Ecco un confronto dettagliato fra le due versioni, chi ha il Blu-Ray può verificare...Citazione:
Originariamente scritto da alldesign
http://movie-censorship.com/report.php?ID=5392849
Visualizzazione Stampabile
Ecco un confronto dettagliato fra le due versioni, chi ha il Blu-Ray può verificare...Citazione:
Originariamente scritto da alldesign
http://movie-censorship.com/report.php?ID=5392849
Dalla comparazione mi sembra che nella nostra versione manchi proprio qualche fotogramma e qualche spruzzetto di sangue:(
Mi sono fatto prestare la versione italiana da un amico (in precedenza l'avevo noleggiata),proprio per fare un confronto diretto con quella USA,e purtroppo confermo che la nostra edizione e' stata epurata di parecchi dettagli splatter rispetto all'edizione USA\Universal. Credo che sia per il fatto che l'edizione USA e' appunto l'unrated director's cut,mentre quella italiana e' quella cinematografica.Da amante purista del genere horror\splatter (anche grottesco come in questo caso),questo e' inaccetabile,e avrei come minimo preteso l'inserimento in seamless breaching di entrambe le versioni. Resta valido il mio consiglio,tenuto conto anche delle famose differenze video (anche se sottili come dicevamo),se amate questo titolo e potete seguirlo in inglese,lasciate ammuffire sugli scaffali l'edizione Medusa e comprate quella USA che oltretutto su molti siti costa una scemata...;)
L'unrated non è stata nemmeno distribuita in DVD per cui mi sembra normale che non ci sia in BD ;)
Al di là dei dettagli splatter in più o in meno, osservando il confronto tra le due versioni mi sembra che la differenza più importante sia nella sequenzaal minuto 52, molto più cupa ed esplicita nel director's cut. Siete d'accordo?
Spoiler: dell'uccisione del gatto
Direi,e se non e' un dettaglio splatter quello...;)
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Per favore basta con questo boicottaggio verso l'edizione Medusa. In BD è finita la versione che abbiamo visto nei cinema, come succede per tutti gli altri film, non vedo cosa ci sia di strano. Poi se negli USA è uscita la unrated non mi sembra si possa dare la colpa alla Medusa. Piùttosto, io ho visionato stasera il BD in questione e lo ritengo ottimo sia nel video che nell'audio. Sicuramente un prodotto ben fatto e assolutamente nella media come qualità audio/video. Non so se l'edizione USA sia di molto superiore o solo leggermente, ma di sicuro la nostra edizione è ottima. Poi spesso succede che sono le nostre edizioni a essere superiori rispetto a quelle USA, quindi non ci vedo nulla di strano se anche fosse.
Parole sante Angus, anche io sono rimasto soddisfattissimo della visione e appena il prezzo sarà più d'occasione lo comprerò al 100%;)
Visionato stasera insieme a 6 amici.
Il film è bellino non mi è dispiaciuto, ma cmq niente di eccezionale... non ai livelli di tensione del bellissimo "La casa" sempre di Sam Raimi.. ma anche qui comunque non mancano i "colpi". ;) anche se delle volte scappavano le risate per alcune scene troppo inverosimili e assurde. :D
Il video non è male (premetto che io sono MOLTO pignolo ed esigente), nella media diciamo, ma non ottimo direi buono. abbastanza pulito, grana finissima e non fastidiosa (grazie a dio!).. di ottimo c'erano i primi piani, porosi, quasi al punto giusto. Immagini abbastanza razor.
L'audio, potente e d'effetto tanto da far uscire il sangue dal naso a una mia amica che dallo spavento ha sbattuto contro il braccio di un mio amico ahah :D .
L'unica cosa che mi ha deluso (a detta di tutti i presenti) è stato il doppiaggio, brutte le voci, soprattutto quella del ragazzo della protagonista..e molte volte davano l'impressione che fossero fuori campo e non perfettamente in sincrono :rolleyes: bo.
Mentre lo guardavo ripensavo alle parole di maxrenn, lo quoto perchè è un peccato avere un prodotto meno valido rispetto agli USA. non attaccatemi voi altri ;)
film: 8
video: 8
audio: 9
No no, e chi ti attacca, sarebbe come sparare sulla croce rossa. :DCitazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
Prima cosa in quelle scene troppo inverosimili e assurde è normale che scappino le risate, Sam Raimi le ha fatte così inverosimili e assurde proprio per far ridere la gente.
Definisci il video solo buono, però (non mi sembra che nella tuo giudizio metti in evidenza particolari magagne), poi gli dai un 8 di voto. Se questo non significa avere le idee confuse?!
In fine dopo una recensione comunque positiva (visto che gli dai un 8 video e un 9 audio) hai il coraggio di lamentarti che la nostra edizione non è all'altezza di quella USA, e neanche l'hai vista quella USA oltretutto.
Probabilmente se non ti arrivava questa voce (tutta da verificare poi) che il BD USA è migliore, forse questo BD l'avresti ritenuto eccezionale.;)
Angus,io le due edizioni le ho comparate,e se vuoi ti invito a casa mia per un confronto diretto.Il video della versione USA e' migliore,ovvio non il giorno e la notte (ma che le differenze fossero minime lo avevo gia detto piu' volte),ma superiore.
Se a te sta bene e lodi l'edizione Medusa,non ti critico di certo.
