Al Media Markt, l'equivalente di Mediaworld tedesco, in centro a Berlino, si potevano trovare i BD (titoli del calibro dell'ultimo Batman) nei cestoni a 9,90€: evidentemente Mediaworld non vuole spingere sulla vendita dei BD stessi!
Visualizzazione Stampabile
Al Media Markt, l'equivalente di Mediaworld tedesco, in centro a Berlino, si potevano trovare i BD (titoli del calibro dell'ultimo Batman) nei cestoni a 9,90€: evidentemente Mediaworld non vuole spingere sulla vendita dei BD stessi!
E' solo questione di venditore o anche di politica nazionale?Citazione:
Originariamente scritto da IRSdA
Comprando su siti inglesi si trovano BD a prezzi risibili rispetto a quelli italiani... peccato per la mancanza della nostra lingua.
a me sembra che la cosa sia + grave se si legge tra le righe.
mi sa tanto di un cartello mal riuscito o disatteso e quindi MW se ne va perchè expert non ha rispettato gli accordi.
io da mediaworld ci vado quando voglio farmi due risate. hanno di quei prezzi assurdi. Molte delle persone che mi contattano per chiedermi consigli li ho mandati su altri lidi risparmiando parecchio.
Si tratta di capire dove va il mercato.....
Se vuoi tenere vivo il DVD e nicchia il BD.... allora va bene la politica fatta fino ad oggi...
Se poi qualcuno ci chiede xchè acquistare un TV HD o FULL ... lo deve fare solo x l'estetica... xchè se usa il vecchio e buon DVD , di ALTA DEFINIZIONE, non ne ha idea.....
BEN VENGANO ALLORA INIZIATIVE COME QUELLE DI EXPERT, per me il prezzo dei titoli DVD e BD dovrebbe essere al max di 2€ di differenza ..... così si potrà creare una scelta reale al consumo di un bene migliore.... ma finchè le cifre di differenza saranno ben altre... allora pensiamo solo che l'HD sia un bene di Lusso...... e restiamo bene con TV SD .....
sembra pure a me ;)Citazione:
Originariamente scritto da leddlazarus
e secondo me expert ha voluto cavalcare l'onda di tv full hd dovute alla promozione sky
nn è un'ipotesi da scartare quella del cartello, anzi...le tv fullhd sono ormai abbastanza diffuse ( e con l'offerta sky si diffonderanno ulteriormente), l'ostacolo resta il lettore...e dopo è come na droga, una volta che ti sei fatto il primo blu-ray, nn puoi + smettere, e ne vuoi sempre di + :asd: :sofico:
Purtroppo è vero... dovrebbero proibire la vendita dei lettori perchè poi diventi blu ray dipendente :D
male, molto male...
forse non vogliono capire che il vero nemico è "internet" con il download grauito e il digital delivery legale, la tv satellitare hd etc..., di certo non è il dvd, e di certo non siamo ai tempi della vhs
tutto è cambiato e non è detto che il supporto abbia vita lunga o diffusione sufficiente a consentire investimenti in futuro...se non si svegliano e abbassano i prezzi subito il mancato decollo sarà letale...e finora sappiamo quanti fallimenti hanno portato le rincorse verso la qualità estrema a prezzi alti, troppo alti in modo artificiale
mediaworld e saturn una volta erano i regni della convenienza...una volta...
bologna (purtroppo) è scandalosa come prezzi ed è sempre stato così.Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
a onore del vero devo segnalare al grande emilia dentro mediaworld bd in offerta a 9,90 (avete letto bene 9,90 come in germania).titoli del calibro di hellboy ...underworld e altri
L'ho notato pure io che MW ultimamente è rincarata un pò in genereale.
Sto rivalutando Tronyno che fino a poco tempo fa neanche entravo in un negozio. Ll'altro giorno ho trovato alcuni titoli a 11,90€.
A Cerro Maggiore (Vicino legnano MI )il MW è all'interno del complesso Auschan. I negozi MW ed Auschan sono esattamente sullo stesso piano, uno di fronte all'altro. Beh lo stesso prodotto venduto da MW all'Auschan costa in media il 10% di meno. Quindi prima entro da MW poi vado da Auschan... se lo trovo li... lo compro li! sui Blu ray è anche peggio. I titoli di MW sono a prezzo pieno (spesso anche maggiorato rispetto alla norma)... da Auschan invece scendono a seconda della novita. Il codice da vinci era venduto a 13,90. ... da Mw passava i 20 euro
A me poco importa se MW se ne andata, io compro dove costa meno.. quando devo acquistare un oggetto "premio" il venditore che fa il miglior prezzo, per esempio il corvo ovunque costa 22,90, online ancora meno.. da MW 24,90€.. se l'avessero messo a 22,90, lo avrei preso da loro...
mi ricordo 1 anno fa eravamo tutti qui a lodare MW per la bella addromentata e nightamre before christmas a 19,90 (con il buono da scaricare) :D ora il massimo che trovo sono i bd della fox vecchi come il cucco a 14,90€
p.s
si salva mediaworld online che, come segnalato nell'aposito topic, offre bd a prezzi bassi con spedizione gratuita..
e io sono uno di quelli XD ah a proposito...ho un lettore bluray in più chi lo vuole? XD
Non ho mai trovato molti titoli BD presso i loro punti vendita (abito a roma e c'è ne sono più di uno), percui penso che questa sia solo una mossa stategica per ottenere qualcosa in più (esco dalla porta per rientrare dalla finestra?!?!), personalmente la mia collezione la stò facendo con un ottimo sito online (non posso dire ci sia) che oltre a fare sconti e bonus ha un catalogo BD ben fornito e ti fà arrivare direttamente a casa entro max 2 giorni quello che si è scelto :-). Per me quelli di MW possono pure andare a raccogliere margherite, premetto che il lettore BD l'ho comprato dal loro sito online, poi ho scoperto che un sito oltre alpe lo faceva a €40 di meno!!! sigh. sigh.