Visualizzazione Stampabile
-
La resa, delle due, è più morbida su toshiba che sul philips, il dettaglio è identico (sono lcd entrambi, difficile che ci possano essere differenze di dettaglio su sorgenti a 1080p), ed in movimento, visti i 200Hz configurabili, secondo me il toshiba qualcosa in più la ha (se preferisci le immagini non innaturalmente fluide, l'unico che ha un sistema che non ti obbliga ad utilizzare l'interpolazione dei frame, è il toshiba).
Il philips ha però un po' più di nero (che paga con un intervento un po' più evidente del local dimming), ambilight, possibilità multimediali decisamente superiore.
Per giocare, però, non avrei dubbi: toshiba, giochi con almeno lo scanning backlight attivo, con philips, se vuoi giocare sicuramente bene, gli interventi sul motion blur devi disabilitarli.
-
per quello che ho potuto vedere nel CC, e per quello che può valere (penso poco, perché nei CC i TV non sono regolati a dovere) i due TV sono entrambi molto buoni. Non colpiscono di primo impatto come fa il Sam B8000, e forse è un bene! Il Toshi è un poco più morbido, ma piacevole (ma questo può dipendere molto dalle regolazioni). Quì è tutta una questione di gusti e solo tu puoi rispondere a ciò. In ogni caso sono due bei TV.
-
ragazzi avete letto le recensioni di questi televisori sul numero di af digitale di Dicembre !!!!!!!!!!!:D
-
nel momento in cui ho iniziato questa discussione, avevo in testa il
philips9704 LED.
poi ho cambiato idea per i problemi di input lag.
però resta sempre un gran bel tv!!!!! ed ogni volta che lo vedo giù da MW mi fa tornare qualche dubbio!! eheheh
-
curiosando in giro ho trovatoquesto sony
KDL-55X4500
ne sapete qualcosa?è un LED sony che al momento sta quasi a 3000 euro quindi....troppo!!!
ma scendesse un po' di prezzo....un po'...un bel po'!!!! :D
-
Vecchio, ha oltre un anno, infatti è "solo" 100Hz, e si vede.
Inoltre anche le linee sono molto vecchiotte (è spesso sui 14cm, tantissimo per gli standard odierni).
PS: penso che prima di scendere ancora, uscirà dal mercato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Vecchio, ha oltre un anno, infatti è "solo" 100Hz, e si vede.
.
ma li conosci tutti?!?
complimenti!!
stavo guardando in giro su alcuni siti....e mi aveva incuriosito anche se ormai lo scontro finale è Z5500 vs SV685D
-
è vecchiotto ma la serie X,che usci' ad un prezzo elevatissimo(46x4500 a 4290 euro),a questi prezzi fa gola nonostante il BE2 Pro non sia(forse) a livello dell'elettronica di ultima generazione!
Certo è al momento l'unico Sony a Led con Local dimming!
-
Mah, a parte i led RGB, come nero non ha una marcia in più rispetto a toshiba o philips (il pannello è pur sempre del 2008), ha meno zone di controllo sui led (non ricordo di preciso quante erano, ma direi che sui modelli toshiba e philips sono da 1/3 in più, al doppio), ed è solo 100Hz.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ivan1976
intanto grazie per la risposta.
la distanza sarà intorno ai 2,5 / 3 mt
ed avevo in mente un minimo di 46 ed un massimo di 52 pollici.
quindi, comunque, la tua classifica per le necessità che ho descritto
sarebbe 1-SONY , 2-TOSHIBA, NO PHILIPS! ;)
perchè no philips, io mi sarei orientato su questo marchio che non è male imho. aspetto notizie
-
anch'io volevo il philips inizialmente...il 9704, ma poi la storia dell'eccessivo input lag mi ha fatto cambiare idea
-
plata
Ti ricordo le norme sulle quotature, punto 2h del regolamento, mi raccomando.
-
per Onslaught: Ho sbagliato? non è mica integrale
per Ivan1976: cos'è l'input lag ?
-
ragazzi....se scende un po' di prezzo dopo natale mi prendo un bel 55toshibaSV685D e non ci penso più!!!
non so ancora bene dove verrà posto.
secondo voi se, poniamo, la distanza fosse di soli 2mt, un 55 sarebbe eccessivo o ci può stare comunque?
-
E certo che è eccessivo. Personalmente con un 46 ci tirerò fino a 3m. Secondo me un 55 si può vedere anche a 3.30-3.50m e in sd anche a 4m. Se non hai tutta questa distanza, prenditi un 46 e guardalo in hd a 2.80m.