Per quanto mi riguarda,non mi importa se neanche al cinema e' uscita da noi l'Unrated.Se ho la possibilita' di averla (e l'edizione USA me la da) e di vedere il film in toto come l'ha concepito Raimi,io opto per quella.Anche se si tratta solo di frammenti splatter.
Ho dato il mio consiglio su queste basi e ho sempre specificato IMHO,se a te non sta bene guardati l'edizione Medusa con il suo becero doppiaggio e buonanotte.Mai mi e' passato per la testa che il mio consiglio doveva essere Vangelo,ci mancherebbe.Mi sono limitato a riportare le differenze che ho notato nella comparazione tra le due edizioni.
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Allora facciamo chiarezza! Max io non sono d'accordo su ciò che hai scritto in questo tuo primo post. Inizialmente ti sei espresso in questi termini e poi pian piano hai ridimensionato il tuo giudizio negativo. Molti del forum hanno constatato che il BD Medusa è privo di problemi di compressione, invece tu inizialmente dicevi il contrario. In seguito hai rivisto le tue accuse, infatti poi hai sempre parlato di leggere differenze qualitative a livello video e niente compressione. Da questo si deduce che sei stato un po troppo avventato nel giudicare negativamente il BD Italiano.
Poi vorrei capire come sia possibile (qui chiamo in causa William) che un film di ultimissima generazione, un DI quindi, possa essere diverso nella qualità video rispetto a quello USA, dando per scontato che si sia usato lo stesso master. In fase di codifica si può inficiarlo comprimendo troppo, ma non è questo il caso, quindi non capisco. Non escludo comunque che possa essere successo qualche cosa che abbia penalizzato il nostro video, però vorrei capire cosa.
Per concludere trovo ingenerose le tue illazioni contro questo BD, tipo: "lasciate ammuffire sugli scaffali il titolo Medusa". Solo perché non è all'altezza di quello USA, ma comunque è (come riconosciuto un po da tutti) un titolo più che buono, e scevro da difetti evidenti. Questo tipo di condanne le lascerei per titoli come 1997 fuga da NY, o Terminator 2 che ha un audio HD Italiano farsa. La Medusa (come molte altre case italiane) ha sempre proposto ottimi prodotti, stigmatizzarla così solo per una inferiorità (per colpa di chi, è da stabilire) nei confronti della controparte USA, mi sembra esagerato. Io sono il primo a combattere i BD mal fatti, e non ho simpatia per nessuno in particolare Medusa compresa, però vorrei oggettività ed equilibrio quando si giudica un prodotto. Anche perché molti utenti di solito leggono i primi 3 post di un thread, senza approfondire, quindi attenzione a ciò che si scrive. Questo senza voler entrare in polemica con te, ma esprimendo solo il mio pensiero. ;)
non voglio amplificare la discussione come è già successo.
Dico solo che se max ha constato che la versione usa si vede meglio mi basta questo. punto!
per l'audio gli ho dato un 9 per gli effetti e la dinamica non certo per il doppiaggio che fa ******. se mettevo in conto anche quello gli dovevo dare un 5 e a voglia poi come mi attaccavate per il giudizio scarso, il doppiaggio non l'ho considerato nel punteggio. QUINDI NON SONO CONFUSO nei giudizi! ne tanto meno nel video. gli ho dato un 8 perchè sono rimasto soddisfatto dal assenza quasi totale di grana che io personalmente DISPREZZO con tutto me stesso! e in generale ho trovato una bella pulizia! ma ribadisco che non lo trovo ottimo, e non l'avrei trovato ottimo nemmeno se max non ci metteva la pulce nel orecchio con le doti maggiori della versione usa. ho giudicato a livello occhi non psicologico pensando che la versione che vedevo fosse inferiore al altra.
detto questo reputo nel suo complesso un bd valido ma non valido come quello usa. ecco! non ho voglia di andare avanti per ore a "litigare". anche se non capisco il difendere medusa quando poteva far di piu. come prima cosa richiedere il master con la versione integrale come hanno fatto gli americani.
in italia invece fanno i furbetti facendola uscire in un secondo momento. ci scommetto!!! e questo è risaputo! in america hanno piu' rispetto per il consumatore, da noi nemmeno se fai le petizioni ti ascoltano!
e io credo che nemmeno se ci fosse piu mercato di bd cambierebbero le cose qui da noi. è proprio la mentalita' delle major italiane di non fare le cose nel migliore dei modi! questa è l'italia! :mad:
Non per far polemica, ma così dicendo ora sappiamo che le tue recensioni presenti e future sono da prendere con le pinze (usando un eufemismo) :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
Sul fatto che mi ero lasciato prendere la mano ti posso dar ragione Angus, purtroppo la mia rabbia sale quando vedo un prodotto cosi' recente,trattato in maniera diversa dalla versione USA.Oltretutto se la versione migliore (anche se fosse una differenza minimalissima) la posso pure pagare meno.
Ovvio,non c'e' il doppiaggio in italiano,ma infatti io parlo per chi come me se ne frega dei film doppiati.;)
Ripeto,sul tono "minaccioso" del mio primo post mi sono fatto prendere la mano dall'incxxxxxxra e ho calcato troppo la mano.Me ne scuso. Ma rimane il fatto che delle differenze ci sono sulla qualita' video complessiva.E non ci dovrebbero essere.Lasciando da parte il fatto dell'unrated,ma questo e' un altro discorso.
Senza rancore Angus ;)