il sito ufficiale di Yamaha, purtroppo, propone il download dei manuali solo in lingua inglese
Visualizzazione Stampabile
il sito ufficiale di Yamaha, purtroppo, propone il download dei manuali solo in lingua inglese
confidiamo che i manuali italiani verranno pubblicati in futuro, così come successo con il firmware :)
Intessato al modello V765, mi sapete dire come pilota delle Chario serie Silhouette?
JJ se l'uso è mirato per la maggior parte all'Home Cinema sei a cavallo, procedi tranquillo con l'acquisto ;)
Grazie 55AMG, sto valutandolo perchè ha anche le uscite pre-out e per l'ascolto musicale userei il mio vecchio ampli (sempre Yamaha) ;)
Ho acquistato il 1065 un paio di mesi fa e devo dire, pur avendo poca esperienza audio, che mi soddisfa pienamente sia in HT che in stereo. La potenza non è inaudita ma in ambito condominiale eccede tranquillamente la normale tollerabilità considerato anche un utilizzo prevalente in ore serali.
Al contrario, salvo che non ne abbia ancora capito il reale uso, i famosi dsp non mi hanno entusiasmato nel senso che non noto tra l'uno e l'altro una differenza abissale. Sbaglio qualcosa?
Il firmware postato va bene anche per il 1065?
Ariari dipende anche dalla sorgente in entrata su cui i dsp vanno ad intervenire.
Comunque, a parte alcuni, le differenze sono minime e percebili a livelli piuttosto sostenuti. ;)
Poi molto dipende anche dai diffusori.
ariari06
Il 1065 ha bisogno di un firmware diverso perchè si carica via usb, l'indirizzo è questo:
http://development.lightmaker.com/ya...re/?firmware=1
:)
Grazie Provolino, domani provo a installarlo.
Si sa quali miglioramenti apporta?
Giusto per sicurezza, come faccio a verificare che questo firmware non sia già quello che ho?
Per vedere le istruzioni e controllare il tuo Firmware qui c'è la procedura:
http://development.lightmaker.com/ya...nstruction.pdf
Clissa culla scritta blu:
"Click here to confirm your current firmware version"
Questi i miglioramenti apportati dal firmware:
"This firmware adds optional Video assign menu to the input of AV3, AV4, AUDIO1
and AUDIO2"
Intanto ringrazio 55AMG per i suoi interventi :)
Confermo che la cosa principale di questo nuovo firmware è la possibiltà di abbinare un'uscita video con un'uscita audio differente, funzione che risolve il problema dei decoder Sky che non veicolano il dobly dall'uscita HDMI.
Sul mio, in aggiunta, ha risolto alcuni errori di autenticazione fallita durante la visione dei canali satellitari :D
Provolino grazie a te, tu hai postato il link, io ho solo precisato ;)
come fatto notare da Provolino, per i possessori di Sky questo aggiornamento è più che indispensabile ;)
Mi avete fatto venire un dubbio...
Attualmente il decoder Sky HD è collegato all'ampli sia via hdmi che via ottico; non ho fatto altro: è automatico che il segnale video sia veicolato dall'hdmi e l'audio dall'ottico o devo settare qualcosa sull'ampli?
il nuovo firmware eviterebbe la necessità di usare anche il cavo ottico?
Da come lo hai attaccato, il segnale ottico non viene utilizzato perchè sia l'audio che il video sono presi dall'hdmi.
Per usare l'audio su ottico devi selezionare come uscita AV1 o AV4 (dipende da dove hai attaccato il cavo) e poi andare nel setup per dirgli di associare a questo audio il video dell'HDMI.
Solo così avrai il setup corretto.
Il vecchio firmware aggiunge questa funzionalità, visto che con il vecchio non puoi dire al decoder di usare l'audio di un attacco e il video di un altro.
Ho aggiornato il firmware e finalmente ascoltato l'audio dolby da sky hd, mamma mia che differenza :eek:
Ora però ho un'altro problema probabilmente dovuto al resettaggio delle impostazioni a default a seguito dell'aggiornamento; in molti canali sky non si sente il centrale (al momento, in attesa che arrivino le b&w m1, ho un 3.1) in altri si.
Rivendendo le configurazioni dei diffusori non ho visto nulla di anomalo. Qualche idea su cosa intervenire?