Visualizzazione Stampabile
-
Mi inserisco anch'io, e dico la mia opinione sperando possa essere d'aiuto.
Forse rischio di essere un po' estremo, ma ritengo che i rapporti basati esclusivamente sulla passione sono rapporti con i mesi (o gli anni) contati. E' normale che dopo anni la passione si raffreddi, ed è normale anche avere paura che tutto sia finito quando ce se ne rende conto.
Così scattano la rabbia, le paure, le recriminazioni, i "piagnucolamenti", le accuse, e le tipiche "cattiverie da esaurimento" (come quella della palestra gratis) ; col rischio che un rapporto che già sta subendo una delicata trasformazione viene preso a bastonate fino all'autodistruzione. Durante i primi anni si costruisce un legame assai invisibile, soprattutto confrontato alla passione iniziale, e forse è proprio quello che vi fa soffrire così tanto adesso. Tieni conto inoltre che quando si sta così in ansia da crisi è difficile percepire ogni sentimento positivo, il che rende tutte le cose più difficili da interpretare.
Ma allora perchè si rimane insieme? Per tanti motivi, ognuno ha il suo e penso che la cosa migliore per te possa essere cercare di trovarlo. Quello che è sicuro è che il motivo non deve essere "tornare ad essere come prima" perchè è tanto un controsenso quanto dire "vivo per tornare bambino". Pensa piuttosto se puoi costruire una vita insieme anche senza bisogno di quella passione di cui ora sentite tanto la mancanza e che vi ha bloccato.
-
Non ho capito se ti riferisci a me Picander, x me la meno passione di prima non era assolutamente un problema, sapevo che era solo un periodo, niente di più e per me non è mai (credo) stato motivo di interruzione di un rapporto.
Ho cercato in ogni modo che ci riavvicinassimo, perchè sento che sono davvero innamorato ma non ho ottenuto niente... Anzi ho ottenuto del disprezzo ma non capisco molto il perchè..
Intanto venerdì un marocchino con la sua bicicletta è venuto addosso alla mia macchina, in una situazione credo di sua colpa in quanto senza strisce pedonali si è lanciato in mezzo alla strada da cui arrivavo io, sta di fatto che il poveraccio è stato portato via in ambulanza anche se poi ho saputo che non era niente di particolarmente grave.
Stamattina ho fatto un altro incidente, mi sono sporto da un parcheggio quanto basta per vedere se arrivano autovetture, cioè non più di 15 cm, mi sono fermato perchè sopraggiungeva un'auto, ma in tutta tranquillità perchè pensavo senza dubbio di essere stato visto, ma a quel punto l'altra macchina mi è venuta addosso staccandomi il paraurti e ammaccando un pò la macchina. Anche qui situazione ambigua poichè il conducente dell'altra vettura sostiene che io fossi in movimento, ovviamente ognuno ha dato la propria versione differente, fattosta che io ero fuori dal parcheggio (anche se fermo ed immobile) per cui direi che facilmente mi daranno torto.
Noto che i 2 incidenti sono avvenuti alla stessa ora, probabilmente anche allo stesso minuto, ed entrambi non sono successi perchè ero distratto o pensieroso o cose simili, adesso mi chiedo cosa cavolo ho addosso....
Cerco di non piangermi addosso e di stare con amici ma di certo non sono proprio al top della mia forma mentale..
Mi fa forza il pensare che dopo un periodo negativo ce ne sarà uno positivo, ma per ora lo aspetto e basta...
La mia ex direi proprio che non sia più il caso di cercarla visto che ottengo solo di infastidirla e niente più, oltre a magari qualche parolina spiacevole nei miei confronti per cui direi che sia proprio il caso di mettermi il cuore in pace anche perchè sembra che non gliene freghi assolutamente niente, e non le manco per niente, anzi, ora sta molto meglio, almeno così dice ma il tono della voce sembra proprio far trasparire di stare meglio ora, cosa che io non posso fare a meno che sentire umiliante visto che l'ho cercata ancora e le ho ridetto che tornare con lei sarebbe un mio sogno e mi sono sentito dire che non ci pensa proprio... Non capisco perchè da 10 giorni fa, quando ci siamo lasciati, solo un mese o poco più prima mi aveva scritto un biglieto con scritto 10 volte "ti amo"...
