Visualizzazione Stampabile
-
Il super hi-vision può essere interessante, molto più del 3d, se proiettato su uno schermo che copra lo spettatore a 360° ( e magari anche sul soffitto, stile planetario). Non ha senso invece come mostra la solita emblematica immagine della notizia doversi alzare e andare a 20cm dallo schermo per cercare i dettagli
Fantastico invece l'audio a 20 e passa canali, vorrei tanto poter sentire una realizzazione simile. Chissà se l'intenzione è riprodurre pcm discreti, o realizzare una specie di sintetizzatore audio vettoriale.
Il Cinema comunque è un altra cosa
-
Citazione:
Originariamente scritto da mandragola
"i film vanno visti al cinema"
te lo commento io.
una buona parte di utenti di questo forum (me compreso senza falsa modestia) ha set up che fanno invidia alla maggior parte dei cinema Italiani.
se mi vuoi parlare del pop corn, col microonde vengono benissimo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
se mi vuoi parlare del pop corn, col microonde vengono benissimo ;)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
-
Anche le bibite a casa sono piu' fresche...:D
-
-
basta non andare al cinema 25000 volte e non prendere una cocacola per raggranellare i soldi per un Mdl theater :D
-
@M
oltre la qualità dell'immagine e del suono, considero anche altre cose, smadonnare per il parcheggio, fare la fila per il biglietto (in particolare il mercoledi che costa meno) sentire i commenti idioti della gente, i cellulari che squillano, o gente che manda sms in continuazione con il "bip" tastiera attivato....
naaaaaaaaaaaa se devo guardare un film me lo guardo a casa, se esco è per altri motivi...
non ho un impianto "mdl" ma ti assicuro che quando sono andato al cinema a vedere l'ultimo Harry Potter, i miei genitori, del tutto profani in materia, e mia moglie hanno detto si vede meglio a casa!!!
-
-
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: non vedo l'ora di alzarmi dalla sedia 200 volte a film per cercare le ragnatele sulle statue....
-
Il grande Totò direbbe: "E io pago". Facendo per diletto (mooolto diletto...:p ) elaborazioni digitali di foto, il 4K potebbe risultare utile considerando le risoluzioni che hanno le macchine fotografiche. Per la TV casalinga normale (VPR inclusi) credo sia il limite max di percezione dell'occhio umano, a meno che non si inventino qualche sistema di visione in stile Star Trek per avere una vista da aquila. :cool:
-
L'unico film che io conosca che sia stato scansionato in 8K per riversarlo su blu ray per mantenere il più possibile la qualità è Baraka (filmato in 70mm). In 8K i 96 minuti del film occupano 30 terabytes. Se già Baraka è il più nitido blu ray che ho visto chissà in 8k...