Se invece vuoi una pulizia da primato, al posto del legnetto devi utilizzare un cotton fioc ;)Citazione:
Originariamente scritto da lost bob
Visualizzazione Stampabile
Se invece vuoi una pulizia da primato, al posto del legnetto devi utilizzare un cotton fioc ;)Citazione:
Citazione:
AHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHA AHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHA AHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHA AHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHA..... ............:sbonk: :rotfl:
mitico Roberto!!
ma voi il club grundig lo conoscete? NO?!?!? beh allora sappiate che per ascoltare bene musica non servono mega impianti, ma basta un impianto grundig anni 80, piedi nudi, la porta del bagno aperta, ma non troppo, i cd sparsi in un determinato ordine sul tappeto che deve essere di lana d'angora no spazzolata, una pigna verde caduta dall'albero in una notte di luna piena appoggiata sul lettore cd che devve essere stato benedetto da un avventista del dodicesimo giorno con acqua tonica...:D :D :D :D
Giustissimo!!! La storia dei Grundig me la ero dimenticata! Sul solito forum era partito un 3D "all'ultimo sangue" sul suono fantastico di questi giocattoli degli anni '80 (sembravano lo stereo di Big Jim). :)
adesso sputate il rospo però! voglio ridere anche io!:D
Questo rientra nei tweak, esoterismo , oppure solo igiene?
Ora pensiamo al povero audiofilo che ha speso per l'impianto , ha sistemato la stanza per evitare ogni riflessione (incollando la zampe del gatto di casa al pavimento perchè in quella posizione lì assorbe la coda delle frequenze basse), ha comprato cavi e poggiacavi e poi? Poi il cerume delle orecchie impedisce al messaggio sonoro di colpire il timpano e quindi vanifica ogni lavoro.
Ovviamente la versione linkata non è audiophile, quindi mi aspetto un prodotto che oltre a pulire le cavità dell'orecchio , la tratti in maniera acustica per evitare che gli alti non siano setosi.
Il magnum è l'unico gelato industriale che mi piace.Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
Con il caldo d'agosto passerò al più banale ghiacciolo: lo stecchino (di diversa essenza) servirà per ulteriori prove .... :cool:
Tornando seri (...:asd:)
Fuzionano ?
Secondo me gli alzacavi, allucinazioni sonore a parte, non servono a ...niente ! (o quasi)...
Almeno per i miei autocostruiti, non so quelli del guru.
Però metti che fai la pazzia di comprarli a caro prezzo e poi scopri che l'effetto è paragonabile a quelli DIY.
E non hai neppure gustato il gelato !.
Ciao
Enrico
E' l'unico tweak che fornisce dei risultati chiaramente ed immediatamente riscontrabili, e lo dico sul serio. :)Citazione:
concordo ed aggiungo che purtroppo non molti cosiddetti "audiofili" ne fanno uso...
Pure mi pare che sollevare i cavi da terra abbia un appiglio teorico,ed è quello che il miglior isolante per i cavi è l'aria.Non ho fatto prove in merito.Ma chiunque di voi può togliere l'isolante dal polo caldo
per sentire quanto sia deleterio il suo apporto.Poi ovvio che per praticità và messo.
Ciao,Sebastiano.
Anch'io lo uso :D
Però mi aspetto di trovare una versione audiophile, ovviamente costosissima , visto che le nostre orecchie sono diverse da quelle dei comuni mortali.
ma porca mireria lo sapete che avevo in mente da tanto di aprire un 3d sull'igene delle orecchie?
voi usate l'audisprai? (nota marca di autovetture vendute in bomboletta)
a me l'otorino ha consigliato di usare l'acqua ossigenata 1 volta al mese.
dovrei metterne 4-5 gocce in ogni orecchio ed aspettare 10 min, poi pulire con cotton fioc, il problema è che ho paura! ho già avuto un'otite per l'acqua e non mi va di ripetere l'esperienza.
ps che facciamo continuiamo quì o lo apro il 3d sulle recchie?:D
no no, sempre di tweak si tratta!!!:D
A proposito di recchie. Un annetto fa non riuscivo a capire come mai la voce nelle canzoni non stava al centro, soprattutto quelle femminili.
Alza il volume ad un canale, sposta i diffusori, cambia cavi, ecc. ecc. e alla fine in 5 min dall'otorino il problema si è risolto.
Non avevo il condotto completamente occluso ma solo parzialmente con un calo della sensibilità alle frequenze medio-alte. Una siringata d'acqua e il mio orecchio era sensibile come quello di un bambino....eh, magari!
A poco più 16KHz il mio udito getta la spugna... e parlano di supertweeter :(
Ciao.
Fidati che se l'ottorino era Mark Levinson o guru similare potevi sentire anche i richiami per cani :D , ovvio che insieme alla cura ti veniva venduto anche un supertweeter con annessa invasione di cani a casa tua.
Per il tweak delle orecchie io uso un prodotto simile, alla fine è solo acqua salata tutto lì.