ecco cosi e' piu chiaro.thanks! :)Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
fine OT
Visualizzazione Stampabile
ecco cosi e' piu chiaro.thanks! :)Citazione:
fine OT
la qualità è differente già in partenza, perchè le scene sono state riprese con cineprese IMAX che usano pellicole più larghe (mi pare che ogni fotogramma sia 70 mm) e ad una risoluzione di 10000x7000, pertanto è ovvio che la quantità di dati che poi vengono inseriti nel bluray è superiore!Citazione:
Originariamente scritto da junkman1980
:)
Non sono molto convinto di questo..Citazione:
Originariamente scritto da Ryusei
Il bitrate superiore può essere dato dal frame più ampio, oppure essere forzato a mano.
Ma se parti da un frame identico acquisito alla stessa maniera, per il bluray (a livello tecnico di codifica) la cosa è del tutto trasparente. ;)
C'è poco da discutere: ti conviene guardare il BD. Ti renderai conto da solo di cosa stiamo parlando ;)
Abbiamo un po' deviato il discorso...in realtà ci si chiedeva il motivo della doppia edizione in bluray, quando dubito che abbiano girato le scene con due macchine.
beh, io invece credo proprio di si... :)
siccome costa moooooooolto di più girare in IMAX avranno fatto tutte le riprese "normalmente" e alcune scene, magari le preferite di Bay, le hanno girate a qualità superiore col suddetto sistema come han fatto nel cavaliere oscuro!
ma guarda che è quello che sto affermando io :D
Hanno parte del film in 35mm e parte in Imax.
Quello che, appunto, non mi spiego è la doppia edizione in bluray (imax / non-imax).. ;)
ultimo semi-ot.Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
ho il cavaliere oscuro in bd,eppure le scene in imax mi sembrano uguali alle altre,se non per il formato 16:9 full...da qui e' nata spontanea la domanda...
il problema è che per risponderti passeremmo da semi-ot a total-ot perchè andrebbero valutate le condizioni in cui guardi (tipo distanza di visione etc..) ma non è questo il luogo...
per rimanere sul generico diciamo che sicuramente la miglior qualità delle scene IMAX è maggiormente visibile quando si utilizzano schermi o pannelli di grosse dimensioni ;)
Esatto. Più è alta la qualità alla sorgente, e meglio si vedranno i downscale.Citazione:
Anche a parità di pixel.
Ecco bravo...
E' proprio la frase semplice e chiara che non ho prorio trovato... :D
Chi prima acquista questo BD ci faccia sapere.
Forse, dico forse, le scene girate in IMAX per Transformers 2 sono alcune panoramiche tipo quelle a Petra e a Giza. :)
P.S. Nel Film come fanno a spostarsi fra questi luoghi in brevissimo tempo è un mistero....:what: