Visto ieri, confermo la bellezza artistica del film e la buona qualità video ascendente a partire dai titoli iniziali (immagine volutamente molto granosa), ottimo l'audio le basse straripavano!!!
Visualizzazione Stampabile
Visto ieri, confermo la bellezza artistica del film e la buona qualità video ascendente a partire dai titoli iniziali (immagine volutamente molto granosa), ottimo l'audio le basse straripavano!!!
io comunque al di là delle critiche giuste o ingiuste al bd non ho ancora capito il collegamento con il dvd.cioè cosa c'entra il fatto che un bd possa essere poco performante se all'interno della confezione c'è il dvd.ho letto e riletto ma rimane il buio...chi mi illumina?:D
Infatti non centra nulla :)
Sono i nuovi "dvd-spugna"
che assorbono bitrate da qualsiasi altro supporto si accosti :D
scusate :cry:
Visto ieri sera a noleggio; non so se ormai mi sono abituato al formato, ma non l'ho trovato così superiore alla media come dite...buono ma lontano dalla qualità dei migliori (esempio Apocalypto; Dark Knight; Casinò Royale, Transformers...ecc)...
Per carità, buono è buono...alcuni campi larghi sono ottimi; la scena dell'esplosione dell'elicottero è pazzesca; però qualità altalenante; colori poco "vivi";i primi piani li ho trovati meno buoni rispetto ad altri film...
RIpeto buono ma non da riferimento...non considero la grana che è presente voltuamente in alcune scene...
Nell'attesa di avere il bd do un giudizio al film
chi è amante di questo personaggio si sarà accorto che la storia è stata stravolta e non poco (logan e victor non sono mai stati fratelli, il fratello di logan è un mutante ben più cazzuto :D )
anche con arma 11 hanno fatto un bel pastrocchio mescolando anche quello che nel fumetto sarebbe il figlio di logan (che nel fumetto gli fa passare un brutto quarto d'ora)
tutto sommato però il film poteva essere molto molto peggio quindi accontentiamoci così!
Ps.
Spoiler: Ma mi sbaglio o alla fine per fare xavier non hanno preso il solito attore ma solo uno che gli assomiglia? (E neanche tanto)
@ wolverine84
Metto lo spoiler per rispondere al tuo PS (e magari metticelo pure tu ;-) )
Spoiler: L'attore anche se non accreditato è lo stesso, è Patrick Stewart. Lo vedi diverso perchè è fortemente manipolato digitalmente per togliergli dal groppone diversi anni di età (stessa tecnica fatta per i primi minuti di Xmen 3)
Per un Fox recente m'aspettavo di più dal comparto video, che è molto buono ma non eccezionale.
Colori, nero e contrasto sono ottimi e la compressione è trasparente. Non c'è uso di filtri e la grana, quindi, è naturale (oltre che fine, in media). Il problema è che la ripresa non sembra mai (e dico mai) perfettamente a fuoco, soprattutto sui primi piani. Infatti, sembra che manchi sempre "qualcosa" nel dettaglio. E ciò è strano, perchè invece certi totali sono spettacolosi (quelli alla segheria e nel finale). Idem certi piani più ravvicinati. Ovviamente non mancano passaggi quasi perfetti (es. tutta la scena in campagna, che culmina con l'inseguimento, o parte della "missione", ed anche vari scambi qua e la fra personaggi, militari e scienziati, o la sequenza nel Luna Park): però sono in minoranza. Davvero strano. Come raffronto ho provato, dopo la visione, scene di "Riflessi di paura" e "Io vi troverò" (quindi altri Fox recenti) ed in questi dettaglio e messa a fuoco sono molto più spettacolari, nonostante il tipo di grana più spessa (ed il contrasto molto più "sparato" nel film di Aja).
Visto una settimana fa'..........mia recensione:
VIDEO : 8
AUDIO : 8,5
TRAMA: 8 descrive con cura la nascita di WOLVERINE e si riallaccia
perfettamente al primo X-MEN.
Per gli amanti del genere E' UN ACQUISTO OBBLIGATO :O !!!
