Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
fanboy un corno, fidati, e hai capito fiaschi x fischi: e' lui che ....cio' che io ho e' il meglio....io invece: io ho il meglio (***' lo devo prendere :D :D :D cioe' si tenta)
Strano.......perchè qui hanno capito tutti il contrario...;)
Io ho parlato di pregi e difetti sia del sony sia del samsung...
Citazione:
vuoi dire davvero ( no *****' questa e' infinita a livello di cavolata) e quindi suppongo tu stia parlando di un altro modello: CHE NON SEI D'ACCORDO CHE SAMSUNG B8000 e' nettamente meglio di z5500??? di poco obiettivo ci saresti solo tu, questo e' un assioma proprio....
...
Mai parlato del b8000....anche perchè non l'ho mai visto, e io parlo dopo aver provato, non dopo aver letto...;)
Citazione:
...il design di samsung e' OBIETTIVAMENTE migliore. *****'?
Qui stai andando contro ogni principio di ragionamento logico...il bello oggettivo non esiste, se non partiamo da questo presupposto mancano le basi per la discussione...;)
Comunque siamo andati pesantemente OT, qui i samsung non c'entrano niente...
Lorenzo.
-
io non so' ben che dirti se non che a me l'impressione che ho avuto nei centri commerciali è che i sammy led li mettono in bella vista con il BR sammy che è volutamente in CG ed è soprassaturo, e l'occhio lo vede subito.
Oggi ne ho trovato uno led 7° serie a fianco di un 8° serie normale, con entrambi lo stesso DR, le differenze non erano così grandi come sembrava da altre parti.
Io se devo esser onesto non so' come facciate voi a valutar ele differenze. Per falro dovreste mettervi lì e provare le farie fonti... nel centri commerciali, ahimè mandano solo BR e quindi la qualità dello scaler per esempio non la vedi. Oppure ancora fanno apposta ad abbassare luminosità e contrasti per fare sfigurare un tv invece di un'altro...
Quindi i confronti a questi livelli imho sono ben difficili da fare. Che la tecnologi anuova sia affascinante e permetta più luminosità e al contempo più contrasto non lo metto in dubbio, ma le differenze per un occhio normale sono poche. Oggi c'era un commeso che diceva: vedete? Questo è un plasma e questo un lcd, vedete le differenze? Ed 1 tipo e relativa madre han detto assieme, a me sembran identici.... come facciano poi a non distinguere un plasma da un lcd propio non lo so... cmq le statistiche di massa contan fino ad un certo punto.
-
non e' un problema, l'importante e' che la verita' stia dalla mia, e che le cavolate dalla tua, se poi bisogna trasformarsi in fan boy come toni e modi sempre mantenendo rispetto tuttavia, ma facendo passare con decisione i concetti corretti e giusti ( tipo cavoli compri un full hd se lo guardi da 3m per buttare via soldi e vedere peggio la sd tv?? bravo bravo)
cosa compri un sony z 5500 che ha il rapporto qualita' prezzo peggiore ( dopo bang and olfsen o come diavolo si scrive) della faccia della terra??? :D :D :D
c'e' chi ha sony, e chi ha pioneer o samsung led, se come sembra entrambi sostengono di avere il massimo, beh di ridicolo c'e' solo il primo, e non i secondi, e anche questo e' un dato di fatto...
difetti e pregi, la cosa che conta e': quale si vede meglio? pioneer e poi samsung led punto...immagino sinceramente che sia un duro colpo OBIETTIVAMENTE aver speso tanti soldi come x altre tv appena elencate, per poi vedere peggio e dover pure essere perfettamente perpendicolari...e' ti capisco ....puo' succedere...QUANDO MAGARI NON SI HA L'UMILTA' DI ASCOLTARE GLI ALTRI e si vuol fare troppo di testa propria....se poi sei anche contento tanto meglio, davvero, l'importante e' che non dici cavolate consigliando gli altri ( pregi difetti ok, ma una b6 7 8000 rimane nettamente meglio dell'altra (z5500) questo *****' considerato e testato da tutti, che rispetto a me e a te valgono molto di piu', e quindi non siamo niente e nessuno per andare contro corrente e voler sparare cavolate...
