Visualizzazione Stampabile
-
Se qualcuno volesse confermare................io credo che nel caso del W5500 da 37", monti lo stesso pannello del 40" e degli altri polliciaggi. Quindi questo dovrebbe portare ad una scelta decisiva per chi è indeciso fra un 37" V o W. Certo al di là del budget, altrimenti cambi direttamente marca o modello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cappella
Se alla fine dovessi scegliere l'RV, sono a disposizione per consigli su settaggi.
Intanto grazie della disponibilità...davvero. :)
Del resto non sono preconcetto nei confronti di nessun lcd, e penso che si possa notare dall' ampio ventaglio di modelli che "stavo" valutando.
Magari riuscire a vedere sto modello Toshiba.....on-line l'ho trovato a 570 € per il 37" e secondo te non ci sto pensando???
Il dramma è che i rivenditori al max avevano l' AV615 oppure l' RV-5xx...quindi li sto cercando un pò dappertutto.
Ma chissà come mai ancora mooolti store non ce li hanno?? Ritardi nella consegna???
Mmmahh
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cappella
....nel caso del W5500 da 37", monti lo stesso pannello del 40" e degli altri polliciaggi. Quindi questo dovrebbe portare ad una scelta decisiva per chi è indeciso fra un 37" V o W.
Grazie della richiesta di approfondimento Cappella.
Il prezzo per il 37" V5500 è 680 € circa mentre per il W5500 è di 100 € in più.....se ci fosse davvero tutta questa differenza OGGETTIVA e non a discrezione di questo o quell'altro utente, potrei anche pensare di fare questa scelta...fidandomi del marchio, della qualità etc etc.
Poi, rimango comunque del parere che TUTTI i Sony presenti sul mercato, di oggi, di ieri, di 20 anni fa e di domani, a parità di caratteristiche con un altro costruttore, costeranno SEMPRE di più...sempre!!!!!!!
E' come quando tra Skoda Octavia e Wolksvagen Passat scegli la 2a.
Sai che anche l' Octavia è un ottima macchina, fatta dalla consociata minore di Wolksvagen, ma preferisci spendere quei 7-8 mila euro in più per affidarti al marchio. (è giusto un esempio:))
E' per questo che esiste la pubblicità ed è per questo che solo in pochi possono permettersi di farla a tappeto.
Per imporre un marchio sul mercato e nella coscienza collettiva, per lo strano meccanismo "si vede e si sente dappertutto, non potrà mai essere così male"!!!
Rimango in attesa di ulteriori accertamenti allora ;)
Grazie a tutti
-
Quello che sono riuscito a capire o sapere e che la politica di vendita di Toshiba non favorisce molto la situazione Italiana dove non gli importa più di tanto se li vende, se ne vende pochi o molti. Quindi tutti questi megastore non sono molto incentivati a prenderli. Questo è il motivo per cu sono difficili da trovare e vedere di presenza. A questo si aggiunge una conseguente poca pubblicità del prodotto ecc, ecc....
-
Non è che "non gli importa più di tanto", caro Cappella, a giudicare dalla presenza nei più conosciuti megastore non gli importa affatto.
E fidati che li ho girati tutti...li elencherei pure, ma ho il dubbio che non si possa fare.
Comunque tutti quelli che fanno la pubblicità in tv e che mandano il volantino a casa per intenderci.
Beccare questi 2 modelli da visionare dal vivo sta diventando come azzeccare un terno al lotto accidenti. :cry: :mad:
-
Puoi menzionare negozi non è proibito.
-
Ipotesi di 40"
Buono a sapersi rickiconte ;) (comunque li ho girati tutti).
Sto valutando se prendere un 40": da una ricerca sul web ho trovato questo:
http://www.rispostafacile.it/qual-e-...ta-definizione
nel quale articolo (in alto a dx) c'è lo schemino cliccabile (si ingrandisce) dal quale si evince che a 2 metri di distanza si "potrebbe" vedere anche un 42 pollici.
Voi che ne dite? Ripetendo (per l'ennesima volta :p ) che lo userò esclusivamente per:
- divx/dvd (e un domani blueray o popcorn/wd tv2, o affini)
- digitale terrestre integrato ( e un domani canali in HD)
Altra 2 domande: dovrei riuscire a comprare un lettore dvd Philips nuovo con connessione HDMI e scaler a 1080 (i) e (p).
