Visualizzazione Stampabile
-
Teniamo presente che siamo solo all'inizio e le cose (definizione, colori, etc.) non potranno che migliorare man mano che la tecnologia passerà dal 'professionale' alla massa (e quindi ci saranno + soldi).
Comunque io ho solo visto un documetario 3D all'acquario di Genova e devo ammettere che è una vera rivoluzione rispetto alle misere 2 dimensioni di oggi!!
-
Anch'io sono dell'idea che attualmento il 3d perda al confronto con un film in 2d in HD , parlo a livello di dettagli , colori ,luminosita' ecc. L'unico 3d che ho visto degno di nota e' quello di gardaland spruzzi a parte !
-
Ragazzi stiamo parlando di una tecnologia tutta nuova! :rolleyes:
Anche le prime pellicole a colori all'inizio erano meno dettagliate del B/N!!! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mauro72
Certe scene poi (con gli occhiali indossati ovviamente) apparivano quasi sfocate e non parlo di sfondi ma di soggetti che in quel momento dovevano apparire a fuoco perfettamente.
Ragazzi, purtroppo io credo che molte delle esperienze negative avute siano dovute alla gestione del cinema stesso, non alla tecnologia!
Perchè se è vero che siamo ancora agli inizi e che effettivamente un pò di luminosità si perde, è anche vero che c'è il modo per avere più luminosità (più costoso per la gestione del cinema...ecco perchè quasi tutti si lamentano della scarsa luminosità ;) ).
Per quanto riguarda soggetti non a fuoco, è colpa del cinema nel quale vi siete recati! Fate fermare il film! Chiedete che risolvano subito o il rimborso del biglietto!
A me hanno fornito il biglietto per una proiezione dei giorni successivi, e fortunatamente avevano messo tutto a posto. Anche ad altre persone qui sul forum è successo qualcosa di simile ;)
-
GIUSTO, ma......
[QUOTE=limo]Mi sembra di capire che i TV di oggi non saranno compatibili.. giusto?[/QUOTE]
GIUSTO, ma siccome sembra che SKY UK avrà presto un canale 3D e che il lancio del 3D sarà molto "POPMPATO" con i prossimi mondiali di calcio, penso si possa tranquillamente dire che entro 2-3 mesi qualche modello TV 3D sicuramente uscirà ;) ..............e incomincia un'altra storia :D
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sest
sembra che SKY UK avrà presto un canale 3D e che il lancio del 3D sarà molto "POPMPATO" con i prossimi mondiali di calcio
Eh, già. Ho letto che in Inghilterra Sky proietterà (o meglio, da oggi, sta proiettando... :( ) la pubblicità 3D della sua prossima programmazione stereoscopica, prima del film AVATAR ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
tanto alla fine quasi tutte le elettroniche sono da cambiare :rolleyes:
e no...inquel modo avrei dovuto cambiare anche avr e lettore, invece ps3 e denon nn si toccano
E sinceramente nn si toccanemmeno il vpr per ora, se ne riparla fra un pò, un 2k appagante mi fa sentire dentro lo schermo lo stesso, anche senza gli effettini :p
-
germarsnc
Secondo me si corre un pò troppo e a pagarne le conseguenze è la gente come me che va sempre alla ricerca di nuovi standard, lasciando per strada un sacco di soldi. Proprio qualche giorno fà sono finalmente riuscito a comprare un proiettore full hd e un lettore blu ray spendendo circa 6000 euro, ed ora leggo che per godere del nuovo standard dovrei addirittura cambiarli tutti e due.
Mi sa che l'audio/video sta sfociando sempre più nel ridicolo!!
-
Da un anno a questa parte però si sapeva di certo dell'introduzione del 3D...quindi..;)
-
Poi ... non è mica detto che TUTTi si debba andare per il 3D ;)
Il 3D è una estensione... non una prerogativa dell'HD
La gente continua ad usare il telefonino sulla rete GSM ;)
Quando uscì l'UMTS TUTTi a sperimentare la VideoChiamata :D
Poi, finita la Novità .... l'UMTS si è utilizzato solo per le connesioni dati ora sostituita dall'HDSPA .