Forse mi aiuterà a farmi passare velocemente le pene d'amore ma al momento sono parecchio giù....
Beh, che devo fare, penso che passerà tutto, il tempo cancellerà ogni dolore, che ne troverò un'altra prima o poi (si ma chi ne ha voglia?) e che la vita avrà sicuramente dei momenti migliori, anzi in futuro sarà proprio bella.......
-
Periodo veramente sfigato, vedrai che passerà...
Io sono dell'idea che é sempre meglio gestire la propria sofferenza "in proprio" in questi casi, anche solo per non dare la soddisfazione alla controparte di sentirsi al centro del nostro mondo e a noi di sentirci ancora più giù quando ci rendiamo conto che l'altra persona non si sente come ci sentiamo noi...poi il tempo farà il resto
-
Ueh Marco su con la vita!!!!
Devo dire, con affetto, che peggio di così non ti può andare.
Quindo pensa che puoi solo migliorare.
Ma aggiungo, puoi anche rimanere stabile, quindi dipende solo da te. Basta con le pippe (mentali:D ) basta di pensare quello che ti diceva lei....la mia ex, due giorni prima di mollarmi, mi ha scritto una tenerissima mail tipo "voglio invecchiare con te, ecc, ecc".
Le donne sono molto più articolare e complesse di noi, quindi non sforzarti più di tanto a capirle.
Cerca di trovare in te la forza di continuare, buttati nelle tue passioni, ma non essere cieco: cerca di capire cosa vuoi fare, devi fare ordine nella tua vita, e il momento di farlo è adesso.
So che non ci crederai adesso, lo so, ma con il tempo ti guarderai indietro con un misto di commovente orgoglio e vedrai quanto sei cresciuto: e non è una questione di età, a me è successa la tua stessa cosa a 26 anni e pensavo non ci fosse più futuro, invece adesso, eccomi qua, più figo:cool: più maturo, più consapevole.
Un abbraccio!
-
Citazione:
anche solo per non dare la soddisfazione alla controparte di sentirsi al centro del nostro mondo
L'orgoglio....ne ha rovinati più lui che il petrolio ;)
Per me questo comportamento ha senso solo se non si è innamorati.
Marco, anche la mia era apparentemente distaccata e sembrava che il lasciarsi non le causava nessun rimpianto e invece.....le donne sono molto diverse da noi e sicuramente assorbono il colpo molto meglio di noi. Hanno bisogno di tempo sempre che il tempo dica a loro che era meglio quando si stava peggio ;)
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
L'orgoglio....ne ha rovinati più lui che il petrolio ;)
Per me questo comportamento ha senso solo se non si è innamorati.
Tu lo chiami orgoglio, io lo chiamo amor proprio...;)
Non lo so, io ho avuto diverse esperienze in passato e ho sempre verificato che nel momento in cui una donna si sente al centro dell'attenzione e della vita di un uomo, quando capisce di avere in mano la felicità o l'infelicità di un uomo é il momento in cui si stufa e cerca dell'altro...ovviamente, a meno non si tratti della persona della vita, ma parlando in generale per me funziona così
Se si mantiene un minimo di distacco si crea interesse e non ci si fa troppo male se le cose non andassero come speriamo...
-
Marco, il mio era un discorso generico. Forse non sei tu che lo dovresti capire ma la tua ex, che a quanto pare non aveva intenzione di avere un rapporto maturo, o serio con te. Molte donne (o forse dovrei dire ragazze) inseguono l'idillio dell'amore perfetto come si vede nei film, nelle pubblicità del mulino bianco o nelle fiabe, mentre non capiscono cosa significa veramente Amare una persona. Anzi forse sono più innamorate dell'amore ideale che del partner stesso, e quando la storia vacilla ci mettono un attimo a scaricarti perchè non servi più.