1) Tra lo scaler del DVD e quello del Bravia / Toshiba, voi pensate che l'immagine risultante verrebbe bene o no??
2) Ho visto un video su youtube di un tizio che visionava tramite penna usb (non mi interessa questo aspetto) un film: l'immagine era in formato 16:9, ma davvero stretta allora lui l'ha messa a tutto schermo eliminando DEL TUTTO le bande nere (sopra e sotto) l'immagine ed il tutto senza la minima distorsione o effetto "facce lunghe".
Che voi sappita il V5500 riuscirebbe a farlo? Qualcuno c'ha provato??
Grazie mille a tutti per le testimonianze. Senza di voi, onestamente, dovrei fidarmi della mia praticamente nulla esperienza e li sarebbe un macello....
:)
-
Non sono un buon intenditore di distanze ma i 2 metri dal display che dici tu dovrebbero essere riferiti alla visualizzazione di materiale in alta definizione e quindi a quella risoluzione. Se ci visioni solo SD, o quantomeno per la maggior parte, forse una distanza leggermente maggiore sarebbe consigliabile per quel polliciaggio.
-
Quindi tu mi dici che o diminuisco il polliciaggio (37") oppure aumento la distanza del divano...e quello sarebbe un grosso problema per me!!! :(
-
Guarda ripeto non sono un grande intenditore di distanze, dovrebbe essere così, però chiedi prima conferma agli altri di quanto ho affermato.
-
Quella tabella sulle distanze è relativa; ti assicuro che io ho già visto sul mio nuovo 32" dei films in hd e all'inizio mi sono dovuto abituare perchè mi sembrava troppo vicino a 1,70m. Onestamente poi diventa invasivo per gli occhi. Quindi un 40" per visione hd va bene dai 2,5m in giù e fino a 3m per sd. se si deve giostrare fra 2-2,30m secondo me va benissimo un 37"!
-
Cappella ti scomunico! :D
Da 1 metro ci vuole almeno un 52" e da 3 metri minimo tre 52" uno di fianco all'altro con immagine suddivisa!
Quante risate mi faccio quando si parla di ste tabelle sulle diagonali. :asd:
-
Io per quanto attiene la distanza mi riferivo (e lo avevo anche messo in grassetto) alla visione di materiale SD.
E' ovvio che se guardi un blu ray vanno bene anche 2 metri per un 40 pollici.
Ma se vanno bene 2 metri per visionare sorgenti HD con un 40 pollici, per un programma in SD quella distanza sarà probabilmente un po troppo ravvicinata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dedoladoda05
Quante risate mi faccio quando si parla di ste tabelle sulle diagonali. :asd:
dedoladoda io non ho mai posseduto un lcd perciò come chiedo pareri qui, parimenti, cerco informazioni su google e affini...;)
Essendo io un novizio dell' argomento rischio di fidarmi del primo che capita (circa diagonale, specifiche, distanze, set-up): è per questo che mi sono iscritto in un forum specifico dell' argomento, nel quale chiedo a presone più competenti di me e nel quale posto link a valori indicati da "La SMPTE, Society of Motion Picture and Television Engineers, società che negli Stati Uniti si occupa del trattamento delle immagini e degli standard tecnici correlati, riconosciuti comunque in tutto il mondo" ;)
Avresti dei suggerimenti utili in merito??? Grazie.
Al 99,99% prenderò un 37" ad ogni modo
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Ma se vanno bene 2 metri per visionare sorgenti HD con un 40 pollici, per un programma in SD quella distanza sarà probabilmente un po troppo ravvicinata.
La tua osservazione è più che giusta per due semplici motivi:
1) perchè in prevalenza guarderò tv con segnale in sd
2) perchè in prevalenza guarderò DVD...
Perciò direi che sicuramente mi butterò sul 37".
PS: Ahh, dimenticavo:
per coloro i quali avessero pensato che il dubbio se acquistare un 40" o meno fosse dovuto ad un mio attacco di megalomania esaltato da picchi di manie di onnipotenza, rispondo dicendo che il tutto è nato dalla conoscenza del fatto che per alcuni televisori il 37" monta dei pannelli "leggermente" inferiori a quelli dei 32 e dei 40-42-46.
Essendo il 32 un pò piccolino e quegli altri troppo grandi stavo valutando il 40".
Mi auguro di aver svelato l'arcano :cool: