Lo stessso problema doppiaggio sta sul BD Basic Instinct... disastroso! :mad:
Visualizzazione Stampabile
Lo stessso problema doppiaggio sta sul BD Basic Instinct... disastroso! :mad:
Non vedete il nesso? E' così difficile? O non volete vederlo che è ben diverso? E' un classico esempio di mercato.
Questo film ne è l'ennesimo esempio.
Se tutti (tanti) comprano all'estero, i distributori italiani vendono meno, percui semplicemente i produttori, dati di vendita alla mano, trascureranno sempre più la nostra nazione, partendo dalle tracce audio HD. Poi ci si lamenta che il nostro paese e la nostra lingua è bistrattata. Ed a fronte di minor richiesta i prezzi saliranno sempre più (tranne in casi come svendite ma non è un bel segnale).
Poi ribadisco, ognuno spende i propri soldi come meglio crede, ma poi in casi come questi perlomeno non si lamenti o esiga nulla magari aggiungendosi ad una petizione come questa.
Giusto,ma sono le distribuzioni italiane che si sono mal poste ai blocchi di partenza dell'HD(e l'Europa e' partita piu' o meno alla pari),con prezzi piu' alti da subito,uscite ritardate e packaging scarni:tu dammi a parita' di prezzo con gli USA la stessa confezione di Via col vento,e' ovvio che a quel punto preferisco privilegiare il mercato italiano.
55 il prezzo in italia e' piu' alto per tanti motivi. E non siamo noi che dobbiamo farlo scendere acquistando in Italia. Ma "loro" devono farlo scendere se vogliono che gli italiani comprino BD in italia. Che devo regalare loro 300/400 euro l anno con la speranza che i prezzi poi calino? Non esiste proprio.;)
Giangi sì il tuo ragionamento è giusto e lo condivido pure sia ben chiaro.
Dico solo che chi compra all'estero (a differenza mia per esempio) non ha poi il diritto (morale) di lamentarsi per certe situazioni come queste, in quanto non ha contribuito ad aiutare la crescita e l'importanza del mercato italiano. Tutto qua.
@rossoneroforever concordo e rispetto la tua scelta, ma poi non lamentatevi. Intendo questo.
OK Luca,ho capito il punto,e lo condivido in pieno.Anche se poi penso che se anche il mercato italiano HD decollasse i produttori farebbero orecchie da mercante sull'audio HD per chissa' quanto ancora...
Ciao! Sono d'accordo con voi per quanto riguarda il discorso sul mercato BD.
Credo però che il problema risieda anche sul fatto che l'italia come cultura dell'home theatre, non occupa di certo i primi posti della lista mondiale, ergo quindi che i produttori risparmiano un bel po' di soldi e puntano i budget a disposizione per i master di qualità soltanto per la lingua madre.
Purtroppo credo quindi che Avatar non essendo stato prodotto da Sony, Medusa, CG, Eagle o 01, ci riserverà lo stesso trattamento delle restanti case di produzione... DTS dimezzato essendo 20th Century Fox...
E credo che alle lamentele da parte dell'italia, ad un colosso del genere non possono certo fare effetto, perchè tanto di copie ne venderebbero a palate anche se l'audio fosse soltanto in semplice DD e verrebero acquistate per la stra-grande maggioranza da tutti quelli che non possiedono un home theatre... E in italia sono molti!
Inutile quindi dire che la politica del "lasciamolo sullo scaffale", non serve a nulla perchè... nessuno lo fa! Si può provare a resistere, ma poi si cade perchè vuoi per il video, vuoi per gli extra, non si può puntare tutto sulla codifica audio...
Nel bene e nel male, purtoppo vinceranno sempre loro.:(
O forse visto il trend (da sempre) con qualsiasi tipo di tecnologia in Italia, i prezzi sono sempre più alti, proprio perchè poi tanto c'è chi compra quì ?Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
prima non avevamo scampo,
ma poi con l'avvento di Internet e gli shop online,
qualcuno giustamente ha comincato a farsi da solo i conti in tasca.
Appunto....quindi io compro all'estero quando conviene...e mi lamento dei prezzi italiani! :mad:Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Ma infatti per me il ragionamento é proprio l'opposto...se uno compra lo stesso, perché dovrebbero abbassare i prezzi e/o aumentare la qualità dell'offerta?(packaging migliore, audio HD, ecc)
Tanto poi chi compra materiale originale, compra a prescindere...che interesse hanno ad abbassare i prezzi e/o ad offrire un prodotto migliore?
E se poi é vero com'é vero che l'Italia é un mercato che non fa nessuna differenza numericamente parlando per una major, allora non regalo certo i miei soldi a nessuno...a parità di prodotto, compro dove costa meno, é il bello della globalizzazione e di internet, no? Se non posso fare neanche questo, mi prendo solo le in****te del mondo globale, lasciando sul tavolo la maggior scelta che mette a disposizione la rete? Non mi sembra una scelta molto avveduta
Esempio: edizioni localizzate con Avatar con traccia HD italiana che costa 20 euro e Avatar con traccia Lossy in UK che costa 15 euro...credo proprio che per un film del genere farei il sacrificio di spendere di più
A parità di disco, io compro dove costa meno...
Quoto...il sacrificio lo farei anch'io. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
E' esattamente il contrario. Per una legge di economia a maggiore domanda corrisponde un aumento dei prezzi, mentre più cala la domanda più diminuiscono i prezzi. Se i diamanti non li volesse più nessuno costerebbero meno dei sassi...:rolleyes: Ovviamente lo stesso discorso è applicabile a qualsiasi prodotto, BR compresi. :)Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
non per sminuire il topic, ma ho appena visto il film (merita davvero e l'ho commentato meglio sul topic cinema) e purtroppo il doppiaggio è, come ultimamente accade un po' troppo spesso, davvero penoso.
Quindi sarei contento di avere entrambe le tracce in HD (originale ed italiana) e capisco chi non non capisce l'inglese, ma se dovessi sceglierne una sola sarebbe l'inglese, non credo che lo rivedrei in italiano. comunque come effetti audio e per come sfrutta il surround (non solo rumore, ma anche qualità e localizzazione di effetti ambientali) questo film è davvero notevole.
Scusa ma il Film l'hai sentito anche in inglese? Con alcune, poche a dir la verità, eccezzioni, mediamente il modo di recitare degli americani non mi fa prorpio impazzire, anzi tutt'altro. :(Citazione:
Originariamente scritto da giovanni_servetti
hai ragione, no, non l'ho visto in inglese, ho visto solo dei trailer e spezzoni e da questi mi sono fatto un'idea.