Visualizzazione Stampabile
-
Quì si stà pur sempre paragonando 2 top gamma non LED (9664-Z5500) con un top gamma LED (B8000 per il momento). Credo che i primi vadano meglio per un verso e il secondo per un altro. Si tratta di comprare quello che più si adatta alle proprie esigenze. Giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dadi70
Io conosco bene il B7000 e gli artefatti con i 100hz attivati ci sono ma per me sono più che accettabili, mi chiedo se i 200hz del B800 presentano più artefatti o sono simili.
Conosco amici che han sia un B7000 e un philips 8404 e devo dire che non riesco a essere soddisfatto del philips, bene in SD sopratutto con SKY ma mi ha deluso in HD,
......
Il Philips 9664 però ha un pannello diverso e elettronica migliore... e quindi la mia scelta è sempre più difficile, per ora sono indeciso, Samsung B8000 e Sony Z5500 e più staccato il Philips.
Volevo solamente dirti che, da quanto ho letto (sottolineo letto) nei diversi forum, la resa del 9664 è molto diversa da quella del 8404...
Personalmente ho visto Z5500 e 9664 affiancati (in HD), entrambi stupendi anche se la fluidità del movimento mi sembrava migliore sul philips. Lorenzo tu hai notato dei microscatti, ad esempio nei titoli di coda o nei panning orizzontali/verticali?
Probabilmente sarò smentito, date un occhio qua, parlano proprio del 9664, Z5500 e B8000..
http://www.avforums.com/forums/10349345-post872.html
-
guarda puffo che tu hai detto altre cose, rileggiti per cortesia cosa hai dichiarato...
hai parlato di scatti, non mi sembra che lorenzo mi debba dire o abbia notato questa cosa....
hai detto DECENTE e' la resa in sd, non mi sembra che anche qui dalle poche parole che lorenzo ha detto, si possa trarre una conclusione SIMILE alla tua.
hai detto che non la prenderesti mai, e che l'80 ( wow) per cento delle persone che volevano comprarlo hanno cambiato idea....non mi sembra proprio neanche qui che dalle parole di lorenzo si possa trarre una conclusione tale...
io ti ho solo detto poi, che gli scatti li vedi praticamente solo tu, non altro...e quindi che la tv di tua mamma zia ecc non ricordo perdonami, magari ha qualche problema....
hai provato nel thread ufficiale??? di gente che dice che e' scattosa io non ne ho trovata...gli altri difetti hai ragione esistono ma si migliorano e tutte le altre tv che non si chiamino pioneer o toshiba praticamente hanno difetti anche piu' gravi...
quindi non vedo proprio cosa dovrebbe dirmi lorenzo, che per le poche cose che ha detto, ha parlato bene della tv in questione, che poi ricordo non e' come quella della tua parente...ma e' molto simile
....
-
Citazione:
Originariamente scritto da sslazio1900
Anche io ero indeciso tra il Sony 40Z5500 e il Samsung Led 40B8000 ma penso che prendero' il Sony.La resa cromatica e i colori del Samsung non si discutono, e' una tv eccellente,ma purtroppo si porta dietro i difetti delle serie 6000 e 7000 (Autodiming - anche se calibrato l'effetto viene attenuato ma non del tutto - e soprattutto le Spurie di luce) e ci sono le testimonianze nella discussione ufficiale dove diversi possessori se ne lamentano.Mentre sul Sony mi sembra che l'unica controindicazione sia il prezzo ma confido che entro Novembre si abbassi come e' successo per esempio con il Samsung 40B750 che e' uscito allo stesso prezzo del Sony nei negozi fisici 1799 euro e che adesso invece a un eccellente rapporto qualita' prezzo.
Be certo il samsung 8000 te lo regalano, il 467000 l'ho visto a 2.999, 8000 non oso immaginare che prezzo sparano
-
ciao mrwhite, sei un po' permalosetto ammettilo, ogni risposta è più piccata della precedente!!! :D
Cmq dai, veramente non voglio far polemica, a me sinceramente non ha entusiasmato ma se tu tu trovi bene sono contento. ;)
Piuttosto, oggi mi trovo per caso in una catena di elettronica un po' meno nota delle altre, ma più "professionale", e sono rimasto basito davanti ad un televisore. Sony 46X4500.
Veniva proiettato un film in blue-ray, Ink heart o qualcosa del genere, con quell'attore con la faccia poco sveglia che ha fatto pure "La mummia".
Ragazzi credetemi, mai vista una simile pulizia delle immagini, non sgranavano neanche a 50 cm di distanza!!! Colori naturalissimi e nero perfetto, non ci credevo.
Preso da un attimo di follia stavo per lasciare l'acconto al commesso :p che però mi dice che era l'ultimo pezzo. E te pare, ecco perchè lo vendevano a quel prezzo (1999 euro, contro i 2170 del miglior sito online).
