quindi in definitiva questo resolution+ e' valido rispetto al resto degli lcd e di come questi trattano il segnale SD? o c'e' di meglio , sempre lcd ovviamente
Visualizzazione Stampabile
quindi in definitiva questo resolution+ e' valido rispetto al resto degli lcd e di come questi trattano il segnale SD? o c'e' di meglio , sempre lcd ovviamente
mauro80 sei un mito :eek:
hai fatto un lavoro esagerato però, tradotto in soldoni, non ho ancora capito se questo ZV vale i 200 euro di differenza con la serie XV
dalla tua rece sembra che lo ZV in SD se la cavi bene ma senza trionfalismi.... ma come? Toshiba non era il top in SD? :confused:
nero:
ho capito che non è granchè ma, in definitiva, è accettabile secondo te?
dovendo scegliere tra ZV/XV, LG SL8000 e Sony W5500, tu cosa consiglieresti?
ciao ;)
La prossima volta potrebbe chiamare Fabrizio Ferri :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Dragon2002
Scusa la battuta, sia chiaro non voglio assolutamente difendere Mauro, bensi' il partito: non giudichiamo i TV dalle foto.
Io penso che Mauro posti le foto per dare dei riferimenti a chi legge: lui commenta dei comportamenti del pannello in determinate scene, quindi mostra quelle scene per far capire di cosa sta parlando.
E' evidente ad esempio che da una foto non si possa giudicare il comportamento della TV con l'interpolazione fotogrammi (o il backlight scanning in questo caso, se ho capito bene). Ma se lui ti fa vedere una foto della scena, ti dice cosa succede, magari il film l'hai anche visto...
non dico che puoi fare 2+2 perche' comunque prima o poi il TV dovrai andarlo a vedere coi tuoi occhi se vuoi comprarlo, ma almeno ti fai una idea, senza giudicare direttamente dalla foto, no?
Poi consideriamo che quel fermo immagine può uscire chiaro o scuro, a seconda del tempo di esposizione o della sensibilità, quindi non sono nemmeno sicuro che quella sia la riproduzione reale di quello che Mauro vedeva durante i test.
E' un'immagine puramente indicativa, è chiaro. ;)
http://www.techradar.com/reviews/aud...view?artc_pg=1
in questa recensione ne parlano bene però sottolineano che il nero fa un pò pena :(
Mauro, quelli che tu chiami "singhiozzi" nella riproduzione di filmati HD è il famoso judder? si nota molto o è impercettibile?
PS: aspettiamo le tue conclusioni dopo la recensione :D
e adesso una domanda un pò più soggettiva:
ma a voi piace la cornice di questo TV? dopo averla vista parecchie volte ancora non so decidermi se è bella o brutta, di sicuro è "diversa"
Se non si tratta di plasma o Lcd a led e difficilissimo avere un nero accettabile.Citazione:
Originariamente scritto da super_mario_75
Cmq quando mi riferivo prima a immagini troppo scure è che erano tutte scure dalla prima all'ultima.
Non ce ne era una,che sembrava più chiara o luminosa.
E io che pensavo che mi amasse solo mia mamma e la mia ragazza:cry:Citazione:
Originariamente scritto da coach
Grazie Coach, sei troppo gentile e per me è un piacere condividere.
Ho aggiornato SKYHD e CONCLUSIONI.
ciao Mauro,Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
scusa se rompo ma ti chiedo tre cosette:
1) hai visionato qualche evento sportivo? effetti scia o tutto fila liscio?
i 200Hz creano artefatti?
2) tu hai analizzato anche la versione XV tempo fa; secondo te quali sono le reali differenze? Sulla carta solo i 200Hz! mi chiedo sempre se, tecnicamente parlando, questo ZV merita un investimento economico superiore...
3) hai provato a giocarci? input lag?
grazie ancora ;)
Citazione:
Citazione:
Quindi, se ho capito bene, con il materiale filmico meglio il Motion Flow di Sony mentre con gli eventi sportivi si comporta meglio M200 di Toshiba, giusto?Citazione:
Se è così non è un po strano tenuto in considerazione il fatto che l'M200 è un finto 200Hz mentre è in realtà un 100Hz con spegnimento della retro a settori?
Come possono i due algoritmi comportarsi in maniera così diversa tra cinema e sport? :eek:
Ci sono altri fattori che possono incidere tra i due tipi di visione?
Altrimenti, l'unica, è che Mauro non capisca niente di calcio :D :D
Beh, sicuramente il tipo di pannello e la sua velocità, direi.Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Mi pare (e sottolineo mi pare) di aver capito che:
- per lo sport sia quasi più importante un algoritmo che non faccia troppi "casini" a livello di introduzione degli artefatti, accoppiato a un pannello molto molto veloce
- per il cinema un qualcosa come il MotionFlow, accoppiato a un pannello anche non eccelso come velocità, può fare la differenza
Se il 200Hz del Toshiba non è basato prevalentemente sulla creazione/interpolazione di fotogrammi (cosa sulla quale eccelle il MF) questo potrebbe spiegare perchè nella visione dei film non riesca a dare quel qualcosa in più che in alcuni frangenti invece il MF dà.
In realtà, ma Mauro ovviamente (oltre a puntualizzare che ho detto una marea di caxxxxxxe) potrà essere più preciso perchè li ha visionati tutti e due, credo che il MF faccia veramente storia a se, e quello di questo Toshiba sia "semplicemente" un buon 200Hz (judder a parte) ;-)
ABAP vi ha risposto nel migliore dei modi. Altro che cacchiate, almeno credo.
Dal mio basso ed inesperto punto di vista provo a riassumere un pò meglio la situazione attuale (la stessa da sempre), correggetemi:
I pannelli usati da Sony (S-PVA) e quelli usati da Toshiba (S-IPS) appartengono a due famiglie diverse e prestazionalmente sono ben differenti tra loro (non solo nel RT e/o MPRT ma anche nella gestione dei colori ecc ecc): i primi, S-IPS, nativamente sono ancora i più veloci (motion blur/ghosting), e non di poco (ci sono anche altre differenze e vi ricordo poi che il manifestarsi di tali fenomeni dipende da molti fattori come la qualità del segnale e l'angolo di visione per esempio) mentre i secondi, S-PVA, sono ancora nativamente più lenti però, nel caso dello Z, con un FI, Motion Flow (e/o anche l'overdrive, vai a sapere cosa succede), riesce bene (NON in tutte le situazioni) a nascondere i limiti del pannello.
scusate ma rinnovo la domanda!Citazione:
Originariamente scritto da super_mario_75
a parte 100Hz vs 200Hz, che differenze sostanziose ci sono tra XV e ZV?
Il pannello (S-IPS) sembra lo stesso, l'elettronica pure.... mah :confused:
Mauro, tu che li ha esaminati entrambi, potresti esprimerti in merito?
da quello che leggo in rete (specialmente il forum di AVM in inglese) sembra che l'XV si veda pure meglio e che non soffra di judder nella riproduzione di filmati 1080/24p come il fratellone ZV.
ultimissima cosa:
da una distanza compresa tra 2.5m e 2.7m (visione prevalente SD DTT) meglio il 42'' o il 46''?
ciao :)
Ciao, anch'io volevo fare la stessa domanda....
mi accodo