Visualizzazione Stampabile
-
Allora è bene impostare con coerenza la questione: se ho ben capito qui si parla di separare i BD eccellenti dai BD buoni non di consigliare quale BD si veda meglio su quale display o schermo.
Condivido quanto scritto da Nicholas ma allora lo stallo è inevitabile a meno che non si divida la discussione in una sezione dove i giudizi sono dati dai proprietari di vpr ed una per tutti gli altri.
Per logica, io direi che se devo fare una calibratura il più possibile accurata utilizzerò uno strumento professionale non uno Spider da 30 euro,no?
-
comunque permettetemi di dire una cosa...in altro 3d (poi chiuso) ci siamo amichevolmente scannati sulle recensioni (parlando anche delle critiche ad af digitale) e molti intervennero per dire che le recensioni in fondo erano diventate anacronistiche considerato che salvo errori grossolani(vedi fuga da N.Y. o in parte il gladiatore)tutti i bd almeno per il video erano perfetti(in relazione alle possibilità del supporto...e del girato)...e quindi questa cosa rendeva inutile (e per certi versi fuorviante)la recensione...ora mi ritrovo in un 3d dove si discute su asterischi o chi ce l'ha + duro...(metafora):D
-
@melvin...proprio per questo trovavo utile la divisione in categorie di catene video..era più utile per chi legge e più facile da controllare..ma anche il metodo di napper (voto unico con indicazione però dei vpr full) va bene..
@luctul...altro discorso interessante...tutti e dico tutti i Sony sono da riferimento..meglio di così non si può fare...quindi se si vede male non è colpa del supporto..in questo caso cosa si fa?si esclude perchè la pellicola non è il massimo?
-
Personalmente, vedo BD lodevoli e BD solo buoni e ne vedo tanti.
Un esempio? Per me esiste una bella differenza tra Transformers e Transformers 2 ma davvero bella grossa.
luctul, quella discussione era focalizzata sull'evidenziare e sottolineare i BD davvero pessimi (Mediterraneo è uscito da un mese e fa ribrezzo) qui parliamo di altro, se non vado errato.
-
sono d'accordo: per vedere una differenza su un plasma da 50 pollici tra full e non full bisogna mettersi a 1,5 metri dallo schermo, il che è assurdo e non lo farà mai nessuno.
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
@55amg-mi spiace ma proprio no.fatto la prova personalmente con due 50" (uno full e altro hd ready oltretutto della stessa marca...panasonic)e ti assicuro che da tre metri nessuno,dico nessuno ha saputo dire qual era il full.
-
addirittura avete aperto un sondaggio alla mia proposta asterischi :winner:
Allora per quanto mi riguarda sono daccordo con la discriminante e spiego anche il perche':
Un mio amico con Plasma 50" LG50PG7000 e PS3 mi indica piu' volte vari BD elogiandomeli per l'alta qualita' Video, sul plasma effettivamente sono davvero eccezionali (li ho visti) ma sul mio VPR poi cominciano a cacciare i vari difetti come eccesso di grana zone dettaglio sporco sui fondali ecc ecc.
Un BD si vede eccellentemente su una TV e discretamente su un VPRFULLHD
Se si vede eccellentemente su un VPRFULLHD sicuramente si vedra' eccellentemente anche sulla TV;)
Dunque sono a favore della discriminante.
Ad ogni modo non vedo il perche' di tante complicazioni quando e' cosi' semplice valutare titoli come: Speed Racer,Baraka,The Spirit, e altri..
-
Anch'io ho votato con la discriminante del sistema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
@luctul...altro discorso interessante...tutti e dico tutti i Sony sono da riferimento..meglio di così non si può fare...quindi se si vede male non è colpa del supporto..in questo caso cosa si fa?si esclude perchè la pellicola non è il massimo?
motivo che io ho ripetuto + volte e infatti sono sempre indiciso su cosa votare...Ormai molti bd sono ottimi, molto difficile definirne uno da riferimento e uno no (a mio avviso), e cmq in tale decisione pesa molto il sistema....
-
I voti dovrebbero essere uguali. L'unica differenza potrebbe essere in presenza di visioni non in Full-HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Starlight
Un BD si vede eccellentemente su una TV e discretamente su un VPRFULLHD .Se si vede eccellentemente su un VPRFULLHD sicuramente si vedra' eccellentemente anche sulla TV
votato con discriminante, per gli stessi motivi di cui sopra;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Starlight
Un BD si vede eccellentemente su una TV e discretamente su un VPRFULLHD
Se si vede eccellentemente su un VPRFULLHD sicuramente si vedra' eccellentemente anche sulla TV;)
votato con discriminante per i motivi qui elencati che condivido
-
Marcleo i quote integrali sono vietati..edita prima che un mod ti sbrani:p
Io intanto penso a cosa votare..;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcleo26
votato con discriminante per i motivi qui elencati ....
secondo me ,e insisto,il fatto che si vede benissimo su vpr e per forza si vede benissimo su tv non sono tanto d'accordo...spesso la tv fa vedere un pelo peggio film che su vpr si esaltano.ma la cosa che non mi convince affatto è che molti bd che su vpr sono visti così così poi su tv si vedono da favola(per l'ovvio fatto che le minori dimensioni favoriscono l'"occultamento" di certi difetti).quindi ci si troverebbe nella situazione di un bd non esaltato dal possessore di bd che invece un possessore di tv vedrebbe alla grande.e poi con questa storia della discriminante come si fa?due punti in + a chi ha vpr...chi ha un tv full votazione normale e un possessore di hd ready parte ad handicap?diciamo -2?:D .mah....
-
Pensa che io ribalterei addirittura la questione: se si vede già benissimo con un HD Ready, a maggior ragione allora si vedrà meglio con un Full HD, e poi ancora con un VPR, etc...
Per me non ci sono dubbi: comunque lo si guardi, se un un BR è da riferimento, lo è a prescindere.
Nessuno ha dei dubbi riguardo la qualità di King kong oppure Cars. E non sono certo tutti proprietari di VPR o di costosi sistemi HT coloro che hanno dato il proprio giudizio.
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Pensa che io ribalterei addirittura la questione: se si vede già benissimo con un HD Ready, a maggior ragione allora si vedrà meglio con un Full HD, e poi ancora con un VPR, etc...
Ma non è così ;) Se lo vedi bene con un 40 hd ready lo vedi bene o perchè è veramente fatto bene o se ha qualche piccolo difetto non riesci a notarlo su quelle dimensioni.
Citazione:
Nessuno ha dei dubbi riguardo la qualità di King kong oppure Cars.
Perchè sono tra i migliori BD esistenti....che non hanno praticamente difetti. ;)