Ora sono in giro come un pazzo per i forum per sapere come si comporta questo tv (che è LED rgb) negli altri ambiti. Questo magna in testa a tutti!!! :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roblcd
Be certo il samsung 8000 te lo regalano, il 467000 l'ho visto a 2.999, 8000 non oso immaginare che prezzo sparano
Si vero il 46 B7000 si trova a 2.999€ ma basta guardare on-line e si trova a 1.780€!!!! Più di 1.200€ in meno... sempre on-line il 46B8000 si trova a 2.000€....
E poi dicono di non comprare on.line che si ammazza il mercato, però viste certe differenze di prezzi...
-
Citazione:
Si vero il 46 B7000 si trova a 2.999€ ma basta guardare on-line e si trova a 1.780€!!!! Più di 1.200€ in meno... sempre on-line il 46B8000 si trova a 2.000€....
E poi dicono di non comprare on.line che si ammazza il mercato, però viste certe differenze di prezzi...
Si ne sono a conoscenza, ma è pazzesca una tale differenza di prezzo, non credo sia solo per la garanzia eropea che penso non sia di meno di quella italiana, mah.. o siamo un popolo di polli o nei negozi ci marciano alla grande...:D
-
bravissimo dadi, e' un dovere morale comprare online ormai :D :D :D cioe' c'e' una tale differenza di prezzo che davvero non e' giustificabile proprio il NON comprare online secondo me. ( e con le promo di certi negozietti....cioe' aste in poche parole sempre sul nuovo, si fanno certi numeri che superano ancora e non di poco i risparmi citati da te...) :)
roblcd certo, non ci sono altre differenze, sono tv perfette come le altre, hanno solo costi di gestioni minori e quindi prezzi infinitamente migliori, credo poi che la tua conclusione sui negozi sia azzeccatissima, ma non ce lo confesseranno mai mi sa...
-
Anche a me piaceva moltissimo la qualità d'immagine del X4500. Non a caso sto seguendo con interesse il parto del successore X5500 in arrivo nel nuovo anno, credo ;)
L'x4500 se non sbaglio ha il BE2 PRO. Era il mio obiettivo, non fosse stato che mi sono fissato per vedere al top anche le partite di calcio e il motion flow 200Hz ai miei occhi rende meglio di qualsiasi altro tv non crt in commercio. Quindi per le mie esigenze lo z5500 è stato il top possibile sul mercato delle tv.
Naturalmente, tolta quella priorità forse ci avrei fatto un pensierino a quell'ultimo pezzo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Anche a me piaceva moltissimo la qualità d'immagine del X4500. Non a caso sto seguendo con interesse il parto del successore X5500 in arrivo nel nuovo anno, credo ;)
L'x4500 se non sbaglio ha il BE2 PRO. Era il mio obiettivo, non fosse stato che mi sono fissato per vedere al top anche le partite di calcio e il motion flow 200Hz ai miei occhi rende meglio di qualsiasi altro tv non crt in commercio. Quindi per le mie esigenze lo z5500 è stato il top possibile sul mercato delle tv.
Naturalmente, tolta quella priorità forse ci avrei fatto un pensierino a quell'ultimo pezzo :D
L'immagine non si discute, volevo prenderlo anchio, poi quando ho visto lo spessore, e il designe in generale, mi sono detto.. "no non mi piace"
-
Citazione:
Originariamente scritto da puffo1978
sono rimasto basito davanti ad un Sony 46X4500.
Allora l'X5500 che sarà?:eek:
-
Pensando bene alle mie esigenze ho deciso di dare precedenza alla visione delle partite, magari rinunciando a qualcosa (a poco credo visto che questi TV sono tutti fantastici e le differenze sono minime) nei film e in SD, devo buttarmi sullo Z5500? E del Philips che mi dite? I 200hz del Samsung sono paragonabili a quelli Sony e del Philips?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roblcd
quando ho visto lo spessore, e il designe in generale, mi sono detto.. "no non mi piace"
Sì, in effetti anche a me aveva dato una sensazione non positivissima fino a quando non l'ho sistemato nel salotto.. sai, dipende dall'ambiente in cui lo collochi, ad esempio, il samsung led sono quelli che mi piacciono di più esteticamente però la "seriosità" dello z5500 in un ambiente in cui si miscelano pietra, legno e hi-tech ha preso tutta un'altra piega e lo trovo estremamente elegante al punto che il lucido dei samsung avrebbe forse stonato. Mah cmq è vero, l'aspetto estetico è sempre molto soggettivo ;)
-
Citazione:
devo buttarmi sullo Z5500? E del Philips che mi dite?
Io aspetterei Sony X5500 e Philips 9704.
-
Penso che sanno fuori budget per me.....