perchè invece di mischiare tutto...non si crea un thread specifico per gli Lg? così questo rimane per i Samsung così almeno ognuno si interessa del prodotto a lui più congeniale.
Visualizzazione Stampabile
perchè invece di mischiare tutto...non si crea un thread specifico per gli Lg? così questo rimane per i Samsung così almeno ognuno si interessa del prodotto a lui più congeniale.
Mi pareva strano che a te la mia proposta potesse andare bene.
Capirai che miscuglio.. son 3 o 4 in tutto i modelli che interessa approfondire, messi assieme i 2 brands. Questa non è mica una discussione ufficiale dedicata ad una serie specifica.
Che poi, "congeniale" rispetto a cosa? C'è ben poco di congeniale quando si vogliono analizzare aspetti tecnici. L'estetica non è certo un aspetto che richiederà molti approfondimenti (direi quasi zero). Cosa resta? Forse una "simpatia" maggiore per un marchio rispetto ad un altro. E' questo che ti crea problemi? Paura di scoprire magari che un LG può essere globalmente più interessante di un samsung, o un samsung più interessante di un panasonic? Non c'è mica niente di strano sai, dal momento che ci sono milioni di consumatori che non comprano panasonic, o che comprano un LG o un Samsung. I Coreani hanno ormai dimostrato con i fatti di aver raggiunto i giapponesi, e non solo in questo settore. Basta guardare il mondo informatico. E per i plasma, basta guardare i dati delle vendite in U.S. degli ultimi 2 anni.
a me del Samsung mi attrae il processore che si occupa di convertire le immagini 2d in 3d e quindi se non aumenterà l'input lag di molto potrebbe costituire una valida alternativa al Panasonic G20... Ovviamente sperando che il C7000 risolva tutti i difetti Samsung (come precedentemente riportato) e che il livello del nero sia convincente! Dei nuovi LG non so niente quindi aspetto delucidazioni. Penso spetti a chi ha aperto questo thread decidere se imperniarlo sia su LG che Samsung o solo su quest'ultimo :D
in effetti anche io intendevo così, in attesa di discussioni ufficiali, questo poteva essere uno spazio dove confrontarsi e confrontare le ultime proposte Samsung e Lg in previsione di acquisti futuri...Citazione:
Originariamente scritto da satoh
La parola a chi ha creato il topic...
Tanto per info: io valutero' al 90% i nuovi plasma samsung, ma solo perche' sono sottili avendo delle esigenze precise di arredamento.
In seconda battuta i nuovi LG che si preannunciano di poco piu' spessi.
I Pana mi incuriosiscono molto per la qualita' ma l'estetica orribile e' un fattore troppo importante che me ne preclude l'acquisto al 100%.
Per la qualita' d'immagine non ci penso nemmeno dato che gia' ora un samsung 850 o un lg 6000 forniscono immagini completamente soddisfacenti e migliori di qualsiasi lcd presente e futuro (mi sbilancio:D )
Anche io sono interessata a valutare i nuovi plasma Samsung e Lg da 50" in su e vista l'evidente predilezione degli utenti di questo forum per i plasma Panasonic (Kuro a parte of course...), una discussione specifica e approfondita in tal senso sarebbe molto gradita :)
trefz,
sei d'accordo anche tu sulla proposta che avevo fatto ieri? :)
Dai, facci sapere qualcosa.
Per me, il 3D non è un elemento che prenderò in considerazione ai fini della mia scelta finale. I motivi principali sono: l'attuale assenza di contenuti disponibili (specie in Italia, che progredisce con la velocità di una lumaca :(), ed il fatto che siamo ancora agli albori e che le attuali tecnologie richiedono l'uso di occhialini aggiuntivi. Poi non sono un gamer.Citazione:
Originariamente scritto da Mazinger
Seguo però l'evoluzione, e tra le varie soluzioni che sono state proposte ritengo quella di samsung la più interessante :), specie per il nostro Paese, dove non mi aspetto alcun canale televisivo in 3D nel prossimo futuro. Mi attira l'idea di verificare le prestazioni, perchè il convertire in tempo reale le immagini 2D mi è sembrata una grande trovata. Ho però paura che le prestazioni iniziali potrebbero essere un po' deludenti (causa potenza del processore, e probabilmente algoritmi di video-processing software alle prime release), visto che siamo ancora agli albori, ma quella è senz'altro una strada da seguire in attesa che arrivino i "veri" TV 3D, cioè quelli che non richiedono occhialini. I titoli 3D in BD per ora sono quasi inesistenti, quindi l'approccio di samsung è di indubbio interesse :).
Devo dire che io mi trovo in una situazione che ritrovo condivisa da molti di voi. Sto cercado da alcuni mesi un plasma che possa permettermi di vedere bene la tv, avere un'ottima esperienza di gaming, qualche bel filmetto di BR e che risulti un bel oggetto in casa mia (sono architetto e a certe cose ci guardo...eccome se ci guardo).
