Ma cosa c'entra in questo 3D?Citazione:
Originariamente scritto da marco00
Visualizzazione Stampabile
Ma cosa c'entra in questo 3D?Citazione:
Ma chi l'ha tirato in ballo Moretti?:D
Comunque,gia' che ci sono,quoto:D
Anche se non c'entra nulla quoto anch'io. :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
A questo punto dico la mia per chiudere l'OT su Moretti: secondo me "La stanza del figlio" e "Caro diario" sono 2 capolavori; olterutto hanno anche incassato molto e ricevuto premi internazionali importanti (uno su tutti la Palma d'oro ad entrambi). Dopo di che dite quello che volte su di lui come persona...
Beh :cool: ma perchè non c'entra niente Nannone? si parlava di antioscar, e chi più di lui...Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Circa la persona di Moretti non dico niente, non mi permetto di giudicare idee e comportamenti altrui.
critico invece un film (o una serie di film la cui regia è comune) proprio per il fatto che essendo realizzato per la pubblica visione è assolutamente lecito e forse anche doveroso farlo.
Allo stesso modo rispetto il tuo giudizio, ma un capolavoro, dal mio misero e opinabile punto di vista, non dovrebbe permettermi di provare sensazioni miste alla noia, al sonno ed al fastidio..
Premettendo che il discorso sulla noia è una questione di punti di vista e di gusti personali(ad esempio io mi annoiai moltissimo durante le prime 2 ore di visione del Titanic, mentre altri in sala si emozionarono), Moretti qui non c'entra nulla semplicemente perchè non ha ricevuto nominations e nemmeno poteva riceverle non avendo realizzato nessun film nel 2009; in considerazione di ciò è meglio per tutti noi rientrare in topic.
Ovvio che si tratti di opinioni e gusti personali, non ho mai avuto la pretesa che nessuna delle mie critiche potesse essere assoluta, anzi.. Però a quanto pare non sono l'unico a pensarla così..
Comunque sia, all'inizio del thread, si parla anche di nomination per "peggiori film del decennio" oltre a quelli del 2009, per cui così ot non lo si è.
La spiegazione del perchè Nannone non abbia ricevuto nomination all'estero sta nel fatto che al di fuori dall'Italia non sanno nemmeno chi sia, beati loro :asd:
Certamente ognuno può esprimere il proprio parere personale ed infatti non mi pare di aver imposto il mio a nessuno, ma la tua frase che ho quotato dimostra che hai scarsa conoscenza di Moretti:Citazione:
1) Leone d'argento a Venezia per "Ecce bombo".
2) Orso d'argento a Berlino per "La messa è finita.
3) Miglior regia al Festival di Cannes per "Caro diario" (tra l'atro questo film ha ottenuto un grosso successo al botteghino).
4) Palma d'oro al Festival di Cannes per "La stanza del figlio" (anche qui grosso successo al botteghino in quanto aveva quasi agganciato "La vita è bella" di Benigni").
5) Inoltre aggiugerei le polemiche e le critiche (positive e negative) scatenate dal film "Il Caimano" non solo in Italia ma anche all'estero con paesi che si sono schierati dall'una o dall'altra parte.
Non sto certo paragonando Moretti a Cameron (sel resto quale regista italiano attuale reggerebbe il confronto?), ma ti assicuro che all'estero non passa inosservato (sia in positico che in negativo) e i premi che ha vinto provengono dai 3 Festival più importanti al mondo dopo gli Oscar.
cosi come la maggior parte di registi italiani,che fanno anche film peggiori (grazie al cielo i cinepanettoni riguardano solo il nostro paese).Citazione:
A suo tempo benigni con "pinocchio"(ahi lui) ha ricevuto due nomination ai razzies come peggior film e peggior attore; mi pare che vinse un premio :D
Assolutamente, mai detto questo.Citazione:
Roberto, sicurissimo del fatto che i gusti sono gusti e che a me potrebbe piacere un film che tu e la critica mondiale intera potreste definire un'immane porcata, sta di fatto che qualcosa di Moretti ho provato a vederlo, per cui non sto sparando pregiudizi e giudizi gratuiti, però, non piacendomi assolutamente i film da lui girati, non intendo conoscerlo più di quanto lo conosca già.Citazione:
Chiudo qui (oltre questo punto si andrebbe sicuramente ot) il mio intervento anti-Moretti e contro l'immagine di quell'Italia "un pò depressa" ed esageratamente introspettiva che potrebbe costui dare dell'Italia.
Beh, ovviamente ciò si verificò per il nome e l'importanza che ha Benigni a livello mondiale, per cui se fallisce un film lo sanno pure lì e quindi lo nominano. Questi premi sono sempre attribuiti a registi e attori conosciuti, mai o quasi mai anonimi.Citazione:
Originariamente scritto da alert
io sono cresciuto con i trasformer ed i gi-joe
Si, ma di quanto?
:D :D :D
scusate se ve lo dico, ma chi dice Avatar, non ha proprio idea di quello che dice e scusate il gioco di parole :D