CIAO da OZZY67 :D :D :D
Visionato oggi pom, con una sana dose d'incacc.... da giornata storta!
Il film giusto per scaricarsi un pò i nervi, col volume a palla!
Qualità video buona , ma non al top, come quasi tutti hanno notato, momenti di calo definizione, in particolare i primi piani, o meglio ho visto in altri film dettagli maggiori....ma non facciamocene una malattia.
L'audio, col mio 2.1 mi è piaciuto, ma non entusiasmato, rigorosamente in lingua originale...i bassi e colpi di esplosione come in Ironman, ancora non li ho trovati, nel senso che il colpo ci deve essere, e non quando CHIUDi una porta!
Per il lato artistico, dissento col dire che è il miglior della saga XMen, il secondo ancora insegna a tutti come fare i film sui SuperEroi Marvel, il terzo Xmen, bisogna cancellarlo da ogni catalogo cineasta, Secondo il mio parere, comunque piacevole e dotato di buona azione, alcune scivolate che toccano il ridicolo, ma alla fine ormai codesti titoli ci hanno abituato a tali "sorprese"!
By
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
uhmmm....
Spoiler: Ho il sospetto che l'attore non abbia partecipato alla scena,Patrick Stewart non è menzionato nei titoli di coda,più che corretto digitalmente sembra proprio un'immagine totalmente digitale....
Sempre meglio tardi che mai!! .... :D fialmente ho potuto testare questo blu ray!!
Reparto Video direi molto buono, ottimi i primi piani, che sono in alcuni casi da "riferimento", mentre nei campi lunghi si perde molto, infatti l'immagine risulta molto più morbida, contrasto e livello del nero davvero molto buoni!
Audio strepitoso.... dirompente forse è la parola che trovo più adatta, molte le scene che lasciano il "segno" , ottima divisione dei canali con un uso frequente dei surround e di un sub decisamente prepotente :D , buonissimo il panning, dialoghi sempre molto chiari, forse l'unico appunto negativo è che nelle scene di massima confusione i dialoghi "escono" con più fatica ma è un dettaglio che avrò notato al massimo in due scene (pignoleria :p )
Il film scorre via tranquillamente, un gradevole film d'azione per un degno capitolo della saga!
Video: 8,5
Audio:9
Film: 7
Un prequel superbo che ben si integra con i capitoli precedenti degli X-MEN.
Il video non è ai masimi livelli secondo me, i primi piani non sono il massimo, ne ho visti di migliori, in alcuni punti noto una leggerissima patinatura, comunque in generale buono.
Il DTS una volta regalava forti emozioni ma dopo aver saggiato il PCM resta sempre un piccolo vuoto; giusta corposità dove necessario.
visionato il film e letto tutto il thread. visto con il proiettore. io sono rimasto molto soddisfatto dal video ,non e' il top ma non gli posso imputare nulla .anzi. tutti sti cali non li ho proprio visti. su grande schermo e' uno spettacolo.molto sorpreso anche dall'audio,questo dts e' davvero crasto, i bassi sono potenti ,molte le scene ad effetto e le scene concitate e tutte riprodotte alla grandissima.uno dei dts migliori che abbia mai ascoltato. non ho avuto tempo di testare la traccia hd originale.. ma sono curioso di vedere dove si potrebbe arrivare con una traccia non compressa.provero' domani magari.
devo dire che il film mi ha soddisfatto ,la storia secondo me e' ben sviluppata e interessante. secondo me il migliore della saga.
Ebbene si sono stati giorni a tema x-men :D visto quest' oggi le origini di wolverine un film ben fatto che spiega e chiarisce ogni diciamo "dubbio"
lato tecnico ehmmm non all'altezza delle aspettative secondo me sul lato video in alcuni fragenti ho notato dei cali dei dettaglio sembrava non un blu ray... lato audio buono ma non eccellente in alcune scene mi aspettavo più dinamica ma è il classico "pelo nell'uovo"
Riepilogo:
Video 7
Audio 8+
Trama 9 (per gli amanti della Marvell) :D