.........co-buy chiuso.
E' ormai quasi 1 mese che è aperto.
;)
bye
angelo
p.s. quel MEGAPREZZO non è più praticabile.........:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
.........co-buy chiuso.
E' ormai quasi 1 mese che è aperto.
;)
bye
angelo
p.s. quel MEGAPREZZO non è più praticabile.........:rolleyes:
Alè, rispolvero il 3ads perchè è arrivato anche a mè l'agognato Iscan HD.
Primissime impressioni (collegato in Component al mio Sony 7700 e tramite DVI al TW100): molto buona la semplicita d'uso e straordinaria la regolazione dell'immagine sia in uscita ma soprattutto quella in entrata (aspetto, overscan, pan, ecc. ecc.).
Il controllo fine che ti permette sul Brightness e sul contrasto è veramente eccezionale e completa in maniera assolutamente vincente quelle che ho sul proiettore.
L'unica cosa che non mi ha convinto è che sull'ultimo film che stavo visionando (quindi potrebbe essere un problema del DVD) mi è sembrato che aggiungesse o evidenziasse una leggera "patina" sulle immagini in interni, quelle medio/scure per intenderci; sembrava quasi un problema di Brightness alto, ma avevo appena fatto la regolazione con l'Eagle-project (di Himbo :) ) e col THX-Optimizer........ Ergo urgono altre prove.
Ciao. Paolo.
Se si può settare a 1152x864@50Hz in uscita facciamo un confronto alla pari col mio HTPC!:cool:Citazione:
Peval ha scritto:
Alè, rispolvero il 3ads perchè è arrivato anche a mè l'agognato Iscan HD.
Primissime impressioni (collegato in Component al mio Sony 7700 e tramite DVI al TW100): molto buona la semplicita d'uso e straordinaria la regolazione dell'immagine sia in uscita ma soprattutto quella in entrata (aspetto, overscan, pan, ecc. ecc.).
Il controllo fine che ti permette sul Brightness e sul contrasto è veramente eccezionale e completa in maniera assolutamente vincente quelle che ho sul proiettore.
L'unica cosa che non mi ha convinto è che sull'ultimo film che stavo visionando (quindi potrebbe essere un problema del DVD) mi è sembrato che aggiungesse o evidenziasse una leggera "patina" sulle immagini in interni, quelle medio/scure per intenderci; sembrava quasi un problema di Brightness alto, ma avevo appena fatto la regolazione con l'Eagle-project (di Himbo :) ) e col THX-Optimizer........ Ergo urgono altre prove.
Ciao. Paolo.
Io ho il denon 2900 e il TW200. Me lo consigli? e che prezzo l'hai pagato (penso tu possa dirlo, ma altrimenti mandami un PM), poichè il mio "spacciatore" di fiducia lo commercializza...Citazione:
Primissime impressioni (collegato in Component al mio Sony 7700 e tramite DVI al TW100):
Quello che mi incuriosisce è la tua scelta di abbinare un proiettore economico ad un processore esterno di livello elevato; non è sproporzionato?
Sono veramente mooooolto interessato dalle tue valutazioni.
grazie
e complimenti per l'acquisto!!!!
Proiettore economico ???? :confused: :confused: :( :( :D :DCitazione:
maurocip ha scritto:
Quello che mi incuriosisce è la tua scelta di abbinare un proiettore economico ad un processore esterno di livello elevato; non è sproporzionato?
A prescindere dal fatto che, a mio parere, l'"anello debole" non era il VPR (tutt'al più lo diventa adesso) visto che di miglioramenti ce ne sono stati: immagine più pulita e definita, maggiori possibilità di regolazione, precisa gestione dell'immagine (pixel by pixel) e conseguente annullamento dell'Overscan.
Prendi ad esempio il tuo caso: il TW200 dà che sò io non dovrebbe montare chip particolari per il deinterlaccio e lo scaler..... pensi che un macinino "dedicato" che svolga questo sporco lavoro lasciando al VPR "solo" quello di proiettare ll'immagine non porti a dei miglioramenti ??? :)
Devo scappare, ne riparliamo dopo..... ciao.
P.s.: per il prezzo te lo comunico in privato.
Ne sono ultraconvinto, come è certo che il TW200, è "economico" rispetto a proiettori "normali" che costano il triplo.Citazione:
pensi che un macinino "dedicato" che svolga questo sporco lavoro lasciando al VPR "solo" quello di proiettare ll'immagine non porti a dei miglioramenti ???
