Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ludwigsecondo
Citazione:
Altra cosa che vorrei capiste è che l'operazione 831 ha per l'importazione, credetemi, un rapporto dispendio di energie/ricavo che se viene paragonato a quello dei prodotti Hi End che l'azienda tratta quotidianamente c'è da stupirsi che si sia ancora qui a parlarne.
Mirco, con tutto il rispetto, non vorreste mica farci credere che AudioNatali abbia deciso di inserirsi nella filiera commerciale di Oppo e quindi di importare il BDP-83 per fare un favore a noi "poveri" italiani? Siccome sussiste il libero arbitrio, si saranno fatti anche loro, giustamente, i propri conti in tasca circa la convenienza di trattare tale marchio e un prodotto che ha dimostrato una straordinaria appetibilità. Gli stessi conti che però non tornano alle tasche delle appassionati italiani. E siccome la matematica non è - per ora - un'opinione, c'è qualcuno che ha sbagliato a conteggiare. Ben vengano i dietro front nel caso.
-
Oppo BDP-831
Buonasera,
Con tutto il rispetto vorrei che leggeste bene e con attenzione quello che viene scritto:
[...]e) Dimenticavo una cosa importante: non è che l'importazione italiana blocca di fatto il canale europeo COSTRINGENDOVI a pagare il prezzo italiano, no perchè dai post sembra proprio che la pensiate così. Se fosse stato così avreste avuto tutta la ragione di rivolgervi all'AGCOM & co. invece godete di tutti i diritti e privilegi dei clienti Oppo di tutta Europa, quindi con la possibilità di acquistare direttamente dal sito europeo, in più avete l'opzione 2 (che gli altri si sognano) e che significa acquistare da una persona di "ciccia" a cui andare a bussare, buttare giù la porta o eventualmente infierire fisicamente in caso di problemi non risolti. I vostri colleghi europei non hanno questa succulenta possibilità. [...]
L'avete inteso che l'importazione italiana è un plus aggiuntivo alla normale filiera Oppo o devo scriverlo un'altra volta? E' un'opzione che aggiunge al normale servizio i vantaggi descritti a fronte, ovvio, di un prezzo diverso.
L'avete capito che se Oppo non fosse importata direttamente avreste le solite condizioni di adesso acquistando da opposhop? lo devo ripetere? dunque, aspettate che mi concentro:
"se Oppo non fosse importata direttamente avreste le solite condizioni di adesso acquistando da Opposhop."
Devo ripetere che nessuno vieta ai clienti italiani di acquistare direttamente da Oppo come farà uno spagnolo, un greco, un francese e così via?
Per il Sig. Pizzano, che senz'altro conoscerà il listino Natali, volevo far presente che Oppo fu scelta come marchio (ben prima che si parlasse di bluray) perchè reputato degno di entrare a far parte del listino a fianco di ben altri nomi e per questo di offrirlo ai propri clienti fornendo lo stesso post vendita che viene offerto per i marchi Hi-End.. anzi in questo caso meglio pur avendo un ricarico da catena di elettronica.
Ora ripeto per l'ennesima volta che:
-i clienti italiani sono sullo stesso medesimo piano di tutti gli altri clienti europei (quindi opposhop) + (devo ripetere che il caso è unico in Europa?) l'opzione di appoggiarsi ad un importazione che fornisce assistenza e garanzia sul territorio.
Cordialissimi saluti :) ,
Mirco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sergio65
Su areadvd vien detto che sara' disponibile ad Ottobre in UK sul sito ufficiale Oppo per 499€.[/url]
beh a questo prezzo:eek: difficile non comprarlo:cool: , oltrettutto hanno abbassato il prezzo del dvd 983h a 349, 150 euro di differenza ci stanno tutte per il BD
-
Ben detto! che gli ci faccia la muffa sopra !
-
A questi punto attendo il prezzo di Opposhop, per vari motivi preferirei averlo con garanzia europea piuttosto che doverlo eventualmente rispedire in USA. Se anche quello fosse troppo alto le baie sono piene di Oppo :D
-
Citazione:
Ora ripeto per l'ennesima volta che:
-i clienti italiani sono sullo stesso medesimo piano di tutti gli altri clienti europei (quindi opposhop) + (devo ripetere che il caso è unico in Europa?) l'opzione di appoggiarsi ad un importazione che fornisce assistenza e garanzia sul territorio.
