Visualizzazione Stampabile
-
Della79...da quando tautotes mi(ci)ha giustamente avvertito del problema del DSE sono in una fase di totale stallo.
Sto facendo i tuoi stessi ragionamenti,forse meglio l's10 perchè è senza il dse(ma ne siamo certi?) anche se monta il vecchio pannello ma risparmiando circa 150€on line,o puntare comunque sul g10 pregando tutti i santi che non capiti proprio a me quello affetto dal dse.
Tautotes continua a suggerire di comprare in ogni caso quello che piace di più perchè se il tv avesse problemi si potrebbe riportare indietro entro 10 giorni,però questo è possibile se lo si compra in un negozio fisico vicino casa,se lo si compra on line,come era mia intenzione,bisogna pagare le spese di spedizione per farlo arrivare la prima volta,le spese per rispedirlo e le spese per ricomprarne un altro,in genere sono sui 30€,totale:90 buttati...che fare??????:(
Comunque Della79 tienici aggiornati sulle tue decisioni
-
Per tornare al DSE, su avsforum è nato anche un thread specifico di un possessore che se ne lamenta...per la Panasonic però, ovviamente, non esiste.
Bella delusione dopo questo atteggiamento.
Comunque ripeto sempre che non è detto che si becchi il modello sfortunato.
-
allora ho scelto il g10.spero di non avere problemi secondo me online ormai la differenza tra s10 e g10 è 100 euro a fronte di caratteristiche completamente superiori per il g10.quindi ho optato per il g10.appena arriva vi aggiorno spero di essere fortunato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da della79
allora ho scelto il g10.spero di non avere problemi secondo me online ormai la differenza tra s10 e g10 è 100 euro a fronte di caratteristiche completamente superiori per il g10.quindi ho optato per il g10.appena arriva vi aggiorno spero di essere fortunato.
Mi raccomando facci sapere
-
Ho il 42v10 da quasi 2 mesi , dopo aver penato le pene dell'inferno nella scelta tra lui e il G10 , be' lo ricomprerei a occhi chiusi ;) non ha niente di tutti quei difetti che ho letto in questo thread
-
Citazione:
Originariamente scritto da paperinik1
Ho il 42v10 da quasi 2 mesi , dopo aver penato le pene dell'inferno nella scelta tra lui e il G10 , be' lo ricomprerei a occhi chiusi ;) non ha niente di tutti quei difetti che ho letto in questo thread
ma infatti la scelta è tra S10 e G10...il V10 è fuori categoria
-
Ciao ho Pana 42 V10 da circa un mese e di DSE non ne vedo l'ombra... e vi assicuro che ne sono "sensibile" in quanto fino a metà gennaio ho avuto un Pioneer 5090H (dovuto vendere per problemi personali) e su quel pannello il DSE era ai limiti del tragico, lo notavo molto pure nei pan delle partite di calcio, oltre che ovviamente sui cieli chiari.
Per quanto riguarda la mia opinione nella "disputa" v10 - g10 devo dire che io ho fatto la mia scelta tra i 2 valutando una decina di recensioni e forum vari, alla fine ho preso il V10 perchè è vero che pare abbia un nero un filo meno profondo ma è realmente eccezionale nella resa dei particolari nelle basse luci (del G10 alcuni recensori dicono sia meno eccezionale in questo ma non posso confermare), la modalità THX è secondo me una cosa importante perchè da a tutti la possibilità di avere un televisore accettabile come calibrazioni "out of box" con il G10 secondo alcuni senza entrare nel service menu non ottieni lo stesso, il V10 ha un pannello 12 bit contro il 10 bit del G10, questo non cambia nulla allo stato attuale delle cose ma mi ha dato la sensazione che Pana abbia considerato il V10 il modello top e per cui gli ha dedicato maggiori attenzioni; secondo le specifiche pare che il V10 abbia uno schermo antiriflesso superiore al G10 (di sicuro diverso); le funzioni Viera Cast, che non so se sono le stesse del G10, mi piaciono moltissimo, in particolare YouTube a tutto schermo e le foto del portale Picasa, spero solo vengano aggiunti altri servizi. Per concludere, se la mettiamo sul qualità/prezzo non saprei... ma se uno vuole il miglior plasma del dopo Kuro (a parte che io non rimpiango per nulla il 5090H) deve prendereil Pio V10.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Probi
Ciao ho Pana 42 V10 da circa un mese e di DSE non ne vedo l'ombra... e vi assicuro che ne sono "sensibile" in quanto fino a metà gennaio ho avuto un Pioneer 5090H (dovuto vendere per problemi personali) e su quel pannello il DSE era ai limiti del tragico, lo notavo molto pure nei pan delle partite di calcio, oltre che ovviamente sui cieli chiari
Cioè Probi, tu avevi problemi di DSE con un Pio Kuro 5090H ? basta questo per venderlo con quello che costa... non solo per problemi personali !