vanno bene anche i b6000, di quelli hai parlato ???....se si fan discorsi che monica bellucci non e' obiettivamente bella, ma c'e' qualche lorenzo operatore a cui non piace, ah beh allora e' vero, i gusti son gusti, e difatti i tuoi sia in fatto di sony che di monica SONO PEGGIORi della media :)
siamo andati ot ma e' venuto fuori un thread interessante, con tante info preziose x chi si informa, ora manca solo d adire LE SORGENTI, RICORDATEVI LE SORGENTI, chi prende sony probabilmente videogioca e blu ray e stop, *****' per il resto vede un po' cosi'....
avete un sat? dtt?? guardate molta sd??? e via di samsung, che si gode di piu' secondo tutti tranne il profeta lorenzo...
e come va in hd??? beh tutti d'accordo che e' piu' razor di sony ( il b6000 sempre) che ha colori pazzeschi ( prova di afdigitale dove la colorimetria del sony e' definita migliorabile, perfetta quella del samsung)....e i contorni sono da paura in quanto SI SA, il led, spacca di piu' punto...
clouding per entrambi e cmq e' u ndifetto trascurabile dato che nelle scene normali....nero migliore del samsung dato che il led permette cio'...angolo di visione ridicolo per il sony ( serie z sempre) .....nella norma il samsung, input lag INTERESSA SOLO A CHI VIDEOGIOCA, male il samsung, ma modalita' gioco da attivare....
i 100 e i 200 hz possono voler dire tutto come contare niente, c'e' a chi piace e a chi no, dovete vederli e non pensare che siano importanti per giudicare una tv, *****' l'effetto puo' essere buono come fastidioso, in ogni caso e' utile quasi solo nelle partite di calcio...quindi ....
come mai il thread della serie z e' quasi deserta? ***** e' nuova? puo' essere....ma forse ***** e' una tv con un tale rapporto qualita' prezzo RIDICOLO che tranne lorenzo e pochi altri INTELLIGENTEMENTE e' stata poco scelta, dato che c'e di meglio e allo stesso prezzo....quindi considerate anche questo , piu' utenti piu' opinioni piu' settings piu' cura da parte del produttore ecc ecc .....
bye
-
In realtà, il B7000 è solo "recommended" da HDTVTEST che forse è il sito di reviews più competente o x lo meno il più seguito. Il B8000 se non sbaglio ha lo stesso difettuccio dell'auto-dimming (che è l'aspetto "punito" nelle recensioni) anche se aggiunge i 200Hz (cmq meno performanti del Sony).
Per me sono due ottimi LCD anche se io sto x prendere il Sony, visto che prediligo la visione del calcio HD quindi punto al miglior 200Hz HD. Credo di fare una scelta comprensibile. Credo.. :D
MrWhite, vedo che sei sovraeccitato dai Samsung, spero davvero che tu non abbia più di quindici anni.. ;) cosa significa "nettamente superiore"??? Sono due ottimi LCD e entrambi hanno carte da giocare!
-
Citazione:
non e' un problema, l'importante e' che la verita' stia dalla mia, e che le cavolate dalla tua...
...:confused: :rolleyes:
Citazione:
cosa compri un sony z 5500 che ha il rapporto qualita' prezzo peggiore ( dopo bang and olfsen o come diavolo si scrive) della faccia della terra??? :D :D :D ...
Mi sa che forse vieni da un mivar...non so...ma è risaputo che in quest'ambiente più sali di qualità assoluta peggiore è il rapporto qualità prezzo...
Citazione:
c'e' chi ha sony, e chi ha pioneer o samsung led, se come sembra entrambi sostengono di avere il massimo, beh di ridicolo c'e' solo il primo, e non i secondi, e anche questo e' un dato di fatto......