Scusa, vorrei capire: questa fantomatica "Assistenza e garanzia sul territorio" da Voi offerta, vuol dire che : Audio Natali, ha dei negozi sparsi in Italia che ritirano gli OPPO difettosi e li riparano in sede restituendoli in pochi giorni? :uh:
Ovvero volete intendere che avete un laboratorio attrezzato a Milano o nella Vs sede centrale coi datasheet e gli schemi elettrici per provvedere a riparazioni e sostituzioni in sede, per garantire la sostituzione e riparazione di prezzi difettosi prontamente?
In uno dei due casi, potreste gentilmente qui fornire i recapiti ed i riferimenti di questi/o laboratori/io? :Perfido:
O forse è semplicemente una perifrasi che sta a significare che non fate altro che prendere l'oppo difettoso e vi prendete voi la briga di spedirlo in USA e ve lo ritirate quando è riparato?
In tale ultimo caso, è questo il Plus che Vi comporta tutti quei costi che lamentate?
Ed allora Vi chiedo, come mai in UK tutto questo ad esempio non è successo? :fiufiu:
;) :Perfido:
walk on
sasadf
p.s.: imho...:fiufiu: ...........:mc:..............:asd:
-
Scusate ma a volte mi sembra di parlare col muro:
Ora ripeto per l'ennesima volta anche questo:
Audio Natali HA sul territorio nazionale i rivenditori Oppo come noi che NON riparano l'oggetto in garanzia ma: prendono il guasto del cliente ed IN TEMPO REALE prendono una scatola INTONSA e glielo RIGIRANO. (RI-GI-RA-NO)
Se non c'è un Oppo nuovo in negozio bisogna aspettare i 2 gg che arrivi dal magazzino di Montecatini.
Lo devo ripetere sig SASAFD?
In garanzia viene cambiato IMMEDIATAMENTE l'oggetto con uno nuovo!!
Lo devo ripetere o ci siamo? almeno fatemi il favore di passare parola.
La prego prima di fare illazioni gratuite e del tutto inesatte di armarsi di telefono e chiedere a chi di dovere. Se è una cosa che le interessa non dovrebbe esserle troppo di peso no?
Buon appetito a tutti,
Mirco (op. di settore)
oh, se ancora qualcosa non vi è chiara fate un fischio
-
Citazione:
Per il Sig. Pizzano, che senz'altro conoscerà il listino Natali, volevo far presente che Oppo fu scelta come marchio (ben prima che si parlasse di bluray) perchè reputato degno di entrare a far parte del listino a fianco di ben altri nomi e per questo di offrirlo ai propri clienti fornendo lo stesso post vendita che viene offerto per i marchi Hi-End.. anzi in questo caso meglio pur avendo un ricarico da catena di elettronica.
Mirco, io ti chiamo per nome, fallo anche tu ;) Siamo su un forum, abbasso le formalità. So perfettamente che audionatali importa i prodotti Oppo da molto prima dell'uscita del BDP-83 e va dato atto a Marco e compagni di aver selezionato un ottimo marchio. Ma è tutto il resto del discorso che non mi convince. Per inteso, dico che non mi convince, non che non l'abbia capito (qua nessuno è scemo, si spera).E la buona fede di AudioNatali non è mai stata messa in discussione da nessuno, e ci mancherebbe pure. Non mi convince onestamente la convenienza nell'acquistare un prodotto a questo prezzo in Italia invece che farlo direttamente da Opposhop. E da economista ti posso dire che questa cosa mi dispiace. Ai fini del nostro PIL ciò equivale ad un'importazione, ovvero una ricchezza che finisce all'estero invece che restare e girare nel nostro paese. La perplessità è dovuta dal fatto che si rischia di perderci tutti in questo modo: il negoziante italiano si vedrà una vendita di prodotti inferiore perchè ci sarà una buona fetta di consumatori che preferirà comprare all'estero anzichè in Italia. Altri compreranno in Italia e faranno altrettanto bene come gli altri. Il dispiacere è dovuto al fatto che si verrà a creare questa divisione e ciò non fa bene al nostro mercato, non fa bene al consumatore, non fa bne ad Audio Natali e non fa bene a tutti i rivenditori che rappresentano Audio Natali sul territorio nostrano.
