Re: Re: AV forum: regolamento
Citazione:
VINICIUS ha scritto:
... Mi è sembrato corretto far sapere a tutti che Peppe non poteva intervenire perchè era stato ri-bannato.
... Per giunta apprendiamo da lui che Gianni lo aveva bannato per motivi personali, ovvero per discussioni avvenute in privato....
... Allora, se un moderatore banna chi chiede un chiarimento a nome di tutti (quindi pubblico non privato, la faccenda riguardava ed interessava almeno una ventina di persone) c'è quantomeno qualcosa che non va....
Su questo, da sempre, non sono d'accordo.
A parte il fatto che, discutendo pubblicamente e non privatamente, c'è sempre il rischio che gli animi si scaldino eccessivamente... C'è un altro limite estremamente importante.
Prendiamo ad esempio l'ultimo caso di Peppe. Secondo te, quanto tempo dovrei investire per rispondere solo a peppe ed in privato? Quanto tempo invece dovrei dedicare per rispondere a numerose persone, all'interno di una discussione, magari come questa?
Ma te ne rendi conto oppure no?
Ve ne rendete conto oppure no?
Io questo tempo non ce l'ho!
Lo stesso discorso vale anche per i moderatori.
Io una soluzione credo di averla trovata. Anzi: l'ho imparata sulla pelle di altri forum di discussione.
LAsciate ogni tipo di richiesta e chiarimento sull'operato di moderatore e/o amministratore, esclusivamente alla via privata.
Alternative?
Emidio
Re: Re: Re: AV forum: regolamento
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Su questo, da sempre, non sono d'accordo.
A parte il fatto che, discutendo pubblicamente e non privatamente, c'è sempre il rischio che gli animi si scaldino eccessivamente... C'è un altro limite estremamente importante.
Prendiamo ad esempio l'ultimo caso di Peppe. Secondo te, quanto tempo dovrei investire per rispondere solo a peppe ed in privato? Quanto tempo invece dovrei dedicare per rispondere a numerose persone, all'interno di una discussione, magari come questa?
Ma te ne rendi conto oppure no?
Ve ne rendete conto oppure no?
Io questo tempo non ce l'ho!
Lo stesso discorso vale anche per i moderatori.
Io una soluzione credo di averla trovata. Anzi: l'ho imparata sulla pelle di altri forum di discussione.
LAsciate ogni tipo di richiesta e chiarimento sull'operato di moderatore e/o amministratore, esclusivamente alla via privata.
Alternative?
Emidio
sono d'accordo con te solo e solo se il problema riguarda due persone magari il "bannato" e il moderatore (o chi è stato avvertito e il moderatore) quando invece succedono pandemoni simili a mio avviso l'unico modo che si ha per chiudere il contenzioso è la pubblica piazza, ci si dicono le cose che ci si devono dire e amici come prima!
infatti come puoi ben vedere la discussione è molto pacata e civile al contrario di quello che si sarebbe potuto pensare e quasi tutti i problemi si stanno appianando!
ciao
igor
Citazione:
...
Lasciate ogni tipo di richiesta e chiarimento sull'operato di moderatore e/o amministratore, esclusivamente alla via privata.
Alternative?
Emidio
no, a meno che non sia l'Amministratore stesso che apre un 3ad sull'argomento.
ciao
;)
Citazione:
Emidio
Aggiungerei: Pena la sospensione immediata per i recidivi.
Re: Re: Re: Re: tanto rumore per nulla
Citazione:
maurocip ha scritto:
lo stile di peppe è molto spesso sopra le righe, per cui potrebbe aver fatto perdere un po' di lucidità al moderatore facendolo passare poi dalla parte del torto per un provvedimento eccessivo.
Sono d'accordo: l'ho scritto poco sopra.
Citazione:
maurocip ha scritto:
Faccio un esempio: sul thread dei possessori del Domino 20, peppe è diventato ad un certo punto protagonista assoluto con una serie di interventi ai limiti dell'OT e comunque piuttosto provocatori. A me le "biscardate" danno fastidio, per cui mi sono infastidito non poco.
Però il succo di quello che diceva peppe alla fine l'ho applicato:
dovevo comprarmi un Domino 20 ma poi mi sono comprato un LCD Epson proprio perchè si vedeva comunque ottimamente ma mi permetteva un risparmio consistente; insomma peppe portava argomentazioni condivisibili ma con toni per alcuni (me compreso) un po' fastidiosi.
:):):)
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Ritengo che gli utenti che per primi contestano il regolamento del forum e la sua rigida applicazione siano la causa del medesimo irrigidimento del regolamento.
Da quando faccio parte di questa allegra banda di Avforumiani ho visto l'amministratore sempre più in difficoltà e costretto a modifiche del regolamento causate dallo pseudo spirito di democrazia che regna o si tenta di far regnare in queste pagine. Ho visto e vedo moderatori stufi del loro ruolo che non li ripaga del tempo concesso, perchè ormai relegati alla funzione di guardiani burocrati.
Sono d'accordo anche con Lorenzo anche se con qualche "distinguo". Non vorrei certo che si scaricasse la "colpa" solo sulle stesse persone :p
Poiché non sono d'accordo.
Emidio
Re: Re: Re: Re: AV forum: regolamento
Citazione:
igor ha scritto:
... quando invece succedono pandemoni simili a mio avviso l'unico modo che si ha per chiudere il contenzioso è la pubblica piazza, ci si dicono le cose che ci si devono dire e amici come prima!
Un momento: ecco come sarebbero dovute andare le cose.
T=0 - Peppe viene bannato.
T=1 - Peppe s'arrabbia :D (Gianni invece lo è già :p ).
