comunque sia io mi prendero' quezta director's cut :D :)
Visualizzazione Stampabile
comunque sia io mi prendero' quezta director's cut :D :)
:( Al di là del film, dispiace molto più a me perché ci tenevo a fare una edizione in seamless branching quando nemmeno la FOX ci era riuscita.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Dal punto di vista professionale, sarebbe stata una rivincita verso gli americani, che grazie ai mezzi (economici) a loro disposizione, riescono a fare sempre dei buoni titoli (audio a parte...).
Non avete nemmeno idea di cosa ho fatto per cercare di convincere MHE su questa cosa, ma ad un certo punto sono intervenuti dei problemi di principio con la produzione americana, per cui è stato tagliato il budget. Eravamo veramente a tanto così, ma tant'è...
Giustamente, se il prodotto non ti gusta, lo lascerai sugli scaffali!
Speriamo che un giorno o l'altro (ma non sarà molto vicino) si faccia una riedizione "doppia". Al momento però, non è in programma.
Lo so William ;) Tu ce l'hai messa TUTTA e oltre ad essertene grato, ti ringrazio personalmente ;)
Tuttavia, caso unico, questo Film, per me, E' LA CINEMATOGRAFICA !!! :cool: , per cui, la Director's Cut la considero un optional da vedere più per curiosità che per altro .... :rolleyes:
A questo punto, spero solo che avrò modo, in futuro di gustarmi la cinematografica in HD se si degneranno di farla :cool: , altrimenti mi terrò stretti i DVD .... :cry: :cry:
Ripeto ... data la ridondanza e lo stravolgimento è un caso UNICO !!!
Normalmente ho SEMPRE preferito le Director's Cut .... ;)
Però, se non sbaglio, sul BD nostrano dovrebbero essere presenti le scene tagliate che in gran parte, correggetemi sempre se sbaglio, sono scene o "fegatelli" della versione cinematografica.
Insomma, alla fine il girato dovrebbe esserci tutto è solo il montaggio che cambia. Giusto?
ma ovviamente anch'io...ancora nn capisco perchè ci si lamenta che una volta tanto mettono la director's cut invece che la cinematografica..io la dc nn l'ho mai vista, quindi ci sono dei punti inediti :DCitazione:
Originariamente scritto da crossroads
poi se un punto nn garba, basta pigiare il tastino avanti e festa finita.per l'importante è la qualità audio/video che sembra essere a ottimi livelli e una quantità industriale di extra che sono obbligatori in questo film
No, non è esatto. Io mi sono guardato per bene, direi fotogramma per fotogramma tutte le versioni, perché all'inizio si doveva fare la doppia versione. Ci sono varie differenze, che vado ad elencare:Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
1) Colonna sonora: molti cambiamenti sulle musiche, ma non solo. Ad esempio, nella scena quasi alla fine dell'investimento della ragazza, nella versione cinema ci sono varie voci che commentano, nella DC c'è il silenzio. Questo, in lingua originale, il doppiaggio invece ha inspiegabilmente lasciato le voci come nella versione cinema...
2) scene tagliate: nella DC ci sono varie scene che nella versione cinema non ci sono, e ci sono scene che sono più estese.
3) scene diverse: ci sono alcune inquadrature, che pur essendo la stessa scena sono state montate da take differenti, e ci sono alcuni effetti speciali video completamente diversi.
4) infine, ci sono alcune inquadrature e scene presenti sulla versione cinema che non ci sono nella versione DC.
Negli extra abbiamo messo una lista di scene tagliate, nelle quali ci sono anche quelle aggiunte alla directors cut non presenti nella versione cinema, ma la cosa non è esaustiva.
Indubbiamente comunque, la versione DC è quella con più materiale, non foss'altro per la durata di oltre 20 minuti in più.
Questa poi... iniziativa del direttore del doppiaggio italiano, I suppose... :eek:Citazione:
Originariamente scritto da william
Bye, Chris
a proposito di extra, si è già arrivati al punto in cui si sa quali extra verranno messi in questa edizione, io ancora incrocio le dite x il commento audio di Richard Kelly :bimbo: ...Citazione:
Purtroppo, non ci sarà.Citazione:
Originariamente scritto da Retrovertigo
Se vuoi, te lo mando in mp3....
Io preferisco che sia presente la versione DC in quanto questo titolo l'ho solo visto al cinema e sono curioso di vedere il materiale in più! :D
Sono d'accordo che il "materiale" in più attizza sempre la curiosità e a non averlo si ha poi la sensazione che ci abbiano tolto qualcosa ... :p
Tuttavia, per questo titolo, come già ripetuto e scritto, non si tratta solo di scene mancanti .... ma di un montaggio, musica compresa, diverso .... una operazione nel tentativo, non riuscito imho, di esplicare meglio un trama complessa da inquadrare e far capire ...
Vedrai che, dopo aver visto la DC e assuefatta la curiosità, ti piacerà di più la vers. Cinematografica che considero unico editing possibile di questo fantastico e criptico titolo :cool:
Mi ricordo che comprai il DVD della DC proprio per la curiosità dei 20 minuti circa in più :D e con grosse aspettative ...... :rolleyes:
Brutta notizia :(Citazione:
ti ringrazio per la gentile offerta ma il mio problema è sempre lo stesso, non ho la profonda conoscenza dell'inglese che mi permetta di seguire un film o un commento audio senza l'ausilio dei sottotitoli in italiano...
Si sa almeno quali extra verranno inseriti, o è troppo presto?
Si sa. Il titolo è terminato un paio di giorni fa, e da venerdì è in duplicazione, i giochi sono fatti.Citazione:
Originariamente scritto da Retrovertigo
Ora non sono in ufficio, ma a memoria cito:
Un Darkomentario
Un extra sul cult di Donnie Darko.
un diario di produzione commentato dal direttore della fotografia (leggermente diverso da quello pubblicato da FOX)
scene tagliate
varie interviste
un backstage
Trailer in HD
il video di "vincere la paura" commentato e no.
Un video musicale
....
Credo sia tutto, ma non vorrei avere dimenticato qualcosa...
Io capisco tutto, specie i problemi economici ma alla fine in Italia troppo spesso si assistono a scelte alquanto discutibili: voglio dire tutto il mondo e ormai anche Kelly saranno consapevoli che il director's cut è ampiamente infieriore al theatrical's cut eppure tocca cibarsi questa versione e non entrambi sul blu-ray. Fare uscire una bella edizione in alta definzione di un titolo cult, con una nicchia consistente di super fans del film è un'occasione da non sperperare con il solo director's cut!!! Non capirò mai certe strategie, anche economicamente. Terza assurdità della stagione dopo il post-trattamento di Suspiria e l'assenza del blu-ray nell'edizione supernerd di Terminator 2 con tanto di teschio. Amen
Max ... Come non quotarti integralmente per un post da farci un quadruccio e ampiamente condiviso dal sottoscritto !!! :cool: :cool: ;)
:rolleyes:
A questo punto c'è da sperare che in futuro esca un Cofanetto contente anche il recente S. Darko e che in quella occasione inseriscano anche la Theatrical's Cut di Donnie Darko :cool: