Ho guardato adesso la rece di DvdBeaver. Solo un piccolo appunto sulla comparativa anche con le varie uscite dvd: Ma quanto schifo fa il disco Medusa????:mad:
E meno male che il Gattopardo e' un capolavoro italiano...:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Ho guardato adesso la rece di DvdBeaver. Solo un piccolo appunto sulla comparativa anche con le varie uscite dvd: Ma quanto schifo fa il disco Medusa????:mad:
E meno male che il Gattopardo e' un capolavoro italiano...:rolleyes:
Già, noi italiani siamo imbattibili nel dar lustro alle nostre cose migliori, soprattutto nel campo artistico... :rolleyes:
Giusto...che tristezza,e che peccato non poter godere delle meravigliose edizioni Criterion,sto seriamente pensando di farmi anche un lettore region free...:rolleyes:
Caro Max, hai tutta la mia solidarietà... ;)
Grazie Dario ;)
Scommetto che l'edizione Criterion del Gattopardo surclassera' ogni ogni cosa,sara' come vedere questo capolavoro per la prima volta...:eek:
dificile ,se non impossibile,fare meglio dell'edizione inglese BFI
Lo spero proprio, ho appena spedito il BD in Madre Patria per la sostituzione! :rolleyes:
Non vedo l'ora che rientri alla base ;)
Hai ragione, la qualità video rasenta l'indecenza: peccato perchè è l'unica edizione che ha presentato il film nel formato 2,35:1 senza il leggero crop laterale.Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Ma se come si afferma al post #2 il master usato per il Blu-ray BFI è lo stesso impiegato nel vecchio dvd Criterion come è possibile che si rilevi una discrepanza di quasi mezzo minuto nella durata (vedi appunto scheda di DvdBeaver)?
Per chi vuole "farsi del male", ecco la recensione dell'ennesimo capolavoro Criterion...
http://www.blu-ray.com/movies/The-Le.../10495/#Review
Chi può... (lettore region free) :eek:
Ciao!
Marco
Questa è invece la recensione dell'edizione BFI già in mio possesso, considerata di pochissimo inferiore a quella Criterion, ma per pochi dettagli, visto che anch'essa ha avuto la supervisione di Rotunno e la palette dei colori è giudicata praticamente identica a quella del blu ray Criterion. Per chi non ha un lettore region A e/o non vuole spendere il salasso richiesto dalla Criterion, resta comunque un must have.
Bye, Chris
Non sto capendo:
ho letto nella recensione della criterion, qui
http://www.blu-ray.com/movies/The-Le.../10495/#Review
che la versione italiana è meglio di quella americana...
" ...The Italian version of The Leopard looks absolutely stunning. Fine object detail is excellent, clarity very impressive and contrast levels consistent throughout the entire film. It is the film's color-scheme, however, that impresses the most. Yellows, greens, blues, reds, browns, blacks and whites are notably rich and well saturated.........Unlike the Italian version, the American version has a fairly inconsistent color-scheme and is plagued by a variety of minor flecks, stains, marks, scratches, and cuts. Its contrast levels are also quite shaky.........."
Italiana? ma non è uscita quella italiana...quindi è quella che dovrà uscire?DI quale casa è?E' la stessa di quella inglese,credo... BFI e quindi dice che bfi è meglio di criterion?
voi invece dite che la criterion è meglio....ma di quale versione?
@ Solsonica
La situazione è questa:
ci sono due bluray, uno uscito nel Regno Unito e l'altro uscito negli Usa; l'edizione britannica ha solo il montaggio italiano, l'edizione statunitense ha due montaggi, sia l'italiano che quello uscito nelle sale statunitensi (con il filmm recitato in inglese e non in italiano).
Nella recensione che citi parlano di differenze di qualità di questi due montaggi presenti sul disco statunitense, NON di una edizione italiana che non trovi perchè infatti non esiste.
Quindi edizione britannica e statunitense condividono solo il master del montagigo italiano ma trattato con un encoding differenti, entrambi fra il buono e l'ottimo ma a quanto pare leggermente superiore l'encoding di quello statunitense.
Spero di aver chiarito ;-)
grande... mi hai illuminato...grazieCitazione:
Originariamente scritto da pyoung
Salve a tutti, ma secondo voi oggi su play hanno la versione corretta?
Sono tentato all'acquisto ma l'idea di dover rispedire il disco indietro mi frena.
...ovviamente comprare un player region free mi sembra eccessivo...
Non vorrei dire una stupidaggine ma mi risulta a posto ;)