Ops... Pardon.. Sempre detto io che CTRL+c e CTRL+v con il caldo fa male.. :D
Fatto, link corretto... Non che le immagini siano un granchè ma è sempre un bel vedere...
Visualizzazione Stampabile
Ops... Pardon.. Sempre detto io che CTRL+c e CTRL+v con il caldo fa male.. :D
Fatto, link corretto... Non che le immagini siano un granchè ma è sempre un bel vedere...
si ma intanto michelino ha girato 3 secondi piu lento rispetto allo stesso giro fatto 2 anni fa. 3 secondi in formula 1 sono un'eternità, spero riesca a ridurre di molto il gap per il 23 agosto
Certo che... siete proprio incontentabili (oltre che impazienti). :D
Dategli un po' di tempo, no?
qualcuno mi può spiegare che senso ha allenarsi con i kart, completamente differenti dalla f1 e soprattutto con velocità inferiori? a sto punto non era meglio continuare con la f2007? comunque senza test la vedo dura, da quello che ho capito schumacher non se ne intende di meccanica attuale, come può mai vincere senza sapere usare un aggeggio?
eheh... se tra i piloti c'è qualcuno che di meccanica ne capisce è proprio lui.. tutti i bei damerini che corrono adesso (togliendo alonso, kubica e vettel) dal punto di vista dello sviluppo di una monoposto sono completamente inutili.Citazione:
Originariamente scritto da amauri886
Sul discorso kart sei completamente fuori strada.. il kart è il mezzo che più si avvicina ad una F1 come reazioni e riflessi di guida.
Qualsiasi altro veicolo a 4 ruote, anche un altro tipo di formula, è più lento nelle reazioni e nella risposta ai comandi.
Anche le sollecitazioni a cui sei sottoposto sono estreme, hai gomme ultrasoft che ti scaricano sul collo diversi G laterali, esattamente quello che serve al nostro schumy, ovvero rafforzare i muscoli del collo..
Alla fine lui non deve imparare da nessuno come guidare una F1, ti ricordo che nel 96 quando arrivò a Maranello la ferrari era un catorcio e michael andò subito fortissimo.. quello su cui deve puntare è la resistenza fisica..
grazie per la tua spiegazione, non me ne intendo molto di f1, mi piace molto seguirla ma non mi sono mai documentato
la sua portavoce ha detto che la commissione medica potrebbe vietargli il ritorno alle corse a causa della botta rimediata al collo in occasione della Superbike tedesca. Ora resta da capire se questa affermazione sia l'ennesima trovata mediatica oppure una possibile verita'... :rolleyes:
Nel frattempo....
http://www.youtube.com/watch?v=mt2v6Rv3Hag
:D
(ovvio che ci hanno un pò ricamato sopra, perchè penso sia una cosa
che va avanti da dopo il pensionamento, non credo da prima)
cosa dice questo video? io non capisco bene l'inglese
Top gear ha svelato che "The Stig", il loro leggendario supertester sarebbe
appunto MS.
Poi hanno anche negato, e molto probabilmente se è vero la cosa non va
avanti da molto.
Per gli appassionati di Top Gear è una notiziona :p
In ogni caso wikipedia fornisce (come sempre :D) le risposte:
http://it.wikipedia.org/wiki/The_Stig
Intanto shummy ha affidato la grafica dell'elmetto con cui tornerà alle gare di F1 all'artista Jens Munser, il Picasso del settore: sarà un esemplare unico, caratterizzato da uno stile orientale, su cui trovano spazio i nomi dei familiari e una stella per ogni vittoria. Un elemento in titanio è stato utilizzato per rendere più sicura la visiera e limitare i rischi di un incidente analogo a quello subito da Massa.
Valore 12.000,00Eurini.
ciao,
fil
Mi son divertito a leggervi e ho simpaticamente sorriso al post di amauri886, che pero' ammette di non avere cognizioni dirette circa il rapporto kart-F1, spiegato eccellentemente da Tapioca che, probabilmente, o ha gareggiato, oppure e' stato molto vicino al mondo delle gare....
in Italia sono 'tutti' commissari tecnici della nazionale di calcio, perche' 'tutti' (parlo per iperbole) hanno dato calci alla palla.
Gli spettatori appassionati di F1 guardano, in maggioranza, 'solo' quelle gare e non sono 'preparati' anche perche' i commentatori delle trasmissioni del settore, non possono ne' essere estremamente 'tecnici' ne' esoterici.
La bravura di un pilota si esprime nel box, quando si 'prepara' la macchina, facendo e facendo fare le regolazioni idonee alla pista ed alla sua guida, sempre che l'autovettura lo consenta. E' il pilota l'artefice delle modifiche da effettuare, quelle che, poi, si studiano in fabbrica a tavolino e che troppo spesso non si riesce a realizzare, vedi Alonso, Kubica ed anche, perche' no? Fisichella..
Ognuno fa quel che puo', del resto, oggi, 2-3 decimi di secondo a giro, sono un enorme gap, negli anni 60 2-3 secondi a giro, un eccellente pilota, poteva recuperarli.... ed e' accaduto diverse volte.
Auguri a Michael, in bocca al lupo
Schumi ha rinunciato a sostituire Massa!!!!!
Pensa a quelli che hanno preso i biglietti a Valencia solo per vedere lui....
Che fregatura....:rotfl: :rotfl:
Del resto, era probabile che gli stessi medici della Fia non avrebbero dato il via, sempre per via del precedente incidente in moto e delle conseguenze che ha avuto sul collo.