Visualizzazione Stampabile
-
Se hai sentito le MG senza bassi vuol dire che probabilmente erano sottopilotate (con un valvole magari? Tipico x impressionare con una certa sonorita :cry: )
In ogni caso gli ascolti sono soggettivi ed i giudizi sugli alti o bassi tanti o pochi variano a seconda di chi ascolta, io ho avuto per molti anni delle TDL, famosissime x l'avarizia in quell'area :D quindi ho l'orecchio "inquinato" al riguardo, tutte le MG che ho ascoltato in condizioni decenti hanno sempre suonato meglio della maggior parte dei diffusori da stand (non minidiffusori) in quell'area, dopotutto una superfice radiante di un paio di mq avrà qualche potenzialità al riguardo...
in ogni caso, visto che sei mentalmente disponibile un paio di sub li puoi sempre aggiungere.
Rossini?
Al Top Audio mi sono piaciute molto sia le Spendor che le Focal (serie Utopia)
-
Che ne pensi di aggiungere 1-2 sub e inserire nella catena un DRC o un PAC?
Ciao.
-
ME lo hanno già consigliato, ma vorrei prima cambiare diffusori....
-
Ti avevo consigliato le Avalon....se puoi valle ad ascoltare ;) !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ti avevo consigliato le Avalon....se puoi valle ad ascoltare ;) !
Se parli delle Mixing monitor non ho possibilità di ascoltarle, ma, se tu le hai ascoltate, perchè non me le descrivi?
Sono molto belle esteticamente....
-
Sono molto analitiche e trasparenti ma al tempo stesso musicalissime....in pratica hanno un suono molto reale . E' un diffusore definitivo e professionale dalle doti acustiche eccellenti e inoltre puoi "regolare" l'accordo in base al tuo ambiente ed alle tue elettroniche.
A queste volendo puoi aggiungere i 2 sub per la estendere la gamma bassa.
-
Cosa ne pensate delle "Chario Constellation Ursa Major".
Siamo fuori dal livello raggiunto fino ad ora o sono dei buoni diffusori in base ai miei gusti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
A queste volendo puoi aggiungere i 2 sub per la estendere la gamma bassa.
di che sub parli? della stessa Avalon?
-
[QUOTE=blucabar]Cosa ne pensate delle "Chario Constellation Ursa Major".
QUOTE]
Io le ho sentite in un centro commerciale (!!!!) mi sono sembrate interessanti ma è difficile dire qualcosa viste le condizioni di ascolto...
Al top audio sono arrivato alla saletta tardi...
sono delle belle bestie....
-
"....Il realismo della voce femminile..."
Ehh..scusa la solerte insistenza, ma in questo settore..difficile fare meglio di Tannoy...con tutto il rispetto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da blucabar
Cosa ne pensate delle "Chario Constellation Ursa Major".
Siamo fuori dal livello raggiunto fino ad ora o sono dei buoni diffusori in base ai miei gusti?
bassi strabordanti...
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe49sae
"....Il realismo della voce femminile..."
Ehh..scusa la solerte insistenza, ma in questo settore..difficile fare meglio di Tannoy...con tutto il rispetto...
concordo con Joe...:)
-
Citazione:
ME lo hanno già consigliato, ma vorrei prima cambiare diffusori....
Il più delle volte quello che ci ammalia di un diffusore è la timbrica e penso che con aggeggi del genere + sub potresti ottenere una gamma completa con la giusta timbrica.
In fondo perchè una voce femminile dovrebbe venire bene ed una maschile no? Non stiamo parlando di grandi differenze sonore e quindi non penso che "qualitativamente" il diffusore non ce la faccia a riprodurre bene le voci maschili almeno quanto quelle femminili. Alla fine mi aspetto che questa differenza sia più dovuta all'ambiente, al posizionamente e alla risposta in frequenza che non a deficit del diffusore.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da blucabar
di che sub parli? della stessa Avalon?
Scusate se ripeto la domanda, ma quale sub si potrebbe abbinare alle Avalon mixing monitor?