Imho... finita la sfuriata .... :p :D
Tanti giocano con la PS3 ;)
Pochi hanno cambiato i joypad nuovi con il dualshock3, prima aspettano che si scassano i vecchi... poi .. magari li cambiano :D
A buon intenditor ..... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da germarsnc
Secondo me si corre un pò troppo e a pagarne le conseguenze è la gente come me che va sempre alla ricerca di nuovi standard, lasciando per strada un sacco di soldi...
Non preoccuparti troppo. Lascia che gridino al miracolo e goditi il tuo bell'impianto. Al massimo fai come me, passa in news cosi ogni tanto e di' quello che pensi e che hai notato.
Io ho notato che la tecnologia 3d è comunque ancora acerba e rispetto alla visione ottimale classica fà acqua da tutte le parti in data 18/12/2009.
Quindi lascia che gridino al miracolo con gli occhiale da sole, e stragoditi i tuoi super acquisti :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maxt75
Io ho notato che la tecnologia 3d è comunque ancora acerba e rispetto alla visione ottimale classica fà acqua da tutte le parti in data 18/12/2009.
Tecnologia acerba...sarà...io penso che tutto il resto del mondo, proprio in data 18/12/2009, è andato a vedere AVATAR al cinema...altro che tecnologia acerba.
E comunque lo ripeterò ancora una volta: quando comprate qualcosa, leggete bene che c'è scritto...se c'è scritto full-hd sulla confezione, aspettatevi il full-hd, perchè è quello che avrete e che vi spetta di diritto.
Nulla di più, nulla di meno.
E se poi siamo sempre alla ricerca della novità, almeno informiamoci prima di comprare...
-
ottimo l'accordo e le specifiche con hdmi 1.3 (che ps3 prima versione non hai mai avuto per l'audio, ricordiamolo, altro che future proof ;)
cmq non starei troppo ad esultare perchè non va cambiato il lettore...sono 250 euro risparmiati (a patto di volersi accontentare ancora una volta di ps3 come lettore blu-ray!) ma a fronte di un cambio di tv, proiettore(+telo?) e varie paia di occhiali 3d (se si guarda film con amici)
insomma, è chiaro che c'è poco da esultare se si pensa che l'introduzione di televisori full hd è ancora in corso e pochissimi hanno un lettore blu-ray
trovo inutile la guerra "Cinema Vs. Home Cinema"...il cinema ha dovuto investire sul 3d per creare differenza con l'home cinema sempre più simile come esperienza al vero cinema, adesso anche l'home cinema deve correre dietro al cinema 3d e proporlo in casa in fretta e furia...
sono un grande sostenitore dei salti tecnologici e sarò il primo a comprare e sperimentare sulla mia pelle tutti i pregi e difetti, ma trovo davvero sballata come strategia commerciale la tempistica dell'introduzione del 3d, anche se il caso e la moda potrebbe fargli avere anche più successo del blu-ray (il 3d è chiaramente un bonus percepito meglio dalle "masse" rispetto alla risoluzione 1080p).
Purtroppo, a differenza del blu-ray che riguarda TUTTA la materia cinematografica, il 3d porterà novità in un settore troppo di nicchia dal punto di vista artistico, i videogames ne avranno i maggiori benefici, ma soltanto qualche manciata di film all'anno, solo film recenti e qualche "comico" adattamento di visto vecchi in 2d, giustificheranno un cambio domestico totale della catena video? forse, per la prima volta in assoluto, no...un picclo upgrade per UNA funzionalità in più a CARISSIMO prezzo e con un catalogo di titoli assolutamente RISTRETTO e con tanti film che usciranno (e sono usciti) più come giostra per gli occhi che come cinema in senso proprio :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
....più come giostra per gli occhi che come cinema in senso proprio :D
Ottimo ;)
Direi che nell'ultima frase hai concentrato l'essenza del discorso :D :cool:
-
La penso e la vedo esattamente come mariettiello ed il buon vecchio (:D ) High.
Ricordiamo che inoltre questa tecnologia uscirà in un periodo pur sempre di crisi e come è giusto che sia non saranno di certo i primi prodotti ad essere i migliori ma quelli che usciranno successivamente, i quali verranno affinati e migliorati ulteriormente (come tutte le tecnologie).
Percui anche per chi volesse passare subito al 3D il consiglio è sempre di aspettare un po', osservando tranquillamente l'evolversi d iquesta tecnologia con realtivo hardware. Ipotizzo un 2011 inoltrato :rolleyes: