Visualizzazione Stampabile
-
E' bello vedere come le persone nei centri commerciali vengano attratte dalle immagini sparate con colori assurdi (vedi Shop mode dei Samsung). Ci deve essere qualche tecnica nascosta di ipnotizzazione.
Seriamente parlando, i colori vivi (fuori scala) colpiscono l'utente medio / basso e purtroppo le case sono lì che fanno i numeri.
Riguardo alla distanza non sono daccordo su certe affermazioni, tipo che no nv isiano differenze su un 37" da 2-3 metri con un segnale HD-Ready ed uno Full HD.
Fate una comparativa con 2 tv identiche (stessi settaggi) e con sorgenti diverse (una 720P ed una 1080P) anche da 3 metri. La differenza si nota sì.
-
Ma perchè mi faccio sempre mille domande?? non riesco a scegliere ragazzi!!
-
fai bene, chiedi, impara, scegli!
solo gli idioti sanno tutto da se!
-
Vi racconto la mia esperienza , mi si e' rotto il vecchio CRT sony 25 a inizi gennaio , in paratica mi funzionava solo in modalita' s-video tramite
un dreambox , mi sono messo a cercare il tv con cui sostituirlo e ho iniziato a girare centri commerciale , negozi , case di amici etc......
Non c'e' nulla da fare l'impattoo iniziale porta agli LCD , LED di Samsung , molto belli per l'estetica e sopratutto molto " ingannevoli " sotto l'aspetto visivo
perche' tarati ad hoc per catturare l'attenzione e sopratutto non rispecchiano le condizioni di maggior utilizzo in ambiente domestico
Stavo quasi per acquistare un Samsung lcd serie 8 quando , ringraziando la divina provvidenza , ho travato un addetto vendita che mi ha fatto vedere la
differenza di visione su una trasmissione TV tra il samsung e un panasonic, non c'era assolutamente paragone.
I due Tv se la giocavano con la visione in HD ma sui segnali SD non c'era confronto.
Da quella volta ho iniziato a leggere e a documentrarmi e dopo 6 mesi ho acquistato un panasonic serie V :D e dopo 2 mesi di utilizzo lo ricomprerei:p
Altro che tecnologia al plasma superata ........ lcd e led ne hanno di strada da fare e parecchia.
Purtroppo , per loro , la maggior parte di quelli che va ad acquistare un TV e' disinformata e il mercato spinge su lcd e led.......
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Riguardo alla distanza non sono daccordo su certe affermazioni, tipo che no nv isiano differenze su un 37" da 2-3 metri con un segnale HD-Ready ed uno Full HD.
Non parliamo di sorgenti ma di risoluzione del display.
E' chiaro che a 3 metri un BR 1080p, buono, si vede sicuramente meglio di un BR 720p altrettanto buono.
Il problema è la risoluzione del pannello, ossia BR 1080p buono su un pannello 720 p a 3 metri rispetto ad un pannello 1080p sempre a 3 metri, qui la vera differenza la vedi al salire delle dimensioni dello schermo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dangas
che nel plasma è come se ci fose una patina di nebbia davanti, è tutto meno luminoso, vabè che l'lcd è luminoso all'esasperazione ma il plasma mi sembrava scuretto..
Quando vedi queste cose chiedi al commesso di farti vedere i settaggi che sono impostati, magari l'LCD era in dinamica ed il plasma in modalità Film eco ;)
Il problema dei paragoni, veri, si possono fare solo con stesso segnale e dopo taratura dei due apparecchi ad una data modalità.
Più che al negozione di turno (per vedere le differenza), ti conviene andare in un piccolo negozietto specializzato dove ti spiegano con calma tutti i pro e contro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dangas
Si sente spesso dire in giro che ormai il plasma sia una tecnologia superata, ora io mi chiedo, visto che in questo forum invece viene molto sostenuto, voi cosa ne pensate?
Chiedi a chi possiede un KURO,uno qualsiasi.......;)