In ogni caso solo tu conosci lei qui, e solo tu puoi dire se questa persona merita che tu soffra così tanto per cercare di riaverla oppure no. Se davvero lo merita (secondo me sono poche le persone che lo meritano davvero) io ti dico fai di tutto per riconquistarla, altrimenti fai di tutto per riprenderti la tua vita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
nel momento in cui una donna si sente al centro dell'attenzione e della vita di un uomo, quando capisce di avere in mano la felicità o l'infelicità di un uomo é il momento in cui si stufa e cerca dell'altro...
Certo, sono super d'accordo. Nessuno vuole avere tra le mani una responsabilità così grande. Un rapporto in cui uno dipende dall'altro è sempre scomodo. Una donna non dovrebbe mai riempire la tua vita
-
Citazione:
Tu lo chiami orgoglio, io lo chiamo amor proprio...
Volevi dire egoismo? ;)
Citazione:
quando capisce di avere in mano la felicità o l'infelicità di un uomo é il momento in cui si stufa e cerca dell'altro...
Non sono d'accordo.
Non è un videogioco che ti stufi di giocarlo quando lo padroneggi.
Se una donna si stufa è perchè vuole qualcosa che tu non vuoi/puoi darle.
Non è facile essere interessanti per tanto tempo.....e questo vale anche per le donne.
Ciao.
-
Grazie ragazzi, mi piace tanto leggere le vostre parole.
non ho voglia di stare così a 34 anni (neanche a 18 o a 60 immagino la voglia non l'avrei), lei riempiva si la mia vita, nel senso che era il mio amore... vabè...
Ne varrebbe eccome per me la pena di lottare e stare così per lei, solo che lo sento inutile perchè tanto non mi vuole più, o almeno così devo credere perchè mi sembra la strada migliore, una certezza anzichè un dubbio, poi le sue parole direi che sono assolutamente decise, il perchè di questo incredibile cambio repentino e di questo più o meno "disprezzo" nei miei confronti mi è abbastanza oscuro............
Pensavo che alla mia età e con un pò di ex alle spalle con storie da un anno a 3 anni massimo in cui ho lasciato e sono stato lasciato avrei retto tranquillamente il colpo, anzi pensavo che non me ne sarebbe fregato niente, invece non reggo proprio niente.
Beh, amen, lo so, se deve passare passerà, ci vuole tempo, strano ma vorrei essere più vecchio di un annetto così mi sarà passato tutto :D ci metto anche un sorriso va che è meglio. mi credo una persona ottimista, questo mi aiuta in qualche modo a stare in piedi. anche perchè cosa mi siedo a fare? il cervello funzionerebbe comunque.. Non avete una droga o qualche sostanza che fa dimenticare una parte di vita ben precisa :D ?
Ci metto la faccina ma se l'avete datemela sul serio........ Magari una parziale lobotomia...
-
una testata sul sub autocostruito!:D
dai marco stai sù fai un favore al forum, tu sei importante per noi!:)
-
Citazione:
Le donne sono molto più articolare e complesse di noi, quindi non sforzarti più di tanto a capirle.
Quotone!!
Non c'è niente da fare, ragioniamo in maniera diametralmente opposta da loro, con la sola differenza che, a sentir loro, loro hanno sempre ragione e noi torto! :D
La cosa che mi più mi scoccia sentir dire dalle donne, e non è retorica, l'ho sentito dire più volte, è che se per caso un uomo cornifica, o lascia di punto in bianco la donna è senz'altro un bastardo, se è la donna a farlo e perchè...beh, se l'ha fatto vuol dire che qualcosa che non andava c'era!