E' bhè si, questo è proprio un dato di fatto, ora si che mi hai convinto, lo rivendo subito...cominci a diventare ridicolo e inutile ai fini della discussione con questo tipo di interventi...
Citazione:
l'importante e' che non dici cavolate consigliando gli altri ...
Se c'è uno che si sta rendendo ridicolo dicendo idiozie infondate e illogiche sei tu ;) io mi limito a portare la mia esperienza diretta...
Citazione:
ma c'e' qualche lorenzo operatore a cui non piace, ah beh allora e' vero, i gusti son gusti, e difatti i tuoi sia in fatto di sony che di monica SONO PEGGIORi della media :)
Diversi.....non peggiori, queste cose le insegnano all'asilo...:rolleyes:
Lorenzo.
-
guarda marietto di anni ne ho piu' del doppio....e io spero per te che se non vuoi passare come il nuovo benigni non affermi piu' barzellette tipo quella qui sopra...prenditi il tuo sony, ma sappi che i vari ledisti ti stanno gia' prendendo in giro, cioe' ragazzi ma se non avete i soldi o altro, prendetevi la vostra tv, ma non venite ad inventarvi storie storiacce o altro che e' il massimo che qua che la...bisogna essere onesti, un piooneerista vi ride dietro, il b8000 e' premiato un po' ovunque,....di sta serie z...cioe'...e' un sony e ho detto tutto...ma x favore...e poi passo da fan boy, con certe cavolate ti credo...no ***' adesso 2500 euro di tv valgono piu' di 3500 di un altra, e allora chi la compra la seconda??? dei cretini?? e voi siete dei geni allora??? si si meglio dei pioneer, e' vero, sti sony z sono il massimo, evviva ho trovato la tv da prendere,
aspetta che contatto il tipo che mi vende il 52z5500 a 1950....cosi' poi mi eleggono re in questo thread...aspettatemi che torno :D :D :D
qual'e' la tua esperienza scusa lorenzo?? quella di commerciante decisamente piu' caro dei suo colleghi esteri e che deve giustificare il fatto di avere in casa un z55000??? fammi capire..grazie, molto gentile, meglio anche del mio pioneer vero??? cavoli fai cosi' scambia la tua tv con la mia....
questa della serie z meglio del b8000 e' il massimo....davvero....
e' risaputo che ci sono marche e modelle che sono vere fregature, e che la serie z sia peggio di un pioneer che ormai costa uguale ( 52 pollici vs 50) anzi forse meno all'estero, ma che pioneer siano considerato MOLTO MIGLIORE e il massimo da tutti, mentre la serie z non se la fili quasi nessuno.....quindi cosa centra??? ci sono modelli che hanno rapporti prestazioni prezzo pessimi, e questo e' uno di quelli, dato che pure tu consigli la serie w, e poi dici pure che le differenze ci sono ma sono piccole, e da tante parti si puo' vedere come la serie w FACCIA PENA ( o sia inferiore ma non di poco) rispetto ai samsung led ( proprio con la sd tv, come scaler e colorimetria)....provato da afdigitale sempre anche questo....
-
Allora intanto è evidente che quello che scrivo è sempre parere personale, nessuno qui ha la verità assoluta in tasca, però non mi sembra il caso di mettere sempre imho da tutte le parti! Mi sembra sottinteso che se scrivo qualcosa è un parere mio personale...
Ti posso dire che ho girato parecchi centri commerciali, e come tu sai sicuramente i Samsung sono quelli sempre esposti con i settaggi migliori, o per lo meno è così dalle mie parti, sono messi in bella mostra all'entrata di ogni reparto di elettronica con demo ben fatte o cmq sorgenti ottime in digitale.
Ebbene ogni volta che passo da mediamondo è subito facile individuare i LED Samsung, perchè sono sempre circondati da una marea di persone, io quindi la prima volta ero anche incuriosito e mi sono fiondato a dare un'occhiata, c'era sia dei B6000 che dei B7000, per carità bei TV ma a me non hanno fatto gridare al miracolo, nonostante pareva che fossero tutti come ipnotizzati.
