Visualizzazione Stampabile
-
Voglio dire la mia... Sono entrato nel mondo dell'HT 7 anni fa... Ne ho provate di tutti i colori, tra stanze, impianti, trattamenti ambientali, elettroniche e chi più ne ha più ne metta... e anche se possiedo 230 dvd e 20 BD ( che per molti di voi, di sicuro non sono nemmeno tanti anzi...), non ho MAI sentito una traccia audio con una qualità del genere. Perfetta. Bilanciamento nei canali, estensione in frequenza, dettaglio, mixaggio degli effetti, presenza della voce, panning frontali, panning fronte-retro, segnale LFE... E' incredibile.
Se la parola "riferimento" deve avere un suono, il DTS HD Maser Audio di questo BD, è riferimento. Incredibile!! Sono ancora sconvolto!:)
Detto questo anche il video è incredibile, ma come scritto da qualcuno, l'eccelsa qualità dell'audio, mette in secondo piano un video pressochè perfetto.
Può piacere o non piacere il film, può piacere o meno la scelta fotografica, ma di fronte a questo gioiello digitale, penso ci sia ben poco da criticare... IMHO :D
-
Appena finito di vedere, film così così ma che intrattiene discretamente.
Letteralmente strabiliato dall'audio..:eek: una vera è propria ecatombe di effetti roboanti e definitissimi da ogni parte, una dinamica pazzesca, da far venir giù la casa.
Ad un certo punto vado a toccare il sub per sentire le vibrazioni e mi accorgo che è muto:cry: deve essersi danneggiato in questi giorni:mad: quindi ho ascoltato il film senza sub..e se funzionava che succedeva?
Come minimo domattina dovevano venire gli operai a rialzare i muri di casa mia:p
Il video non è da meno e si difende egregiamente restituendo un quadro compattissimo e molto definito con primi piani che bucano la schermo ed un'ottima profondità di campo.
La colorimetria è volutamente fredda in tema con l'ambientazione e il sottile strato di garna restituisce un bell'impatto cinematografico.
Tenuta invidiabile anche nelle numerose scene buie che non nascondono quasi mai i particolari.
Un prodotto veramente da verice del formato, dal punto di vista audio a mio avviso difficilmente si può fare di meglio.
Video 9
Audio 10 (meriterebbe tranquillamente 30)
Film 6,5
-
Visto poco fà alcune scene, devo dire che il video è di ottima fattura restituisce perfettamete il quadro che avevo apprezzato al cinema Lami, l'audio quoto tutto quello che è stato detto fino ad ora veramente terrificante :eek: , non sono riuscito a tenere il volume come al solito ho dovuto abbassare notevolmente e nonostante tutto, mio hanno rimproverato dicendomi che veniva giù il soffitto :D
consigliata la visione in tarda mattinata :cool:
-
Visto ieri sera, bhe che dire, condivido tutti i giudizi positivi, sia su video che su audio.
VIDEO: rende ottimamente in qualsiasi situazione, anche in circostanze "scure". A mio giudizio eccellenta anche la scelta dei colori, adeguatissimi al film.
Voto: 9
AUDIO: è molto valido (usata traccia HD) anche se a mio giudizio, nonostante vada benissimo già cosi' (premetto), si poteva forse fare qualcosina di più sui dialoghi, ma in questo caso sto facendo il pignolissimo.
Voto: 8/9
FILM: a me è piaciuto, anche se forse (effetti speciali a parte, adeguati ai giorni nostri) preferisco gli altri episodi come trama e come originalità. Qualcosa mi ha fatto venire in mente la Guerra Dei Mondi, specialmente una "trovata".
Voto: 8
-
Nella recensione di DVD Times se ho ben capito :confused: si menziona che la traccia inglese e' a 24 bit mentre quella italica solamente a 16 bit?
http://www.dvdtimes.co.uk/content/id....html#comments
-
Si è corretto ;) Ma cambia veramente poco ;)
-
Io ho notato che l'audio è un pò distorto nel parlato, nella sequenza dove c'è l'inseguimento delle mototerminator, potete confermarmi che non ho preso un granchio...
-
Visto che oggi e' sabato faro' un test con la traccia inglese,non oso dedurne cosa ne verra' fuori visto che la prima visione con lingua madre sono stato "costretto" ad abbassare a metta' il livello del subwoofer e lo stesso tremava tutta la mobilia :D ,certo che questo film e' una manna per il mio sub da 1200W! :eek:
-
Hell notato anche io qualcosa del genere (non ricordo momento esatto) ma più che un difetto sul parlato è il sovrapporsi di certi effetti delle moto mi pare ;)
-
No, mi riferisco proprio al parlato tra Marcus e Kail mi sembra sia un pò gracchiante , non so se mi sono spiegato:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da hellghost
No, mi riferisco proprio al parlato tra Marcus e Kail mi sembra sia un pò gracchiante , non so se mi sono spiegato:)
anche io ho notato qualcosa di simile,anche se non danneggia la fruibilità
-
Visto ieri sera con un amico....ho dovuto abbassare il volume che tengo di solito perchè pompava veramente di brutto :D é
Ne è rimasto sconvolto :p
-
Visto ieri sera..........:eek: :eek: :eek: !!!
AUDIO: 10 E LODE.................da R.I.F.E.R.I.M.E.N.T.O. ASSOLUTO !!!
VIDEO: 8
TRAMA: 7
Mai sentito un AUDIO del genere.........ho circa 80 BLU RAY, anche MONSTER & CO. e KUNG FU PANDA sono SUPER ma' QUESTO LI BATTE TUTTI :p !!!
Mi auguro che facciano la stessa cosa x THE LORD OF THE RINGS :D .........
CIAO da OZZY67 :cool:
-
Audio eccezionale e anche il film abbastanza adrenalinico...
-
audio perfetto. mai sentito di meglio.
video invece nella norma. in particolare le riprese in esterno di notte, mi hanno lasciato perplesso.
voto audio più del massimo
voto video 7-1/2
voto film mi è piaciuto, ben interpretato, buona storia un bel 7 pieno.
sicuramente vale l'acquisto. e ora sotto con star trek....