Eccerto, quello non devi toccarlo;)Citazione:
Originariamente scritto da new77
Visualizzazione Stampabile
Eccerto, quello non devi toccarlo;)Citazione:
:D scaricato.. ora lo provo :)
Ma non sarebbe meglio questo di disco test:confused:
http://www.avmagazine.it/articoli/dv...beta-05_9.html
ciao, ho scaricato il merighi ma scaricherò anche questo... Ma se utilizzo la gamma completa ho notato che risco a visualizzare tutti i blocchi sia bianchi che neri...
Mentre con la gamma limitata (standard) i bianchi si fermano al 231 i neri al 24. Questo è un limite dei jvc o è perfettamente normale? Conviene attivare la banda completa?
grazie
dovresti vedere dal 17 al 234.
Nella tua situazione significa che hai basse luci affogate e alte leggermente bruciate : se il gamma è corretto devi agire su luminosità e contrasto per correggere il range.
grazie Marco, ma giocando su luminosità e contrasto non vado oltre il 231b e il 24n.. il gamma l'ho lasciato inalterato. Invece, come ti accennavo, se attivo la banda piena riesco a vedere tutto... ma non so se conviene.. cmq grazie, perchè il rusultato finale sta miglirando...
PS il settaggio relativo al colore a quanto lo tenete?
Sicuramente sarebbe meglio su standard anche perchè agiresti meno su luminosità e contrasto, dovresti intravedere sia il 17 e il 234 ma se cosi non fsse probabilmente hai qualche problema di gamma e quindi come dice marco perdità di dettaglio alle basse luci e alte un tantino fuori..Citazione:
Invece volendo potresti utilizzare anche hdmi su ampliato ti regoli meglio luminosità e contrasto sempre andando nel range (17-234) anche se in questo caso tocchi luminosità e contrasto.;)
puoi lasciare la banda piena basta che regoli luminosità e contrasto finché i blocchetti da 0 a 16 e da 235 in poi si confondono con lo sfondo.Citazione:
grazie raga proverò.... devo riuscire ad avere un livello di nero come il vostro!
Scusa che significa e a cosa serve mettere HDMI su ampliato? GrazieCitazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Ampliato: completo range da 0 a 255
Limitato : taglio "interno" per limitare da 16 a 235
Alla fine l'importante e che tutte le eletroniche siano impostate uguali, altrimenti il nero diventa griggio!
Stefano
veramente tu dovresti avere un nero migliore del loro ...Citazione:
Per elettroniche cosa intendi, il lettore Bd?Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Per elettroniche si intende qualsiasi ,lettore BD, decoder,HTPC, console ecc.
Da premettere che devi allinearti i livelli su (16 nero 235 bianco)tenendo sempre conto che devi tarare ogni sorgente in maniera indipendente sia per luminosità che contrasto, salvandoli ognuno in un proprio banco del VPR.
Io adesso se vado nel menù e seleziono segnali in ingresso ho:
In ingresso: Auto
Spaziatura colore: Auto
Controllo con HDMI: Spento
Il lettore BD è su HDMI in auto
PS. ho notato che se in Ingresso seleziono la voce migliorata mi aumenta di molto la luminosità.