Peraltro mrwhite10 ti posso dire che io ero uno scettico verso sony, e infatti ai tempi ero orientato solo su Philips, e pensavo che in effetti Sony se la tirasse solo ma che i TV non fossero niente di eccezionale, avevo visto anche un V4500 in azione e non mi aveva detto nulla, idem per altri W4000 e simili...Anche se settati abb bene.
Ebbene capita che un giorno giro in un centro commerciale e vedo un W5500, peraltro piccolino mi pare fosse un 32" o al max un 37" settato decentemente ebbene io ti dico da quando l'ho visto l'ho semplicemente adorato! :D E boh ho deciso che avrei preso un Sony.
Io sono ancora un pò scettico sullo Z che secondo me costa un pò troppo per ciò che offre, ma una cosa è certa la serie 5500 in generale pur con tutti i difetti di questo mondo ha una qualità dell'immagine incredibile! I colori sono veri! Se il DVD o il BR lo permette, ad esempio il signore degli anelli il DVD upscalato a 1080p, ci sono dei paesaggi dove i colori senza essere sparati ma con il mio V sono pieni, fantastici, sembra di poter toccare l'erba, è un qualcosa di incredibile!
Tutto ovviamente imho ci mancherebbe. :)
-
Citazione:
ma x favore...e poi passo da fan boy
Nooooo... tranquillo che non lo sta pensando nessuno qui dentro :D
Ripeto, tu sei al max un adolescente, altro che Kuro e "non avete soldi"...
-
Citazione:
pure tu consigli la serie w, e poi dici pure che le differenze ci sono ma sono piccole, e da tante parti si puo' vedere come la serie w FACCIA PENA ( o sia inferiore ma non di poco) rispetto ai samsung led ( proprio con la sd tv, come scaler e colorimetria)....provato da afdigitale sempre anche questo....
Veramente il concorrente naturale del w è il b650 solo che nella realtà dei fatti non lo vede proprio, si passa poi al 750...e a detta di molti è superiore anche a questo...ora tu mi parli dei led...e ci manca solo che il w, la fascia media sony, sia superiore al top di gamma samsung e poi siamo a posto...ti sei risposto da solo ;)
Ora visti i recenti sviluppi per quanto mi riguarda io chiudo qui in attesa dei moderatori...la discussione non è più costruttiva...anche perchè qui i samsung non c'entrano assolutamente niente...e tu senza di loro son sicuro che non avresti motivo di postare...;)
PS tu hai un kuro...io ho di meglio (se vogliamo fare a chi ce l'ha più lungo): un tv tubo catodico fullhd jvc...quanto di meglio io (e non solo ;)) ho mai visto in vita mia...;)
Lorenzo.
-
almeno la smetti di fare disinformazione e te ne vai a vedere la tua DISCRETA TV??? grazie mario :D
dolada io ti apprrezzo e approvo , e per le idee e per i toni, ma tu scusami hai fatto una scelta giustissima, la stessa di afdigitale, che ha non poche perplessita' sulla serie w, *****' SPENDERE 300 EURO PER UN MOTION DEL BIP?? e non prendere una serie v che e' uguale alla w.....
e quindi la tua ottima tv ha un rapporto prestazione prezzo fantastcio...non come la serie z, che e' come dici, costosa ma troppo, non vale per niente, con tutti quei soldi si comprano tv considerate molto piu' performanti e all'avanguardia....
proprio x quello va sconsigliata assolutamente, e' una tv x videogiocatori, solo uno malato con la ps3 che gioca ore e ore puo' prendere una tv cosi' e non pensare di aver fatto una cavolata....
lorenzo concordo sul tv catodico....ma non vale il mio panasonic 36 pollici allora hehe...viva i crt...si chiudila *****' non ci capiamo proprio, io ho parlato di serie z VS led samsung, il w l'ho messo solo per dire che la z non e' tanto meglio della w, e se la w e' imparagonabile al top samsung, ne consegue che anche la z ....e su questo non ci piove...
sul discoso b750 vs sony w5500 NON CREDO PROPRIO sia come dici, e sia cosi' sicuro, altrimenti il nostor amico non avrebbe dubbi, e sarebbero intervenuti in tanti dire cio'....il b750 ha dei vantaggi su alcune cose, e svantaggi su altre...
