:eek:
Sembra abbastanza inverosimile...
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
:eek:
Sembra abbastanza inverosimile...
Lorenzo.
Molto strano... sono quasi la metà del minimo consigliato, poi non è detto,
magari hanno trovato la resa ottimale con quella quntità.
il toshiba sv685 uscito un anno fa ha un controllo di 176 zone.
Mi sembrano pochine quelle 80 zone scarse.
ragazzi io nn ho mai letto con assoluta certezza che sarebbe stato un full led local dimming classico
in questo passaggio (tradotto con google) fullhd.gr fa capire bene che e alla base del sistema di illuminazione c'è un edge led
"La serie in 3D di Sony, con pannelli di Sharp Technology UV2A risoluzione nativa di un colore (Color Depth) 10bit, scansione 200Hz la topologia e la retroilluminazione Edge-LED, che fornirà Local Dimming e, ovvero il controllo locale della luminosità, con il 70 per 77 zone di controllo a seconda della dimensione.
Questo obiettivo sarà raggiunto attraverso un posto simile a quello di LG, il sistema di OIP"
io credo che il vero local dimming lo rivedremo solo nel nuovo philips e il nuovo toshiba
Scansione 200hz? Ma non è che hanno sbagliato a scrivere e in realtà parlano dell'HX800 (ossia l'edge LED con local dimming)?
Comunque dopo dice anche "That photodiodes arranged in Edge-LED will not only exist at the top and bottom of the screen but behind it." Ossia c'è una fila di LED non solo sopra e sotto lo schermo ma anche dietro. Sono sempre più confuso :confused:
Prendiamola con le molle....mi pare strano!
Il Philips avrà 224 zone!!
Questo si sapeva, ossia che si tratta di un cosiddetto full-led slim. Poi, insomma, possiamo interpretarlo come vogliamo. C'è chi ritiene che non sia un full led in quanto la luce del led non è direttamente direzionata verso il pannello ma secondo me questo è marginale. I led sono direzionati verso l'alto e il basso all'interno di ogni singola zona ma la luce di tale singola zona arriva direttamente al pannello e questa è la cosa importante per considerarlo un full led (imho).Citazione:
Originariamente scritto da Saeval
Piuttosto, è il numero di zone a fare la differenza e qui mi pare che 70-80 zone siano pochine anche se poi bisogna vedere se hanno cmq trovato il modo di controllare a sufficienza la precisione (per l'occhio umano) anche se resto scettico.
Vado a spanne giusto per farsi un'idea: su un un 52", ammesso che le zone siano quadrate, si tratta di avere zone da 10x10(cm) invece che da 6x6(cm) di un sistema a 200 zone circa o 4x4(cm) di un Cell-TV.
Vedremo. ;)
Il sistema backlight del HX900 dovrebbe essere simile allo IOP di LG !!!
vi lascio un linketto......
http://www.avmagazine.it/forum/showp...8&postcount=91
Sì, è esatto, dovrebbe proprio essere una soluzione simile (led posti "a piastrelle", paralleli al pannello, con diffusore che diffonde la luce verso il pannello).
Speriamo che tra queste nuove soluzioni
almeno ce ne sia qualcuna prestazionalmente
efficace e possibilmente con pochi effetti collaterali :D
Aggiornato primo post con link ad una prima review di CNET US.
Ho letto la recensione, m'ha lasciato un pò perplesso sulle performance...
Gia, in effetti nella recensione menzionavano certe cose non proprio positive. Comunque 3,5 stelle su 5. Lo stesso voto della serie samsung 3d U8000...
E meno male che questo dovrebbe essere il top di gamma....c'è sempre qualcosa che non va:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da alex23
il punto è che il TV perfetto non esiste!
A me è piaciuto molto, come visione il HX800, ma esteticamente i samsung restano migliori.
Gli occhialini della samsung fanno cacare, mentre quelli sony sono spettacolari.
Le immagini dei plasma panasonic non hanno eguali, ma i TV, sono orrendi!
Tutti hanno dei pro e dei contro, ovviamente sia soggettivi che oggettivi, quindi dipende tutto da quello che uno è disposto ad accettare come "difetto".
cià
P.