Dimenticavo... Sono altresì convinto che un altro importatore al posto di AudioNatali avrebbe adottato la medesima politica di prezzo, se non pure peggiore (prezzo ancora più alto). Non è assolutamente AudioNatali il problema, è il sistema dell'importazione in Italia che non funziona, che lascia spesso insoddisfatto il consumatore... oppure a tutti i consumatori sfugge pesantamente qualche passaggio che giustifichi un rialzo di questo tipo sempre e solo sul nostro mercato.
-
Ciao Sabatino,:)
il tuo discorso non fa una piega, è stato così per il 980, per il 981, per il 983 e lo sarà anche per l'831. Sul fatto che non faccia bene all'importazione e ai rivenditori ho qualche dubbio. Lo ripeto, il forum è un microcosmo (tutti, dal primo all'ultimo) che non si rispecchia sul day by day in negozio. Le conferme delle prenotazioni parlano abbastanza chiaro.
Mirco
(op. di settore)
-
-
Allora prendete coraggio e risparmi e buttatevi nella mischia per cercare di cambiare le cose. ;)
Mirco
-
Citazione:
Sul fatto che non faccia bene all'importazione e ai rivenditori ho qualche dubbio.
Non saprei... Metti che ci sono 100 consumatori in Italia che vogliono acquistare 100 lettori Oppo. 50 di questi li prenderanno da AudioNatali, 50 da Opposhop. Sono circa 50 lettori che vengono sottratti al nostro mercato. Sono almeno 2 "persone" in meno che non possono applicare il proprio ricarico (audionatali in primis, il rivenditore poi) lasciando che gli stessi soldi finiscano all'estero. Sono d'accordo che cosi facendo nessuno andrà in fallimento, però sono sempre margini che se ne vanno farsi benedire e che nessuno mai disprezzerebbe (che poi con un prezzo più alto di vendita si riuscirebbe a coprire parzialmente - se non tutta - tale perdità è un altro discorso).
Riguardo al discorso che il forum rappresenti solo un microcosmo ho dei seri dubbi. La tendenza oggi, sopratutto per questa tipologia di prodotto, è quella di informarsi prima di acquistare (converrai con me che l'oppo non lo troveremo sugli scaffali dell'ipercoop). E con il tempo sarà sempre più così. E lo strumento di ricerca per eccellenza oggi è internet ed internet è popolato di forum dove quello di AVMagazine è il forum AV per eccellenza. Quindi sottovalutare un tale strumento e gli "allarmi" che esso lancia secondo me equivale ad essere commercialmente miopi e nel lungo periodo perdenti. Purtroppo, devo ammetterlo con rammarico, internet è sempre più popolato da caproni dove la gente acquista quello che gli si dice di acquistare e non per una scelta consapevole propria. My 2 cents.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Non saprei... Metti che ci sono 100 consumatori in Italia che vogliono acquistare 100 lettori Oppo. 50 di questi li prenderanno da AudioNatali, 50 da Opposhop. Sono circa 50 lettori che vengono sottratti al nostro mercato.
Mi stupisco che tu pensi che non sia messo in conto fin dall'inizio :)
Citazione:
Riguardo al discorso che il forum rappresenti solo un microcosmo ho dei seri dubbi. La tendenza oggi, sopratutto per questa tipologia di prodotto, è quella di informarsi prima di acquistare.
Non prendere come offensivo la definizione di microcosmo, è solo una constatazione. :)
Citazione:
oggi è internet ed internet è popolato di forum dove quello di AVMagazine è il forum AV per eccellenza.
Questo è fuori da ogni discussione, non c'era bisogno di ricordarmelo;)
Citazione:
Quindi sottovalutare un tale strumento e gli "allarmi" che esso lancia secondo me equivale ad essere commercialmente miopi e nel lungo periodo perdenti.
Azz.. se ti sembra che lo stia sottovalutando!!:eek: :D ho perso 3 decimi dall'occhio destro in una settimana:p
Mirco
-
Allora bene così Mirco ;)
Se poi vai cercati nelle pagine precedenti un mio intervento, noterai la mia convinzione sul fatto che nel giro di un paio di mesi troveremo questo lettore ad un prezzo prossimo a 600 euro per la buona pace di tutti :)
Sabatino
-
Citazione:
Mi stupisco che tu pensi che non sia messo in conto fin dall'inizio :)
Già è tutto messo in quei 700 euro, anche il pranzo a base di pesce che vuoi offrire :)