Colour 0
Tint 0
Sharpness 5
Advanced Picture Settings:
3D Colour Management On
Base Colour Adjustment
Red Hue +7 Saturation +3 Brightness -1
Green Hue +3 Saturation +3 Brightness 0
Blue Hue -5 Saturation +2 Brightness 0
Yellow Hue +2 Saturation +5 Brightness 0
Magenta Hue +1 Saturation +4 Brightness -3
Cyan Hue +1 Saturation -2 Brightness +1
Colour Temperature 2
Auto Brightness Off
LED Backlight On
Black/White Level 0
Gamma -10
MPEG NR Off
DNR Off
Resolution+ Off
Active Vision M200 On
Film Stabilization Standard
Sono di un certo "daleski75" e sono i migliori IMHO per la modalità Film.
Mentre per la modalità Standard considero i migliori sempre quelli di "darmane" sopra linkati al #54. ;)
domanda:
ma se io setto ugualmente sia standard che movie allo stesso modo, perchè vedo immagini piu chiare in standard e piu scure in movie?
di base hanno qualche settaggio particolare?
Forse perchè sono diversamente preimpostati i parametri "Advanced Picture Settings" ;)
Chi sa dirmi quante sono le zone led per il local dimming?
E' un dato che stranamente non viene mai menzionato eppure dovrebbe essere importante no??
già anche io me lo sono chiesto, ci fareste un favore a dircelo :)
aspettiamo risposte
Circa un centinaio, se non ricordo male (100-120).
grazie Onslaught gentile e tempestivo come sempre :)
il 55''
96 zone.
12 x 8 su cluster di 12 led.
non so pero' se per il 46'' le zone sono inferiori proporzionalmente alla diagonale
Ciao ragazzi, ho il 46sv685.
Qualcuno sa se è possibile impostare in modalità fissa su NATIVO il segnale in arrivo da HDMI?
Il mio problema è che ogni volta che giro su HDMI 1 (dove ho attaccato un HTPC che esce in 1920x1080) arrivando da TV mi ritrovo il segnale gestito su AMPIA e quindi leggermente più grande, ed ogni volta devo portarlo a mano su NATIVO per avere un mapping 1:1.
E così ogni volta.. c'è modo di renderlo fissato/permanente?
Grazie
Corrado
Disattiva il "formato automatico" da menu Preferenze.Citazione:
Originariamente scritto da bfg9000
Ciao