francamente non lo so , ma dovrebbe essere il top credo da quello che capisco. prova a farti un giro su internet per capire ..... ciao
Visualizzazione Stampabile
francamente non lo so , ma dovrebbe essere il top credo da quello che capisco. prova a farti un giro su internet per capire ..... ciao
lo trovi nei centri commerciali, c'e' anche piu' lungo. per i cavi digitali l'importante e' che rispondano a determinate caratteristiche, nel caso il protocollo 1.3aCitazione:
Originariamente scritto da twist1990
grazie a tutti, girerò un po' per i centri commerciali e prendo quello che trovo tra i modelli che mi avete consigliato.
vi farò sapere della scelta
ciaociao
ragazzi vorrei anche io un consiglio sui cavi
Calcolate che avrò i seguenti apparecchi : tv plasma + blu ray + home theater onkyo s6205
e i seguenti apparecchi da collegare : xbox360 ( hdmi ) + sky SD
Quanti cavi mi serviranno ? La lunghezza credo sia meglio un metro, dato che ho il tv sulla scrivania e sotto un mobile con gli apparecchi...
Non vorrei spendere un patrimonio ma non vorrei nessun tipo di disturbo e la massima qualità :D Bella pretesa lo so :D
Per collegare sky alla tv in attraverso l'alta definizione e non attraverso la maledetta presa sky, può essere perfetto questo qui ? :
http://cgi.ebay.it/NILOX-CABLING-07N...b#ht_872wt_949
Inoltre...avevo visto questi cavi, ma credo che siano troppo lunghi, no? non si perde qualità avendo cavi più lunghi, o più dispersione e eventuali disturbi?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...#ht_5729wt_949
INFINE UN'ULTIMA DOMANDA :
Ho un problema che neanche il mio antennista è riuscito a risolvere...quando guardo sky vedo che passano sotto i canali, le immagini dei canali del terrestre...non lo sopporto più!!!! se stacco l'antenna dal tv, sparisce...come devo fare??? Posso risolvere in qualche modo? adesso ho un samsung t220hd...uno schifo lo so...è il tv scarso o altro?
Scusate per le mille domande :D :D
Non per andare contro cesaer , ma il cavo deve rispondere alle normative 1.3b no a ( vecchia normativa ) La b sta per categoria 2 ed è la + avanzata .
Per twist Gli HiDiamond non li ho mai visti in centro commerciale , ma solo su internet e in qualche negozio specializzato .
Per mark . Dipende da quanti hdmi in ingresso possiede il tuo amplificatore . Di cavi hdmi ne devi mettere uno per ogni prodotto che utilizzi. Uno per il blu ray , uno per xbox ect in tutto quindi in totale 3 cavi in ingresso ed uno in uscita che va dall'amplificatore al tv . totale 4 cavi hdmi .Io ti consiglio come sopra ho detto gli HiDiamond , costano poco vanno alla grande e sono ben rifiniti. Per sKy credo sia un problema legato alla non perfetta schermatura del tuo decoder sKy. dovresti provarne un altro o alla sensibilità di ingresso troppo alta che possiede è ha un loop di ritorno. Comunque è una cosa strana in assoluto .
veramente l'ultima release e' la 1.4 ma per l'uso che ne fa l'utente medio non cambia nulla dalla 1.3a in poi come puoi verificare qui
http://en.wikipedia.org/wiki/HDMI#Version_Comparison
stefano è strana perchè accade solo nella mia stanza! L'antennista verificò i segnali e mi disse che praticamente il segnale che arriva è talmente forte che con le sue apparecchiature vedeva i canali senza mettere l'antenna! ed è vero perchè l'ho visto anch'io!
Però in qualche modo devo risolvere...Mi faccio cambiare il decoder? Ho il multivision e credo che, come per quello principale, basti chiamare e farsi cambiare al volo il decoder...Che dici?
E' noiosissimo staccare l'antenna, poi rimetterla quando su sky non si vede un canale...
Per quanto riguarda i cavi, quello che ho segnalato non vanno bene? non sono di buona qualità?
Inoltre, sky è meglio collegarlo con il cavo che ho indicato? ( sempre se si può )
Grazie mille per l'aiuto
Marco
Caro Mark.
Intanto se puoi fatti cambiare il decoder e cosi verifichi se è lui oppure no . altrimenti se il segnale è troppo forte vai in un negozio di elettronica fornito è chiedi un amplificatore di segnali video( esistono anche quelli che diminuiscono il guadagno ) quindi diminuendo la potenza del segnale potresti risolvere il problema.
Per i cavi il primo e in dvi hdmi e non va bene .
I secondi sono veramente poca cosa Ti consiglio di spenderci qualcosa di più . Sono certo che dopo riacquisti di nuovo altri cavi hdmi . Scegli quello che vuoi , ma io ti ho dato il mio consiglio . Ne ho usati tanti diciamo vari , ma poi ho tenuto quelli che ti ho detto , hanno una marcia in più:)
Grazie Stefano, ho capito e spenderò di più...magari cerco qualche altra offerta e la posto qui fra poco per avere qualche altro consiglio...ma alla fine quanti me ne servono, 4? Calcolando quello che ho scritto riguardo gli apparecchi :)
grazie mille!
http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Co...c#ht_911wt_941
Come sono questi qui ?
Sto cercando un pò le migliori offerte....:)
questi qui infine...anche se costano un pò di più:)
http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Co...#ht_1185wt_941
forse ho trovato il cavo giusto per me: HiDiamond cavo Hdmi White v1.3b da 1,0mt.
stefanosantilli potresti gentilmente dirmi se questo cavo ha una banda di 10.2 gb/sec? sul sito nn ho trovato questa informazione.
secondo te a 30 euro ne vale la pena?
ps: grazie mark87, ho trovato questo cavo dal rivenditore che hai linkato prima(tanto a te interessa quello da 2 metri giusto?:))
ciao
Ciao MARK.
Il primo non ci pensare proprio .Lascia stare .
Il secondo va bene.
Il terzo è meglio , è uno di quelli che possiedo anche io ( inoltre la spedizione è gratuita , quindi alla fine risparmi è hai un prodotto migliore )
Poi decidi tu .
Senti se per 4 pezzi ti fanno un ulteriore sconto che dirti ....:cool:
ok recepito :D
il terzo quindi è il meglio che riesco a prendere come qualità ?:)