T=2 - Peppe scrive in privato a Gianni e/o (e sottolineo "o") a me e/o Peter e/o Mirko e/o LucaV... Oppure mi chiama, visto che ha il mio numero ;)
T=3 - Si chiarisce la cosa, si trova una soluzione e vissero tutti felici e contenti.
Dov'è tutto 'sto pandemonio? :rolleyes:
E poi sarebbe comunque molto difficile dire quale tipo di problema possa essere affrontato pubblicamente e quale no. Non ti sembra?
Citazione:
igor ha scritto:
... infatti come puoi ben vedere la discussione è molto pacata e civile al contrario di quello che si sarebbe potuto pensare e quasi tutti i problemi si stanno appianando!
:)
Re: Re: Re: Re: Re: tanto rumore per nulla
Citazione:
Sono d'accordo anche con Lorenzo anche se con qualche "distinguo". Non vorrei certo che si scaricasse la "colpa" solo sulle stesse persone :p
Poiché non sono d'accordo.
Emidio
Diciamo che non intendo accusare proprio nessuno, tentavo di spiegare il mio punto di vista in risposta ad Igor che non avendo forse vissuto l'evoluzione della situazione dal principio può pensare che l'applicazione del rigido regolamento sia dovuta alla volotà sadicamente punitiva di Amministratori e Moderatori e che tale situazione sia in essere dalla fondazione di questo forum.
Mentre a mio avviso si è arrivati a tal punto proprio perchè tu come Amministratore hai voluto mantenere la massima libertà di espressione possibile (diciamo Democrazia) e per farlo per bene però sei stato costretto, come in tutte le Democrazie, a creare un organo burocratico che non lasci che questa democrazia sfoci in anarchia, cioè il regolamento.
Malauguratamente malgrado i tuoi buoni propositi si è stati poi costretti dal comportamento di alcuni utenti, che come dici tu sono spesso gli stessi quasi il loro motto fosse "fatta la legge trovato l'inganno", ad un'applicazione ferrea del regolamento.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: tanto rumore per nulla
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Diciamo che non intendo accusare proprio nessuno, tentavo di spiegare il mio punto di vista in risposta ad Igor che non avendo forse vissuto l'evoluzione della situazione dal principio può pensare che l'applicazione del rigido regolamento sia dovuta alla volotà sadicamente punitiva di Amministratori e Moderatori e che tale situazione sia in essere dalla fondazione di questo forum.
Mentre a mio avviso si è arrivati a tal punto proprio perchè tu come Amministratore hai voluto mantenere la massima libertà di espressione possibile (diciamo Democrazia) e per farlo per bene però sei stato costretto, come in tutte le Democrazie, a creare un organo burocratico che non lasci che questa democrazia sfoci in anarchia, cioè il regolamento.
Malauguratamente malgrado i tuoi buoni propositi si è stati poi costretti dal comportamento di alcuni utenti, che come dici tu sono spesso gli stessi quasi il loro motto fosse "fatta la legge trovato l'inganno", ad un'applicazione ferrea del regolamento.
Lory, per favore: sei un amico, ma ricordati sempre che se non sei fuori dal forum pure tu (causa troppe prugnette, troppi OT, etc.) è per l'applicazione non proprio alla lettera del regolamento. Tu in questo momento esageri perchè Peppe ti sta sulle Balles... :D
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tanto rumore per nulla
Citazione:
VINICIUS ha scritto:
Lory, per favore: sei un amico, ma ricordati sempre che se non sei fuori dal forum pure tu (causa troppe prugnette, troppi OT, etc.) è per l'applicazione non proprio alla lettera del regolamento. Tu in questo momento esageri perchè Peppe ti sta sulle Balles... :D
Vedi Vinicius il fatto che mentre tu sei sicuro che io parli di Peppe io non sto parlando di lui. Certo è evidente a tutti che Peppe non sia santo ed immacolato e che rientri nella cerchia di persone che volontariamente o no non hanno aiutato ad un'applicazione leggera del regolamento. Tu stesso andando in sua difesa prima e continuando ora rendi necessaria un'applicazione rigida.
Spero che questo concetto ti illumini e ti faccia capire che si è fatto molto rumore per nulla, come in passato, e che l'unico risultato di una sterile polemica sarà l'ulteriore irrigidimento del regolamento.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tanto rumore per nulla
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Certo è evidente a tutti che Peppe non sia santo ed immacolato e che rientri nella cerchia di persone che volontariamente o no non hanno aiutato ad un'applicazione leggera del regolamento....
Spero che questo concetto ti illumini e ti faccia capire che si è fatto molto rumore per nulla, come in passato, e che l'unico risultato di una sterile polemica sarà l'ulteriore irrigidimento del regolamento.
D'accordo che Peppe non sia uno stinco di Santo.
Io non credo che il regolamento si irrigidirà. Il thread si sta svolgendo con i giusti toni ed era quello che ci voleva per riacquistare la stima e la fiducia tra molti member e lo staff e per ricreare i presupposti di una ripresa della lora attività del forum.
Per me il chiarimento è stato totale e il thread può essere anche chiuso. Adesso ci vogliamo bene di nuovo tutti... ;) :p :D
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tanto rumore per nulla
Citazione:
VINICIUS ha scritto:
Io non credo che il regolamento si irrigidirà.
Mi spiace, ma i fatti accaduti ti danno torto in questo.
Non ultimo il tuo bannaggio e il relativo invito esplicito di Emidio:
Lasciate ogni tipo di richiesta e chiarimento sull'operato di moderatore e/o amministratore, esclusivamente alla via privata.