-
In questi 10 giorni credo di essere cresciuto e maturato tantissimo nonostante la costante nevrosi e mezza isteria che mi contraddistingue (stamattina verso le 12, la solita ora più o meno dei 2 incidenti degli ultimi 4 giorni, una macchina è uscita dal cancello mentre arrivavo e l'ho evitata per miracolo... ma ci devo lasciare le penne?) che a giorni alterni si fa viva in me.
Premetto che non siamo persone "normali" siamo viscerali, fatti a modo nostro, più o meno in tante cose il modo mio e d il suo è lo stesso, in altre cose siamo diversi, io ho avuto diverse storie passate e poche avventure, lei poche storie ma diverse "avventure", so la cosa e me ne frego, nel senso che per me non c'è mai stato problema. Uno dei suoi discorsi è sempre stato relativo alla sua volontà di non impegnarsi, ma questo per ragioni di "vita vissuta" in cui i legami per lei spesso x sua volontà (enorme forza di volontà) e spesso non per sua volontà si sono dissolti... Ora io non se è guidata dalla sua mente o dal suo cuore, ma credo che la sua guida sia la mente...
Dopo assurdi e lunghi discorsi telefonici fatti la sera precedente conclusi con un reciproco "buonanotte amore", ieri verso mezzogiorno le ho mandato un mazzo di 12 rose con un biglietto (non ho mai fatto una cosa del genere) , ho ricevuto un sms con scritto che il suo amore per me è sempre immenso ma che non è quello che io voglio (ma cosa significa? io non so se sarà la storia della mia vita e staremo insieme per sempre..)...... poi ci siamo scritti un paio di messaggi di reciproco affetto con parole reciproche del tipo "amore" o "tesoro" e poi il silenzio..
Ora io non so più che fare, non so se devo pacatamente insistere per non farla allontanare del tutto da me o se la devo smettere aspettando che lei torni perchè nonostante qualche mio sbaglio passato che non ripeterei ho fatto molto e sto subendo davvero tanto quindi insistere in qwualche modo diverrebbe solo petulanza, oppure ancora se devo pazientare che mi passi perchè non tornerà più da me.
Poi c'è sempre l'ombra di questo personaggio con lei, che reputo essere più uno svago per dimenticarmi che altro, ma forse mi sbaglio nel senso che se aspetto e non faccio e non dico niente forse le cose cambieranno, ammesso che questo ci sia ancora... Fatto sta che se è quella persona che quasi sicuramente penso la cosa per me è anche umiliante (ma effettivamente non siamo più insieme, io ho delle colpe e me le ha fatte pagare care, carissime direi, un pò troppo secondo me, però non essendo più insieme uno è libero di fare ciò che vuole e poi il sesso non è uguale all'amore...) ma quella persona non è il motivo per cui ci siamo lasciati..
Mi confido con voi su queste mie emozioni e vi chiedo consiglio perchè non sono capace, o non ne ho voglia, di farlo con amici, ma riesco a farlo con voi che, seppur mi avete risposto e confortato, e vi reputo "veri "amici", in realtà non ci siamo mai incontrati e non vi conosco, ma forse dovrei cambiare forum e passare ad uno per persone che hanno problemi di cuore..
-
Marco forse è meglio se scompari per un po' di tempo, cioè no nfarti ne vedere ne sentire.
Sol ocosì puo' sentire realmente la tua mancanza e giudicare sul da farsi. Più gli stai adosso e più la allontani in questo periodo.
So che è dura farlo ma provaci.
PS: E che tutto questo no nti distragga dai consigli per il MIO Tapis roulant in apposita discussione :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Marco forse è meglio se scompari per un po' di tempo, cioè no nfarti ne vedere ne sentire.
Quoto 55!
meglio ancora se sparisci dal forum per un pò di tempo.... ecchepp@lle co sta storia!
Mavattiadivertire :rolleyes:
ugo
Ps per i modd : scusate lo sfogo ma ... non se ne può veramente più!