Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
andrea aghemo ha scritto:
.........Io ho deciso di proporre solo componenti di un certo tipo, e mi auguro di poter presto inserire anche dei progetti completi per chi non ha dimestichezza con il disegno dei diffusori, ma saranno delle proposte di alto livello tecnico il cui interesse per l'autocostruttore risiederą nel fatto che si tratta di progetti i quali, se fossero percorsi da un tradizionale costruttore, si rivelerebbero ben pił costosi.
Poi magari nessuno ne ordinerą mai uno, ma a giudicare dal successo che stanno riscuotendo i sub, credo che qualche matto disposto a darmi fiducia, in Italia, ci sia!
Ciao,
Andrea
ECCOMI ANDREA ! ;)
Sono perfettamente daccordo con il fatto che prodotti commerciali di una certa fascia contengono componentistiche che nella migliore delle ipotesi corrispondono come costi alla meta' del prezzo finale dell'oggetto. Il problema e' proprio questo, alla fine per un compromesso di budget a disposizione ci si deve accontentare a scapito della linearita' e qualita' assoluta.
Personalmente, avendone aperti diversi, sono particolarmente deluso dei componenti e materiali rilevati anche in prodotti di fascia 1.500 per non parlare dei risultati.
Autocostruzione a parte, stavo vagliando il Paradigm Servo-15 con il suo X-30 ( difficilissimo da trovare da Noi e poterlo ascoltare ) o il classico ma ahime costosissimo DD18 di Velodyne.
Ma possibile che se lo devono far pagare quelle cifre ??? Ma quanto ci vogliono guadagnare ??? Lato autocostruzione ho visto dei componenti della Digital Designs che mi stuzzicano non poco.
http://www.ddaudio.com/dd/caraudio/w...p?series=9500e
DA 15"
http://www.ddaudio.com/dd/caraudio/w...p?series=9900b
DA 17"
Ci vorrebbe pero' un progetto adeguato ....
ANDREA FAMMI SAPERE COME TI MUOVI
;)
-
Andrea,
mi associo...sono alla ricerca di un Sub (DIY vą benissimo!)
e non mi interessa creare terremoti in saletta,deve sposarsi
con le B&W 805 /HTM-2/CDM1-NT estendone la gamma bassa.
Qundi qualitą non quantitą.
Se hai qualche proposta,ti ringrazio
Mauro
-
Plexy, Highlander,
grazie per i complimenti: quanto al trovare delle soluzioni che si adeguino alle vostre necessitą, penso che non ci siano problemi, si vedrą, piuttosto, se il costo vi sembra adeguato alla proposta.
Contattatemi tramite il nostro sito, facendomi avere i vostri recapiti e qualche indicazione in pił sugli ambienti e sulle vostre esigenze, e vedremo cosa ne viene fuori, ok?
Ciao ad entrambi,
Andrea