Ero partito a bomba con il Pana (dichiarato universalmente dal volgo medio il miglior plasma sul mercato), stavo per acquistare il V10 quando poi ha iniziato a diventare introvabile...mi sembrava un perfetto rapporto qualità/estetica (ero passato apposta dal G10 al V10 perchè il plasticone nero del primo citato mi risultava davvero esteticamente indigesto...).
Adesso esce il G20, bel pannello, bello tutto, ma di nuovo un pugno in un occhio. Dopo averlo visto (solo in foto ma mi basta) mi sono domandato se per l'uso che ne faccio io sia giustificato un accanimento a livello tecnico tale da giustificare un acquisto che alla fin fine mi soddisferebbe solo fino ad un certo punto (nel senso dell'estetica) dato che non mi metterei certo con una sonda a calibrarlo o altre cose simili...(quelle cose me le tengo per altri tipi di ludibri elettronici...non per le TV...).
Quindi samsung potrebbe essere un alternativa?? Boh, forse si...adesso vedo anche LG...magari, anche si...BOH! :confused:
Appoggio il povero Satoh che viene coperto di insulti nei vari 3d senza ihmo motivo. Discussione multibrand? I'm agree.:p
@palindromo
non capisco molto a dire il vero. cmq per toglierti qualche dubbio vai al topic dei panasonic, c'è la prima recensione del G20
In estrema sintesi.
G20: bel Tv ma orrendo esteticamente
Samsung 7000/8000: magari meno performante del G20 come pannello ma decisamente più gratificante a livello di design
Lg: idem come sopra.
X Palindromo:
quando ho letto che propendevi per Panasonic mi sono detto: quell'architetto non ha gusto, una casa da lui non me la farei fare :D
Poi ho capito cosa intendevi quando parlavi del g10-v10. Li ti sei salvato.....la casa te la farei fare ma ti terrei sotto controllo...:D :D :D
Detto questo, anche io tengo molto all'estetica, soprattutto perche' questi cosi sono dei bestioni di un metro a mezzo per quasi uno e si notano eccome in qualsiasi arredamento. Poi sta alla sensibilita' e gusto di ognuno reputarli piu' o meno accettabili....
Comunque ti dico una cosa: esteticamente un samsung serie 850 (spessore 3 cm) appeso al muro con la sua staffa che lo tiene proprio raso, e' davvero il meglio che si puo' trovare oggi nel mercato.
Inoltre l'850, se ben regolato, fornisce un'immagine di livello talmente alto che sinceramente e' quasi impossibile desiderare di meglio. Quindi gia' i plasma odierni offrono il meglio. Per questo ritengo che i miglioramenti piu' evidenti saranno piu' a livello elettronico (scaler, efficienza energetica, features) che a livello visivo.
Anche se i nuovi panasonic avranno il pannello migliore, le differenze saranno comunque sfumature che non renderanno assolutamente peggiori gli altri plasma.
Un 850 ben settato ha dei neri che onestamente sono almeno pari al mio CRT Loewe. E tanto mi basta.
Quindi secondo me, per le nostre esigenze estetiche, aspettiamo i nuovi plasma samsung 2010 che ci offriranno l'estetica migliore del mercato (gli unici a 3 cm di spessore e con linee semplici e pulite), consumi bassi, doppio tuner e registrazione via usb su hd esterno, immagine almeno pari al 850, e tanto mi basta.
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
Scusa, non scriverò più quel maledetto contrasto...., era solo un riferimento per dire che effettivamente avrà un buon nero (credo).
Hai deciso di escludere dal tuo futuro acquisto i Pana plasma per i motivi che ho scritto pure io oppure hai altre motivazioni.
Ti chiedo questo perchè vorrei che tu aiutassi pure me ad escludere definitivamente e senza ripensamenti il Pana come nuovo acquisto.
Sinceramente a me piaceva molto di più gia il ps50b650 Samsung che il g10 del Panasonic (facendo affidamento solo ai miei occhi, perchè tutti dicevano il contrario) ma qualche indecisione ancora ce l'ho, se mi aiuti a decidere definitivamente mi fai un favore.
Grazie.
ok per cambiare titolo , vorrei mantenere l'attenzione del thred sui Samsung ma paragoni con Pana e Lg non mi dispiacerebbe farli, anche perchè il miglior modo per decidere sull'acquisto è paragonare i vari modelli.
COME faccio per cambiare titolo?
contattata stamani la samsung al numero verde trovato sul loro sito
ho chiesto quando saranno disponibili i nuovi tv plasma 2010
il tipo non lo sapeva, ha chiesto al marketing e anche loro nulla.
mi ha detto di consultare periodicamente il sito o di iscrivermi alla newsletter