-
per l'utente che deve scegliere, PRENDITI UN TOSHIBA NUOVO, li batte quasi certamente entrambi ( troppi elogi oltremanica sulla qualita' sd e sul processore video interno che scala e deinterlaccia alla grande, altro che bravia engine 3...a livello dei led samsung, quindi del top di gamma, quindi sicuramente meglio anche per uno come lorenzo...) e spendi forse anche meno....e' il massimo come rapporto prestazioni prezzo, e ha pure la qualita' di visione MIGLIORE DEI 3....cosa vuoi di piu' dalla vita? un lucano? ;)
-
A parte che si capisce poco di quello che vorresti dire (senza offesa, ti consiglio magari un po' di studi, invece di leggere reviews varie su google...)
Poi, detto tra noi, x me il samsung è nettamente migliore, ma che vuoi, sono fatto così e ho una predilezione x le cose scarse allora provo il sony.. magari il samsung lo regalo a mio fratello ;) Dai, ora, a nanna che sono le 22 passate! :D
-
se x te il samsung e' nettamente migliore allora vedi che prima facevi confusione, non eri in te, non capivi e non connettevi cosa volevi dire, ora e' tutto ok, ma bisogna stare attenti a non dire cavolate sui forum, *****' la gente legge e ci crede, e su dai, bravo, vai a goderti quel semi wc ( SE GUARDI SD) che qui si sta cercando di aiutare uno a fare la scelta piu' giusta....e non e' mica una cosa da prendere sottogamba: non si puo' consigliare uno z 5500 ( e farlo svenare poverino) perche' 2 o 3 lo hanno scelto non si sa bene per quale motivo ( passi lorenzo ) ma tu...;)
-
'notte..
P.S. ragazzi come vi invidio che rimanete qui con codesto mr uait :D
Tornando in topic, tra QUESTI due, che sono oggetti del 3d, direi che la qualità/prezzo è per il W, mentre la qualità assoluta, specie HD e sport, sta dalla parte dello Z.
-
sentiamo cosa dicono altri professionisti , e non mrwhite e lorenzo...
ragazzi scusate la perentorietà ma lo Z5500 è nettamente superiore al b750 senza nessun ombra di dubbio!!!
tango argentino:
Per piacere NON spariamo esagerazioni, sostanzialmente
i TV si pongono sullo stesso livello, sia come resa sia come
elettroniche implementate, lo Z5500 avendo minor input LAG
è un pochino più indicato per il Gaming !!!!!!!!!
dedolada sempre come piace a me, : Mah in effetti per un utilizzo esclusivamente come TV tradizionale, il B750 è un'ottima scelta! In fondo di eventuale input lag non ti frega, con le sorgenti SD è ottimo e legge tantissimi tipi di file video!
Piccolo appunto, Full HD.gr ha recentemente recensito: B8000, Z5500, Philips 9704
al B8000 e al Philips 9704 gli è stato assegnato l' AWARD best buy, allo Z5500 NO !!!!!! ( b750 come z, meglio di w quindi)
rohan:
e ci mancherebbe che due tv led non risultassero migliori di un ccfl
Rispondi citando il messaggio o parte di esso (quindi b 6 7 8 molto meglio di z)
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...0090526151.htm (b750 gnam gnam, meglio di w sembra qui )
tango argentino:
ecco la classifica
Value Electronic's Shootout di New York nel 2009
ha assegnato il primo premio come miglior LCD in gara a
1)Toshiba 55SV670U 240Hz ( 55SV685)
2)Samsung UN55B8000 240Hz (Luxia 55B8000)
3)LG 55LH90 LED 240Hz (sigla Europea)
4)KDL-52XBR9 240Hz ( Sony 52Z5500)
(sony z quindi e' il peggiore auauuaau , si si proprio il peggiore....)
tango:
Il B750 è un TV superlativo, NON devi pentirtene. Se devi anche giocarci Z5500 !!!!
E' un pochino più indicato.
SE invece Gaming poco, sono 2 TV alla pari !!!!
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
UN TIPO: ( ma ce li ha i 200hz il w??? none .....none....aprono un thread x confrontarlo con la serie w, e la confrontano con la z....vedete voi...)
Bah io sono mesi che scrivo e leggo su queste TV, finalmente mi è arrivato il tanto sospirato 52B750 con un pannello perfetto, sia per quel che riguarda i pixel che per il clouding.
Primo, e posso esserne quasi certo viste le mille prove fatte (KURO) compresi, NON c'è una tv che renda meglio gli eventi sportivi di questa. Con i 200hz attivati (ricordo chi diceva di non vedere differenze senza) è assolutamente perfetta...nitidissima, ultra definita, mai un'esitazione od una scia...senbra di avere un buco nella tribuna dove poter vedere la partita di turno.
Tutto questo senza che gli artefatti descritti da HDTV si vedano, la cosa che mi ha più impressionato è la capacità di mascherare i macro blocchi o tutti quelli errori generati dalla troppa compressione che Sky applica ai suoi segnali HD.
xyz ( parla del z e del b750....cioe'....tac)
Da quello che leggo mi pare che i due televisori sostanzialmente si equivalgano. Chiedo però, se possibile, il parere di qualcuno che abbia potuto farne un confronto diretto.
rikiconte: ( e ridaie...)
Sicuramente sono ottimi prodotti entrambi poi ovviamente subentrano le soggettività di ognuno di noi. Ad esempio sul forum ufficiale dello z5500, in uno degli ultimi post, un utente dice che si vede meglio in SD il Samsung rispetto al Sony senza comunque che quest'ultimo sfiguri.
pure dedolada prima che incontrasse lorenzo hihi:
Il B750 sarà superiore in SD, anche se cmq la differenza è minima
tango ad uno come mario che blaterava sulla superiorita' del sony disinformando:
Forse è meglio che ti leggi la rece di HDTVtest...
dubito che si possa far nettamente meglio di un B750 !!!!
Forse hai un debole per i Sony e questo ci sta, ma il B750
sia in SD che in HD, ha davvero pochi rivali in ambito LCD !!!!
dukefleed ( altro che serie w, questo e' forse meglio della z...)
Non ho ancora avuto modo di vedere lo Z5500, ma oggi ho visto un 46B750 con un demo Blu-Ray (un po' di scene miste da film della Sony, tra le quali Io Robot) e sono rimasto smascellato...
Rispetto ai display circostanti, il livello del nero, la sensazione di profondità dell'immagine e, soprattutto, la fluidità (quest'ultima IMHO davvero impressionante) erano superiori. Però, ripeto, non ho avuto modo di vedere il Sony e quindi non posso fare paragoni. Di certo il Samsung mi sembra un gran bel LCD
manp:
io ho più o meno lo stesso dubbio: Sammy b750 contro Sony w5500 entrambi da 46" e con una differenza di prezzo di circa 300€ a favore del Sony.
come caratteristiche sono simili, come qualità delle immagini visti nei soliti centri commerciali con i soliti demo e con il solito dubbio delle impostazioni il Samsung sembra decisamente meglio a mio gusto.
ora, per un discorso di prezzo e, non di meno, di compatibilità con il CI+ io sarei orientato verso il w5500 ma i problemi di clouding/backlight bleed che sembrano avere i Sony (ho spulciato diversi forum e seppure non si tratti di dati statistici sembra che il rischio con i Sony sia molto più serio di quanto non lo sia con i Samsung) mi spaventano parecchio.