Visualizzazione Stampabile
-
Io non vorrei scatenare liti ma siccome non sono un esperto e dovrei investire una bella sommetta(800 euro per me sono tali)per comprare un tv,vorrei consigli "onesti" e non in base a ciò che si possiede.
Attualmente ho un samsung b450 che è hdready 50hz.
Questo tv non è nato sotto una buona stella,dal secondo gg problemi,scheda madre cambiata,poi 20gg di buona visione e adesso per me è di nuovo guasto anche se i "tecnici" dell'assistenza dicono che è buono perchè in hd(ho skyhd) e coi dvd si vede bene..peccato però che in segnale SD normale crea effetto neve,fruscii e schifezze varie ed io sono sicurissimo che è il tv guasto perchè in altre occasione non fa ste cose e poi tutti i test del segnale sky dicono che il segnale è medio-alto.
Premesso questo,vorrei sbolognarlo e prendere un nuovo tv "con le palle".
Mi sono orientato verso il philips 8404h in versione 32pollici(sarà piccino ma nell'angolo della mia camera,può andarci al massimo questo polliciaggio).
Guardo molto sport specie calcio e tennis e quindi vedrei questi programmi in HD ma guardo anche molto i canali musicali che sono in segnale SD normale.
In questo caso il full-hd verrebbe in mio favore?I 100hz mi sarebbero utili?
Pensate che i canali musicali in SD si vedrebbero peggio?Vabbè che peggio di come sto ora penso ci sia solo la morte..
-
Per vedere eventi sportivi e SD tanto vale che vai di plasma. ;) Certo consumano di più, ma credo che per l'utilizzo che ne fai tu sia l'unica.
Cmq certamente l'8404H è un'ottima scelta, gran bel TV! Potresti considerare anche il W5500, poi ci sono i Toshiba che pare se la cavino molto bene in SD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dedoladoda05
Per vedere eventi sportivi e SD tanto vale che vai di plasma. ;) Certo consumano di più, ma credo che per l'utilizzo che ne fai tu sia l'unica.
Cmq certamente l'8404H è un'ottima scelta, gran bel TV! Potresti considerare anche il W5500, poi ci sono i Toshiba che pare se la cavino molto bene in SD.
purtroppo non posso scegliere il plasma perchè l'unico 32pollici è prodotto dalla LG e sinceramente non mi fido,roba asiatica di bassa livello non voglio vederla più.Non ho spazio per prendere un polliciaggio più elevato quindi sono "costretto" a prenderlo LCD ma lo vorrei bello tosto :p
-
L'amico "Cappella" ha trovato il Toshiba 32RV635 a circa 550 euro ( Full hd, 50 hz ), per prendere il mod. XV635 con 100hz etc. bisogna salire almeno a 37 pollici e almeno a 750 euri ( l' XV 32" non lo fanno ).
-
Io ormai ho deciso di attendere settembre per prendere sta benedetta TV ma credo di orientarmi sl Philips o sul Sony. Devo solo decidere se prendere un box esterno con HD per vedere i divx e quindi scegliere SONY oppure prendere il Philips e via.
-
Ragazzi, mi inserisco perchè sono tra quelli che è daccordo con @Picar e @Francomelli, per segnali SD meglio il plasma, poi nessuno mette in dubbio un FullHd con ottimi upscaler e sistemi integrati... mi sembra di tornare nel 2006 quando presi il mio toshiba HD che con segnali SD e digitale terrestre sono stra soddisfatto.
volevo comunque porre una domanda.... ma secondo voi, tra HD e FHD da una distanza di visione di 3,5 metri che pollicciaggio prendereste ?
attualmente ci guardo il toshiba 32'' .... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
volevo comunque porre una domanda.... ma secondo voi, tra HD e FHD da una distanza di visione di 3,5 metri che pollicciaggio prendereste ?
attualmente ci guardo il toshiba 32'' .... ;)
da 3,5 metri per l'HD va ancora bene ma per un Full HD devi salire ad almeno 42" altrimenti non noti differenze tra 720 e 1080, secondo me. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Antarex
da 3,5 metri per l'HD va ancora bene ma per un Full HD devi salire ad almeno 42" altrimenti non noti differenze tra 720 e 1080, secondo me. :)
Sfido qualcuno a notare differenze fra hd e fhd su uno schermo da 42 pollici a 3,5 metri di distanza. Manco l'uomo bionico :D
Da 3,5 metri un 50x10 è l'ideale, ma anche un 42 è ok (dato l'uso misto della tv).
-
Ma qualcuno di voi ha provato il DLNA di SONY? come funziona? riesce a leggere i divx? sapete spiegarmi come si collega ad un pc e cosa serve nello specifico?
Potrebbe risultare la discriminante per farmi scegliere il V5500 sul PFL7404
-
puoi fare cortesemnte nome e cognome di questi FHD...magari in ordine di preferenza ?
grazie ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tango Argentino
A parte questo, sommando elettroniche odierne ed algoritmi
d' avanguardia, il quadro finale è irraggiungibile per qualsiasi
HD ready, un FHD odierno, alcuni modelli in particolare, sono
l' optimum anche per segnali SD !!!!!!!!
puoi fare cortesemnte nome e cognome di questi FHD...magari in ordine di preferenza ?
grazie ciao
-
Si riferisce agli ultimi Toshiba!
-
Citazione:
Originariamente scritto da francomelli
Perché a casa mia, lo ripeto, c'è un "vecchio" pana 42px80
:confused:
ma adesso come adesso..se dovessi restare su PLASMA, PANASONIC, e accontentarti di HD...che modello esatto da 42" compreresti ? (serie X, serie P, etc.)
thx