Ciao,confermo il suono del pallone ben in evidenza ed effetti stadio stavolta piu alti del commento,personalmente questa situazione l'ho notata nel 1 tempo,nel secondo canali piu bilanciati.
Visualizzazione Stampabile
Ciao,confermo il suono del pallone ben in evidenza ed effetti stadio stavolta piu alti del commento,personalmente questa situazione l'ho notata nel 1 tempo,nel secondo canali piu bilanciati.
Il Philips 37PFL5603D sarà compatibile con tale trasmissione con la Cam aggiuntiva che sarà disponibile a natale?
Dubbio personale: come mai si dice che Mediaset trasmette in HD solo gli anticipi e posticipi per mancanza di banda sufficiente a trasmetterle tutte e poi ho dovuto vedere Livorno-Milan in SD? So che è già stato più volte detto che trasmetteranno in HD solo l'anticipo ed il posticipo delle 20.45; perchè quello delle 18.00 no se non ce ne sono altre in concomitanza? A questo punto mi viene il dubbio che non sia solo una questione di banda...:confused:
Stesso discorso per le partite di Champions...anche in questo caso, volendo, si potrebbe uscire in HD.
bhe per la champions non credo c'è lo stesso problema di banda del campionato dato che trasmetto 4-5 partite
Mi sbaglio o il derby di due settimane fa l'hanno trasmesso in HD di sabato pomeriggio?Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Forse lo stadio di Livorno non è "attrezzabile" per l'HD.
In effetti il Livorno in casa è di Dahlia TV ma lo era anche il Siena e la prima di campionato andò in onda in HD.
State andando OT, qui si parla dell'audio...
Invece per me l'audio è da rivedere completamente, la telecronaca l'ho trovata un pò attufata e quando lo stadio esultava l'audio strappava (addirittura anche quando facevano rivedere i gol a fine partita lo faceva) ed inoltre il 5.1 è inutile visto che i canali posteriori si saranno attivati a 2%. Per me era meglio un normale DD 2.1 e il resto della banda andava al video... IMHO
Concordo. Un passo avanti e due indietro. Kick troppo "pesante" e rimbombante, audio dello stadio tutibante, con continue variazioni di volume e "presenza" ingiustificate, ai gol mi andava in distorsione il povero Denon (ma lì forse è colpa di quest'ultimo).
audio completamente da rivedere, in tutte e due le partite il pubblico sovrastava il commento che risultava molto basso e lontano, non ci siamo.
allora per il philips sopracitato non si sa nulla?
Ti assicuro che non è colpa del tuo ampli, ai gol l'audio era penoso (distorsione e fruscio).Citazione:
Originariamente scritto da 3lux
Voto audio 1
Bhè, non esageriamo, 1 è un po' troppo severo.
Comunque, rispetto all'audio delle trasmissioni SD, è più godibile.
Diciamo che, però, se si applicassero, avrebbero certamente dei grandi margini di miglioramento.
Un primo passo sarebbe quello di scegliere un livello audio per gli effetti dello stadio rispetto alla voce del commento e mantenerlo per tutta la partita, o almeno per un tempo intero.
Sarebbe già una gran cosa non dover subire un cambio di livello ogni 30 secondi, che è la cosa che a me dà attualmente più fastidio di tutte (IMHO).
Per il kick lo stesso virtualcampus in un precedente post diceva (se non ricordo male) che avrebbe dovuto sentirsi solo dai due frontali e non anche dal sub. Anche su questo non credo sia difficile intervenire.
Ciao a tutti
sono appena tornato dalla più importante fiera europea del settore broadcast, l'IBC, che si tiene ogni anno ad Amsterdam. Posso assicurarvi, visti anche i vari meeting in fiera con le parti interessate, che c'è tutta la volontà, nostra, della Dolby, di Mediaset e dei services, di trovare la giusta strada per ottenere un risultato di ottima qualità e soprattutto, costante. Ripeto, questa strada è lunga e difficile, ma ce la faremo :)
Per rispondere a riguardo della sovramodulazione del commento credo che il problema sia stato identificato con il tipo di microfono utilizzato dallo speaker durante la telecronaca. Questo microfono sembra non essere particolarmente direttivo e quindi riprende anche parte del chiasso degli spalti, specialmente in occasione dei gol. Verranno fatte delle verifiche e, se confermato si provvederà a cambiare tipo di microfono.
Credo che a questo punto si possa chiudere qui questa discussione ed aprirne eventualmente un'altra specifica per l'audio di tutte le partite trasmesse in DD5.1 Non so bene se a questo possono provvedere i moderatori o se è necessaria una richiesta a mezzo MP. fatemi sapere. :)
Buon (spero non troppo lungo) lavoro !
Penso sarà più di formazione per i fonici dei service... proporrei la visione di qualche DVD / BRD demo della Dolby per fare capire cos'é il multicanale e come si usa... ;)
Ciao!