Visualizzazione Stampabile
-
Mi sapete spiegare esattamente che differenza c'è tra il 40NX700 e il 40EX700? Dopo confronti e riflessioni infinite (plasma o lcd, lcd normale o led) mi sono finalmente decisa per il led e per il led 40EX700. Ma quando ho aperto il sito per acquistarlo ecco che ti vedo anche questo modello. Tutto da capo... mi sapete dire anche che cavo devo prendere per collegare l'uno e l'altro al mio macbook?
Grazie in anticipo a tutti :)
-
[QUOTE=alessandra.mangiarotti]Mi sapete spiegare esattamente che differenza c'è tra il 40NX700 e il 40EX700?..
Anche io ho il tuo stesso problema/dilemma. Sabato sono stato da f...c ed ho visto accesi sia l'EX700 che l'NX700. Il commesso prima di accenderli mi ha detto che (secondo lui) non ci sono differenze rilevanti di immagini. Dopo questa affermazione mi sono un pò insospettito perchè non riuscivo a capire dove e come potesse essere giustificabile una differenza di prezzo di 300 Euro tra l'uno e l'altro se la qualità di immagine è la medesima. Dubito che si possano spendere 300 Euro in più solo per un fattore estetico...poi tutto è possibile nella vita... Una volta accesi però secondo me la differenza di immagine si nota. Su l'nx700 (sempre secondo il mio modesto parere) le immagini erano più fluide e definite. Non so se è il deep black panel la causa di ciò oppure questo modello ha una differente componete elettronica che fa lavorare meglio il pannello (attendo risposte da persone più esperte di me ;) ) ma il confronto tra questi due modelli ha messo in crisi anche me per la scelta. Accanto c'era uno sharp 700 che non si vedeva niente male anzi... (scusate se vado un attimo o.t.). Obiettivamente se dovessi scegliere tra i due Sony al momento prenderei l'nx 700 sia per estetica che (soprattutto) per qualità di immagine...è vero...costa 3000 euro in più e non sono pochi, ma se poi uno per risparmiare deve ripiegare su un qualcosa che non lo convince affatto, tanto vale....:D ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da COXI
... ed ho visto accesi sia l'EX700 che l'NX700.
Quanto costa attualmente l'nx700 nel taglio da 40 pollici? Lo schermo ti è sembrato eccessivamente riflettente?
-
-
[QUOTE=VINICIUS]
Citazione:
Quanto costa attualmente l'nx700 nel taglio da 40 pollici? Lo schermo ti è sembrato eccessivamente riflettente?
Era esposto a 1399 Euro. Lo schermo, li dov'era posizionato, non aveva riflessi che potevano dare fastidio, però è effettivamente uno "specchio" e, se messo in ambienti con fonti di luce davanti potrebbe dare qualche problema. Ma, purtroppo, questoè un problema che potresti essere costretto ad affrontare quando te lo porti a casa, perchè dubito che nei negozi facciano in modo che tale problema venga evidenziato palesemente....:confused:
-
Dipende dai negozi, in realtà non ci badano molto.
Comunque la differenza di riflesso tra un lucido e un opaco non è quanta luce riflette, ma dove la riflette. Perchè l'opaco riflette la stessa luce che arriva al lucido, con la differenza che la spalma in modo casuale e non perpendicolare. Quindi in un lucido hai un nero più profondo perchè non hai la patina dei riflessi sparsi. Per contro il riflesso dritto ti fa vedere chiaramente ciò che è riflesso.
Ma è anche ovvio che la condizione di negozio sia la peggiore.
-
[QUOTE=mauroits]Dipende dai negozi, in realtà non ci badano molto.
Comunque la differenza ....
Grazie mauro! Allora non è stata una mia impressione il fatto che l'nx si vedesse meglio. ma secondo te è un fatto esclusivamente di pannello oppure l'nx ha un'elettronica differente che aiuta a migliorarne l'immagine? mi auguro che non sia solo un fatto di pannello...se così fosse riterresti giusto un sovrapprezzo di 300 euro rispetto all'ex? :confused:
-
COXI, per eseguire correttamente una quotatura (pratica essenziale in questo forum) puoi leggere l'apposito tutorial che trovi in evidenza nella Sezione Palestra.
Appena fatto, puoi correggere questa quotatura errata?
Grazie.
-
@moderatore
[QUOTE=mauroits]Dipende dai negozi, in realtà non ci badano molto.
Comunque la differenza di riflesso tra un lucido e un opaco non è quanta luce riflette, ma dove la riflette.
Chiedo scusa...non sono molto esperto. Spero vada meglio adesso.
-
No, non va.
Non continuare a postare qui, ma vai nella sezione Palestra e leggi il tutorial.
Lì puoi fare anche i test.
Dopo sei pregato di editare entrambi questi post errati.
Grazie.
-
nx700
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
Grazie mauro! Allora non è stata una mia impressione il fatto che l'nx si vedesse meglio. ma secondo te è un fatto esclusivamente di pannello oppure l'nx ha un'elettronica differente che aiuta a migliorarne l'immagine? mi auguro che non sia solo un fatto di pannello...se così fosse riterresti giusto un sovrapprezzo di 300 euro rispetto all'ex?
-
[QUOTE=COXI]
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
QUOTE] Chiedo scusa...non sono molto esperto. Spero vada meglio adesso.
spero di non aver fatto casini....
-
@moderatore
Scusa se precedentemente ti ho scritto in privato...poi sono riuscito ad entrare nella sezione "palestra" ed ho provato a correggere i miei errori precedenti....spero di non fare più "guai" (ammesso che abbia risolto il problema) e di poter continuare a far parte di questa discussione. grazie per la pazienza e non prendere in considerazione il post numero 72... ;) :)
-
Citazione:
Scusa se ...
Non preoccuparti. :)
Non c'è alcun bisogno di scuse. Noi cerchiamo solo di tenere il Forum "pulito" e usufruibile da tutti.
Citazione:
...continuare a far parte di questa discussione
Devi continuare. Perché mai non dovresti?
Citazione:
...non prendere in considerazione il post numero 72...
Quale? :D
E' stato già rimosso, non temere.
Buona continuazione.
-
@obiwankenobi
ok! grazie comunque...alla fine ho imparato una cosa in più :D Per tornate a ciò che è relativo alla discussione... per caso sai risolvere un mio (e non solo a quanto pare) dilemma? Il deep black panel dell'nx700 è la sola cosa che contribuisce a questa unità, il fatto di vedersi meglio rispetto al modello con pannello normale oppure "sotto" c'è dell'altro? e soprattutto i 200 Euro di differenza rispetto al modello "inferiore" secondo te ci sono? :confused: