Mi pareva strano...grazie comunque per la correzione..;)
Visualizzazione Stampabile
Mi pareva strano...grazie comunque per la correzione..;)
Ciao ;)Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Quoto te, ma in molti la pensate così ... e in teoria dovrebbe essere così ... :D
Parli dell'Oppo ??
Mi vieni a trovare e ti faccio sentire ?? ;)
Ok !
Oppo uscite multicanale analogiche all'ampli nelle sue 5.1 analogiche che saltano tutto andando quasi dirette allo stadio finale ( tanto che in questo modo l'ampli lo usi SOLO per regolare il Volume )
Prendi il BD di Franklyn che contiene sia il PCM 5.1 ITA che il DTS-HD MA 5.1 ITA
Vai in Play e cambia traccia audio al volo sull'OPPO :D
IL PCM è meglio !
Anche sul centrale, che c'è una voce cavernosa, la differenza c'è e si sente, la dinamica è migliore e tutto è più pulito.
Di quanto ??
Un "filo" ! Ma la diff c'è e a favore del PCM ..
Che vi devo dire che l'Oppo decodifica male il DTS ?? :eek: :D
A questo punto sarebbe interessante un paragone Dolby TrueHD vs DTS-HD MA ;) Solo che non mi vengono in mente titoli che hanno entrambe le codifiche per la stessa lingua :(
P.s. se abitassi in zona accetterei all'istante il tuo invito :D
Ciao ragazzi, divago un attimino...
Ho acquistato Beverly Hills Chihuahua in Inghilterra, quindi solo audio Inglese. Ora, mi piacerebbe capire capire come mai pare proporio che l'audio DTS NON HD, suoni meglio del PCM non compresso.
Devo dire che la differenza si fa sentire...
Ho pensato: "sarà il disco che fa schifetto".
Faccio un altro esempio: "The Milionaire".
Nei dialoghi, PCM e Dolby 5.1 NON TRUEHD, bene o male si equivalgono, se parliamo invece degli effetti, per limitati che siano, sono quasi migliori quelli in Dolby, nonostante un'evidenziazione dei bassi.
Dimenticavo: sorgente Sony BDP-S550, cavi G&BL Luxury, Onkyo TX-NR906, diffusori Chario serie Constellation. Ovviamente mando l'audio con l'opzione "diretto" dal lettore all'ampli.
Cosa mi dite voi?
Grazie a tutti!!!
Infatti, il problema è individuare un titolo che abbia entrambe le codifiche e nella stessa lingua :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
In genere, cmq, anche se sono tracce diverse e di Film diversi e quindi NON paragonabili .... difficilmente sobbalzo e grido al miracolo in tutti i DD TrueHD sentiti finora, trovando, invece, elementi di interesse ( una voce, l'articolazione e profondità di un basso, la coda di un'esplosione, etc..) in tracce DTS-HD MA ;)
OK.. lascia il tempo che trova, in quanto vanno paragonate tracce uguali differenti solo nel codec usato, ma la sensazione e la distribuzione del suono in ambiente mi porta a pensare che qualora trovassimo un supporto con tracce paragonabili, il DTS-HD MA ne uscirebbe vincitore ;)
P.S. hai dà venì a Roma, prima o poi .... :D ;)
Malgrado dovrebbero essere uguali (dato che sono lossless) ho anch'io questa sensazione :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Ragazzi, nessuno mi aiuta?
Infatti, sono rarissimi. Uno di questi ce l'ho: è "5th Element Remastered", ha il TrueHD e anche il PCM in Inglese. Ovviamente, se anche si volesse confrontare il DTS:MA, non cambia nulla, una volta appurato che TrueHD è uguale PCM, il DTS:MA non può certo essere "più uguale" :)Citazione:
Anche sulla PS3, non riesco a sentire differenze apprezzabili, e meno che mai sull'Oppo...
Ah, ormai è appurato: da rilevazioni fatte in vari siti con il fonometro, la PS3 esce PIU' BASSA di 4db, perchè dato che mixa sempre i suoni d'interfaccia del disco (ed eventualmente l'audio secondario) con l'audio del disco, per evitare il clipping, abbassa sempre l'uscita di 4db, anche se non c'è audio secondario.
E, come è noto da tantissime ricerche di psico-acustica, se fai sentire LO STESSO AUDIO a n persone, cambiando semplicemente il volume di uscita, oltre il 90% ti dirà che quello suonato a volume più alto si *sente* anche meglio...
Sull'Oppo (ma anche sul Dune), infatti, c'è un'apposita opzione per rinunciare all'audio secondario, in modo da sfruttare la dinamica del lettore al 100%
Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo...Citazione:
il problema è individuare un titolo che abbia entrambe le codifiche e nella stessa lingua
Ci avevo pensato anch'io ma non è un titolo con cui fare un confronto ;)
Fermi Fermi .... :D
Il PCM con il DTS-HD MA li ho già confrontati e qualche post più su ho postato il risultato !
Chi non ci crede .. mi passi a trovare ! :cool:
Quello che serviva ORA è un Titolo che abbia nella stessa lingua sia il DTS-HD MA che il DD True HD ;)
booo.... :boh:
Però , se vuoi confrontare il PCM col DD TrueHD , c'è "300".
:)
Grazie ;)
Lo so ... ma voglio provare un confronto diretto tra codec looseless ;)
Con PCM ha già "perso" il DTS-HD MA .... e ho quasi la certezza che il True HD si farebbe ancora più "male" contro il PCM ... :p
Ho visto che ci sono dei dischi demo (per esempio della DENON) che hanno PCM 2.0 , DTS HD MA ,DD TrueHD della stessa traccia...
Sono alla ricerca nella baia... :D
Hai confrontato 2 tracce audio di uno specifico disco. Il che non è che provi molto, perchè potrebbe essere una caratteristica di quel disco.Citazione:
Mentre invece, basta anche solo UN disco dove non si nota alcuna differenza, ed è sufficente per provare il fatto che la codifica lossless E' lossless.
Il famoso "Divertimenti", Bluray solo audio della 2L, codificato in PCM, DTS:MA, TrueHD e con disco aggiuntivo SACD, tutti derivati da un master in altissima risoluzione DXD 24BIT/352.8kHz, non mostra alcuna differenza tra le traccce. L'unico che suona un po' diverso (un filo più incisivo) è il SACD...
Tra l'altro, è un rarissimo esempio di disco dove TUTTE le tracce (PCM, DTS:MA e TrueHD), sono registrate a 192khz/24 bit!