Entro mercoledì sarò dei vostri,
mi arriverà la belva accompagnata dal Radiance XS :)
Visualizzazione Stampabile
Entro mercoledì sarò dei vostri,
mi arriverà la belva accompagnata dal Radiance XS :)
Complimenti e soprattutto buon divertimento. ;)
Se non fosse per il prezzo , il pensierino ce l'avrei fatto pure io.
Non vedo l'ora anche io di ricomprarmi un vpr.:cry: :cry:
Sarà sicuramente il 950 o 990,Natale è vicino.:eek:
scusate potreste dirmi a quali valori settate nitidezza e miglior dettaglio? grazie
guarda, ho sempre reputato i filtri di enfatizzazione dettaglio dei jvc pessimi.Citazione:
Originariamente scritto da new77
per questo metto tutto a zero e faccio tutto con i filtri evoluti del radiance xs.
in mancanza del processore video ti consiglio di muoverti ad occhio partendo prima dai pattern e poi verificando guardando un film conosciuto.
in linea di massima cmq usa i filtri del jvc il meno possibile perchè realmente di basso profilo.
acta.
grazie, in effetti la nitidezza la setto a 15 perchè si notano artefatti se spingo, ma su dettaglio non mi regolo proprio! :cry:
Dopo i primi tentativi di calibrazione, sospesa per il momento,
ho visionato i primi due film,
provenendo direttamente da un "vecchio" e caro HD1, e non avendo mai visto i successivi modelli, il salto qualitativo per me è stato impressionante,
già con una regolazione del gamma molto fugace, tramite il Radiance,
la sensazione è stata la stessa che ho avuto la prima volta col passaggio vhs-dvd :eek:
questa è soltanto la mia impressione,
ma il fuoco, dettaglio e contrasto sono ad un livello imbarazzante, mai visto prima,
resa cromatica e sfumature dei colori,
vanno oltre lo standard BT 709 o altro,
viene restituito praticamente ciò che l'occhio umano fotografa quotidianamente,
insomma sono rimasto soddisfatto oltre le mie aspettative.
e questo è solo l'inizio, chissà di cosa è capace dopo calibrazione :)
Ciao a Tutti
Vorrei segnalare un problema con il mio Hd 990 (macchina + che eccellente), e l'immagine in movimento con il CMD.
Mi crea un effetto scia molto fastidioso.(non sempre, ma sui panning laterali spesso)
Qualcuno di voi lo ha notato ,o e' un mio problema di interfaccia con il sistema?
Questo scompare togliendo il CMD.
Mandy
Marco
:confused:
forse ti sono sfuggiti alcuni 3D sull'argomento, ma da quando sono usciti i modelli '09-'10 e dico tutti dal 15/550 in su, il giudizio è stato unanime:D : meglio tenerlo spento ;) (per i film).
P.S. curiosità: posso chiederti perchè in firma scrivi mandy? cosa significa?
Quoto Andrea, il cmd dei nuovi modelli JVC è pessimo e va tenuto spento con i BD.
CiaoCitazione:
Originariamente scritto da andrea1972
Ti ricordi Mandy Mandy ?
Esendo un appassionato di cabaret(ho frequentato il vero, vecchio Zelig),mi piace il termine creato da Marco Milano(anche se non era di quella scuola)
Contento?
Jedi
No, per niente:p , mi ricordo di marco milano che imitava facendo la parodia del gironalista friulano a mai dire gol circa 20 anni fa (aveva fatto il militare qui in friuli), ma:Citazione:
Originariamente scritto da jedi
1/ non si scrive mandy con la y ma con la i
2/ non è una parola inventata:eek: :ahahah
3/ è un saluto in lingua friulana http://it.wikipedia.org/wiki/Mandi
4/ qui si usa molto al posto del ciao.
mandi fantat:cool: (giovane)
Orpo entro per leggere di questo fantastico proiettore e mi trovo a fart lezione di friulano...
p.s.
io son bisiaco, un cugino dei friulani ( stessa regione ) :p
Questo proiettore resta per me il riferimento...l'upgrade assoluto che al momento non posso nemmen osognarmi di fare...
Intanto provo a spremere ancora il Sony VPL HW 10 ma mi sa che con il nero non posso fare molto di più.....
Ciao a tutti,
sono molto interessato ad acquistare il 990/ rs35. Vi chiedo cortesemente se potete confermarmi la gestione dei segnali con frame rate di 48 Hz e 96 Hz (doppio e triplo flash). La migliore soluzione possibile con i Blu ray in abbinamento ad un processore video. Grazie!
@ALE77
Ed hai ragione,
questo proiettore ad oggi è il riferimento,
e dispiace non leggere molti messaggi, neanche dei fortunati possessori,
riguardo le capacità di questa macchina,
da parte mia posso dire che la prima cosa che mi ha colpito è stato il bianco=bianco e nero=nero,
poi anche con gamma a default ed una regolazione al gamut, vedrete colori come non li avete mai visti (sicuramente non su una macchina digitale), quei colori tipici del digitale, piatti, molte volte saturi e strabordanti, quì diventano morbidi, come pastelli, sembra che ogni fotogramma sia dipinto a mano, ed ogni colore respira e prende vita con all'interno mille sfumature diverse tipo colori ad olio, ma vibranti e intensi come usava il Caravaggio.
Abbinate il tutto ad una definizione e restituzione del dettaglio stratosferico, anche grazie ad un'ottica ultra selezionata, ed un contrasto intra-frame (come definito da qualcuno) pompatissimo,
ed il vostro telo di proiezione si trasformerà in un caleidoscopio,
dove verrete rapiti con qualsiasi materiale gli darete in pasto, e verrà sparato da questo cannone luminoso che è l'HD990/RS35 :cool:
Vorrei che tutti gli utenti del Forum potessero avere questa macchina delle meraviglie,
e spero che per ognuno di voi presto diventi realtà
:)
@grunf
solo fino a 48Hz