Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Non sarà presente alcuna traccia in inglese.
Scaffale...
Le tracce lossless sono interessanti in quanto praticamente identiche al master originale, ma se l'originale è in inglese a che serve la traccia lossless in italiano? ad avere la traccia perfettamente identica a quella non originale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Scusate l'ignoranza: vedo che vi state focalizzando sul bitarate. La domanda è: il limite 40+8 fissato dallo standard a cosa si riferisce?
Max Raw data transfer 53.95 Mbit/s
Max Video 40.0 Mbit/s
Max Audio+Video 48.0 Mbit/s
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
e stare comunque sotto i 48 mbit/s totali di audio+video.
Stiamo parlando di un film di 178 minuti in un BD50, siamo ampiamente dentro!!!
Perchè dici che non è giusto il mio calcolo sul bitrate video?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
Ho sentito ora il responsabile edizioni Medusa e mi ha spiegato che hanno rinunciato all'inglese per mantenere intatta la codifica del video fatta dagli americani....
Gianluca
Caro Gian Luca,quello di cercare di mantenere il massimo del video e il massimo dell'audio in italiano è senz'altro una cosa "molto positiva"ma che gli americani non vogliono una traccia originale almeno in dolby mi lascia...Diciamo un pò perplesso ??:p
NB:Preciso che non metto in dubbio quello che hai scritto riguardo ai "Signori della Medusa"(tu fai il mestiere di cronista e ci hai esposto quello che ti hanno detto,giusto?) ma la cosa sembra quasi una presa per il......
Pazienza,avevo già detto che avrei preso la EE....Speriamo che sotto non ci sarà qualche altro inghippo !!:D
-
Certo che ci si lamenta sempre :rolleyes: Medusa ha spiegato chiaramente il motivo: avere lo stesso encoding USA (quindi la stessa qualità). Ha dovuto fare una scelta. Medusa è una casa italiana che distribuisce nel territorio italiano quindi è OVVIO che abbia deciso di optare per l'inserimento della traccia localizzata italiana.
Vi fa così schifo la traccia italiana? Bene, prendetevi la versione USA/UK.
Comunque l'extended non avrà di questi problemi :cool:
-
straquoto vincent !! una volta che ci mettono la traccia hd in italiano , ci lamentiamo ? capisco i puristi che si vogliono vedere il film in lingua originale ma ,IMHO , non va mai bene nulla !!!:rolleyes:
io sono molto contento invece , finalmente qualcosina ina ina ina , si muove :D:D:D( sempre da parte delle stesse major) ma si muove !
-
siete sicuri per l'extended? già me li vedo.. "per mantenere la stessa traccia video USA e contenere anche i 4 commenti audio abbiamo dovuto sacrificare la traccia inglese.., ma l'italiano è in DTS HD MA.. " :(
poche storie, non esiste che un film esca con una sola lingua. Una traccia DD inglese non occupava chissà che spazio. Vedremo all'uscita del film se davvero il disco era pieno al 99%.. ne dubito.
e onestamente non mi sembra poi che Medusa abbia fatto chissà che lavoro: prende il video pari pari dal disco USA e ci appiccica la traccia italiano, che sforzo. :mad:
comunque mi avete convinto alla fine, scaffale! dite la verità detrattori dell'edizione cinematografica, avete fatto una petizione alla Medusa a far 'sta roba in modo da convincere qualcuno a seguirvi?? ;) :D
mah..
-
Citazione:
Originariamente scritto da giovanni_servetti
Una traccia DD inglese non occupava chissà che spazio.
Ma leggi quello che è stato scritto? :confused:
Citazione:
Era quanto voleva fare Medusa....ma gli americani hanno bocciato la soluzione....purtroppo su questo titolo Medusa ha pochissima voce in capitolo!
Citazione:
Originariamente scritto da giovanni_servetti
e onestamente non mi sembra poi che Medusa abbia fatto chissà che lavoro: prende il video pari pari dal disco USA e ci appiccica la traccia italiano, che sforzo. :mad:
Che doveva fare? Abbiamo lo stesso identico video USA. Anche questo è un problema adesso?
-
completamente in sintonia con quanto scritto da vincent89.
Comunque se si guarda l edizione francese:
http://video.fnac.com/a2822691/Le-Se...=1&Mn=-1&Ra=-3
http://video.fnac.com/a2822692/Le-Se...=1&Mn=-1&Ra=-3
http://video.fnac.com/a2822693/Le-Se...=1&Mn=-1&Ra=-3
si legge che:
Citazione:
Langue 1, Encodage 1 anglais, 5.1 DTS-HD master audio
Langue 2, Encodage 2 français, 5.1 DTS-HD master audio
:confused:
-
Magari ha un encoding video diverso.
-
Apprezzerei l'assenza della traccia Inglese se la traccia Italiana non avesse le microinterruzioni dei DVD. Cosa assai difficile, temo, visto che le aveva ANCHE al cinema!
Ma se l'opzione era Inglese TrueHD e Italiano DD 640, perché non hanno fatto Italiano True HD e Inglese 640? Perché eliminare di brutto la traccia Inglese?
Ops, chiedo venia, ho letto ora la motivazione.
-
Citazione:
Perchè dici che non è giusto il mio calcolo sul bitrate video
Non ho mai detto che non è giusto il tuo calcolo sul bitrate video.
Ho detto che non è giusto il tuo calcolo sul bitrate *audio*, perchè l'hai contato tenendo conto solo dello spazio occupato, quando in realtà va tenuto conto anche il bitrate massimo di picco, e il totale non può superare i 48 mbit/s.
Un'ottima spiegazione di William, qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=167
-
Io sono uno di quelli che aveva deciso di comprare i 3 bluray anche sapendo dell'assenza del montaggio esteso; ora sapere che non c'è la traccia originale potrei veramente cambiare idea...
Incrocio le dita in attesa di (magari) scoprire che è stato un errore dell'ufficio stampa di Medusa e che in realtà sarà presente
-
@gattapuffina
:confused: il problema del picco si pone solo se le tracce audio possono teoricamente superare gli 8Mb/s perché limiterebbero il picco del video, altrimenti non devono nemmeno essere tirati in ballo. Qui ne abbiamo una sola, che al massimo può raggiungere i 4Mb/s. Dove è il problema?
Solo perchè il video può occupare al massimo 40Mbit non significa che bisogna per forza riservare 8Mbit all'audio per tutta la durata del film.
Se il MLP può avere un picco di 4Mb/s non significa che esso toglierà 4Mb/s per tutta la durata del film. Se no si perde tutta l'utilità del bitrate variabile... tanto varrebbe usare sempre PCM e non pagare royalties, no?
Guarda, finché non parli più precisamente o non correggi il calcolo rischiamo solo di confondere e annoiare chi ci sta leggendo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Io sono uno di quelli che aveva deciso di comprare i 3 bluray anche sapendo dell'assenza del montaggio esteso
Stessa situazione per me: all'audio inglese non posso proprio rinunciare :(
Ciao
Luigi