comincio a pensare che sto DSE sia una chimera... un qualcosa un po' del tipo "la macchina nuova ha dei problemi".... un qualcosa che colpisce indipendentemente senza distinzioni dei modelli. o sei fortunato o non... poi ci sono i casi più evidenti come il nostro amico @tutones
@tutones
ma non riesci a farti valere questo difetto cosi evidente in garanzia ?
voglio dire, prendi il panasonic e portalo ad un centro autorizzato....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
Cioè Probi, tu avevi problemi di DSE con un Pio Kuro
I kuro hanno sofferto molto questo problema...c'è anche un thread in questa sezione che ne parla...
-
@tutones
si conosco il tread... mi riferivo in particolare al 5090H... non ho trovato lamentele a riguardo neanche nel tread ufficiale 5090H.
appunto mi sembra strano.
inoltre tu hai scritto che anche alcuni modelli di V10 hanno problemi di DSE, ultimo messaggio #78 di:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=dse
ripeto, ma non puoi portare il tuo G10 ad un centro panasonic ? insomma se il tuo dse è più o meno grave farei cosi al tuo posto.
-
Citazione:
@tutones
ripeto, ma non puoi portare il tuo G10 ad un centro panasonic ? insomma se il tuo dse è più o meno grave farei cosi al tuo posto.
Ciao, purtroppo per il mio TV non c'è nulla da fare. Nonostante l'abbia portato 15 giorni in assistenza, inviato pure a MIlano, mi hanno detto che il difetto c'era (minimizzando come sanno fare i tecnici) ma me l'hanno rispedito tale e quale e adesso dicono che il tv funziona quindi niente, me lo devo prendere in quel posto. Diciamo che sono rimasto allibito da tale atteggiamento, e l'ho riportato nella segnalazione disservizi che dovrebbe apparire tra qualche giorno.
Dunque, sul V10 si sono lamentati del DSE su Avs forum, ma la cosa pare veramente confinata a pochissimi pannelli.
Sul G10 delle striature e macchie disuniformi se ne lamentano un pò di più, e qualcuno esasperato dalla cosa ci ha anche aperto un thread apposito (Panasonic g10 question, mi pare si chiami).
Siccome il comportamento dell'azienda citata mi ha profondamente sorpreso e deluso, sto cercando di fare qualche foto del problema, nonostante sia difficile perchè si nota (in maniera troppo visibile, su un 42 a 3 metri penso sia grave) solo su panning veloci con sfondo chiaro ed uniforme.
Auguro a tutti di essere più fortunati o meno sensibili al problema di me.
Ciao.
-
capisco tutones.... ma non puoi insistere magari con un altro centro assistenza ? a volte è come il centralino delle poste, dell'eni e dell'acea.... a seconda di chi ti capita riesce a darti una mano in maniera migliore.
insomma, non demorderei anche se comunque il disservizio mi sembra troppo evidente.
per il resto prova a fare un video con la fotocamera.
ti viene in mente qualche scena/film in cui hai notato questo DSE.... certo che da 3 metri su un 42g10 è veramente pesante !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Probi
, il V10 ha un pannello 12 bit contro il 10 bit del G10, questo non cambia nulla allo stato attuale delle cose ma mi ha dato la sensazione che Pana abbia considerato il V10 il modello top
Ciao
Il G15 che pannello monta?
io resto indeciso tra 42V10 e 42G15 ... in alternativa lcd philips 9664
:rolleyes:
-
Citazione:
per il resto prova a fare un video con la fotocamera.
ti viene in mente qualche scena/film in cui hai notato questo DSE.... certo che da 3 metri su un 42g10 è veramente pesante !
basta una semplice partita di calcio per notarlo in maniera chiara...non so purtroppo nella mia zona ti mandano solo ad un cat di riferimento...e la casa madre non è che ti venga incontro...
-
allora questi della panasonic sono animali dell'assistenza... perchè basta guardare una partita per accorgersi se il problema è stato superato o meno.
scusa se insisto... parliamo di partite o trasmissioni in SD. oppure il problema lo fa anche con sorgenti in alta definizione ?