Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
e credo che i mod prima o poi s'incaxxx ;)
Più prima che poi... ;)
Dateci un taglio... e limitatevi a commentare la qualità del singolo disco.
E una volta che lo avete fatto, non crediate che sia obbligatorio ribadire il concetto ogni volta che un utente esprime un giudizio differente dal vostro. Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Ovviamente, posso anche serenamente dire che, personalmente, soggettivamente, questa grana mi fa schifo ed è così fitta in diversi BD da pregiudicare la qualità delle immagini e da costituire nocumento ad una soddisfacente fruizione dei film.P.S. il BD di Push non ha grana, incredibile!!
No non è vero che tutti i film devono avere grana, appunto vedi Push, che non è ambientato in una notte perenne. Ne abbiamo parlato allo sfinimento, ma vedo che ancora non ci siamo. Io tutta questa grana, come la maggior parte delle persone che hanno postato qui, non la vedo. Le cose sono due o la vedi solo tu (non ne so il motivo) e pochi altri o la vediamo tutti, ma per uno strano complotto ci piace negarlo ed esaltare le qualità del BD. Fai tu. ;) Chiuso OT!
-
la grana c'è ed è anche abbastanza invadente per la prima parte del film.quindi mi sembra improbabile non notarla.diverso il discorso sulla qualità generale di questo bd che per me rimane medio-alta per i motivi che ho espresso in altri post
-
Scusate tutti ma vorrei chiarire perchè a parer mio questo BD lo ritengo scandaloso.
Il fatto è che non si può vedere una scena buia perfetta e subito dopo piena di artefatti è per questo che prima parlavo di qualità video altalenante.
A me sta cosa, durante la visione del film, mi ha dato parecchio fastidio.:mad:
-
Se non avessi visto il film in questione lo noleggerei in BD giusto per rendermi conto della cosa.....ma purtroppo l'ho già visto e mi guardo bene dallo spendere anche 1 solo euro per un'opera del genere.
-
Infatti nessuno ti obbliga.:)
-
ragazzi, da qualche pagina si continua a polemizzare, cosi’ non si concluderà mai nulla … il mod è già intervenuto a tal proposito e quindi proporrei di sintetizzare il discorso su questo titolo, con una buona parte degli utenti che NON nota nulla di strano, ed una minoranza ( me compreso ) che invece propende per una realizzazione tecnica con qualche difetto in evidenza .
credo che cio’ possa accadere perché ognuno di noi ha una distanza di visione (importantissima) diversa, limiti percettivi ( occhi/orecchie) piu’ o meno acuti, poi ci vogliamo mettere i vari lettori/display/vpr hd-ready o full-hd, regolati a proprio gusto e piacimento, poi le differenze fondamentali di visione tra i plasma e gli lcd , poi … che altro ci vogliamo aggiungere ? noise reduction on oppure off ? il gamma a –1, 0, +1 etc …troppe le variabili in gioco per addivenire ad un risultato ed è quindi inutile continuare a dire “io vedo i difetti e tu no !”
continuiamo pure con le valutazioni tecniche sul titolo, magari argomentando l’esperienza di visione con info accessorie se non in firma (tipo di tv/vpr) oppure altre quali la luminosità/contrasto o il gamma magari aumentate per l’occasione etc .
scusate il semi-OT e grazie !
-
Mi ritrovo, pienamente, con la recensione di AF: sufficienza piena sul versante video ma non di più per grana, a grappoli, evitabile ed altri problemini da compressione.
meglio, senza dubbio, i due precedenti episodi. :(
-
Visto in mattinata: confermo in pieno le opinioni sulla grana molto invadente ed evidente, a tratti decisamente fastidiosa, ma concordo anche con chi dice che i primi piani dei personaggi, Victor in primis, sono eccezionali. Quanto all'audio, direi nulla di eclatante (sarà ma a me 'sto TrueHD non convince molto, e parlo in generale): ho appena terminato di vedere anche il primo film della trilogia, ed il suo PCM è semplicemente D-E-V-A-S-T-A-N-T-E, anni luce avanti al TrueHD del terzo film
Sony perché?? PERCHE'???? :muro::muro:
-
Dopo aver letto per intero tutta la discussione credo che prima di criticare un blu ray bisognerebbe vedere com'è stato girato il film, e poi fare una critica.
Evidentemente quelli che definiscono scandaloso questo video non sanno di cosa stiano parlando (il fatto che sia stata criticata la grana già fa presupporre cosa queste persone si aspettino dall'HD).
Detto ciò veniamo ai fatti concreti:
il film è stato girato interamente in digitale con le Panavision Genesis HD Camera (le stesse con cui hanno girato Apocalypto presente? ;) ) e le Red One Camera (a risoluzione 4k). Ovvimente (e credo che quelli che criticano il BD già lo sanno) girare in digitale scene notturne porta vantaggi e svantaggi. Uno degli svantaggi è a volte la presnza di rumore. Tornando al discorso video tutto ovviamente poi è restato nel dominio digitale (HDCAM), dalla ripresa originale al Blu ray. Quindi se avete da fare qualche critica rivolgetela al regista o al direttore della fotografia. Il BD è realizzato al meglio.
-
Quoto Vincent. Ed aggiungo che in teoria non ci dovrebbero essere differenze sostanziali tra un Dolby true HD e un PCM. Fossero tutti in Doly true HD i film altro chè, invece sono quasi sempre tracce compresse.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
(sarà ma a me 'sto TrueHD non convince molto, e parlo in generale): ho appena terminato di vedere anche il primo film della trilogia, ed il suo PCM è semplicemente D-E-V-A-S-T-A-N-T-E, anni luce avanti al TrueHD del terzo film
Sony perché?? PERCHE'???? :muro::muro:
non ho ancora visto questo,ma posso dire che nel primo il PCM è davvero una goduria assurda,non capisco perchè si ostinino con questo TRUE HD in tutti i film visti ultimamente questa traccia è nettamente sotto al PCM ma di molto:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ruy007
TRUE HD in tutti i film visti ultimamente questa traccia è nettamente sotto al PCM ma di molto:)
Dpende anche che lettore usi ;)
-
A naso l'unica differenza dovrebbe derivare da un mix diverso.
-
Un mix diverso? Ma è la stessa identica traccia.