Non ho dubbi che il miglioramento sia notevole, la mia domanda, sottosotto era questa:
Ha senso spendere 100 per un proiettore, magari col faroudja oppure spendere 50 per un proiettore con deiterlacer "semplice" e 50 per un processore esterno che lo nobiliti?
ciao
Ragazzi ciao!
Stasera a casa mia insieme ad altri amici del Forum proveremo l'iSCAN HD in accoppiata al Domino 20, e lo confronteremo con l'HTPC, poi postero' impressioni e confronti con le varie sorgenti con cui lo proveremo...
Penso che i Doministi in particolare siano interessati alla questione... ;)
Salutissimi :)
Ceeerrrrrto (se no che ho speso i miei soldi a fare) :DCitazione:
maurocip ha scritto:
Ha senso spendere 100 per un proiettore, magari col faroudja oppure spendere 50 per un proiettore con deiterlacer "semplice" e 50 per un processore esterno che lo nobiliti?
ciao
A parte gli scherzi non sottovalutare due/tre aspetti:
- i VPR spesso non hanno una gran profondità di regolazioni sull'immagine (prima di mettervi a strillare come aquile provate a vedere quelle disponibili sull'Iscan poi ne riparliamo);
- la qualità del collegamento: trovami un VPR che accetti l'SDI, l'unica uscita digitale, che io sappia, che sia LISCIA senza alcun processamento (e ora pure a buon mercato);
- il numero di collegamenti: un processore fà anche da switcher e colleghi tutto lì. Io, per es., me la cavo con una unica DVI;
- un processore come l'Iscan è come un De Beers: per sempre :D, ovvero, visto che elabora già i 1080P e visto quello che c'ho speso minimo minimo mi deve durare 32 anni;
Ora, magari finiti i test non mi piace, ma stà tranquillo che ne provo immediatamente un altro: Cinematecq ??? Focus Cs-1 ???
Ciao. Paolo.
Scherzi vero? :rolleyes: ;)Citazione:
Peval ha scritto:
Ora, magari finiti i test non mi piace, ma stà tranquillo che ne provo immediatamente un altro: Cinematecq ??? Focus Cs-1 ???
Ciao. Paolo.
Ma dai Carlo, lo sai quanto sono noioso :D :DCitazione:
CarloZed ha scritto:
Scherzi vero? :rolleyes: ;)
A proposito: a tè quando arriva che ci scambiamo i settaggi e le impressioni ???
Barco CineVesum con CV Master (80 e 120 quindi). Come scheda optional. Anche HSDI. :DCitazione:
Peval ha scritto:
- la qualità del collegamento: trovami un VPR che accetti l'SDI, l'unica uscita digitale, che io sappia, che sia LISCIA senza alcun processamento (e ora pure a buon mercato);
Secondo me se provi il Center Stage 2 on SDI non lo lasci più ;)Citazione:
Naturalmente IHMO.
Però davvero complimenti per l'IScan HD, una bellissima macchinetta!
Mandi!
Alberto :cool:
Aaaaaaarghhhhh, Albertoooooooo...... perchè mi insinui dubbi ????? :mad: :rolleyes: :confused: :eek: :D :DCitazione:
AlbertoPN ha scritto:
Secondo me se provi il Center Stage 2 on SDI non lo lasci più ;)
non ti far tentare ... e poi con quel che costa il CS-2 SDI te ne comperi 5 di Iscan ....Citazione:
Peval ha scritto:
Aaaaaaarghhhhh, Albertoooooooo...... perchè mi insinui dubbi ????? :mad: :rolleyes: :confused: :eek: :D
hai fatto un'ottimo affare, lo ribadisco. E poi ha tutta la versatilità che hai enunciato tu, anche come matrice video per le sorgenti con la comodità di un'unica connessione verso il Vpr.
Mandi!
Alberto :cool:
ho chiamato poco fa', mi sa che dovro' aspettare ancora una settimana, cosi' come gli altri del co-buy...Citazione:
Peval ha scritto:
Ma dai Carlo, lo sai quanto sono noioso :D :D
A proposito: a tè quando arriva che ci scambiamo i settaggi e le impressioni ???
Sara' divertente vedere come si accoppiera' in nostro "proiettore economico" :mad: :D a cotanto scaler, per non parlare dell'868
Aaaaaaarghhhhh, Carloooooooo...... perchè mi tenti ????? :mad: :rolleyes: :confused: :eek: :DCitazione:
CarloZed ha scritto:
...per non parlare dell'868